• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 79 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 1173
    Partecipante Figo L'avatar di swami986

Riferimento: esame berardi/pizzorusso psicobiologia

Citazione Originalmente inviato da LaRossaRossana Visualizza messaggio
    io sono un pò delusa. ho preso 20 e speravo di più. ho scritto 8 pagine e mezzo!!! probabilmente piene di cazzate!!!

ohibò. Io lo lascio perdere e mi ripresento a settembre.. il 22 alle 11 ho pure clinica con sica e non posso neanche aprire psicolbiol che sono indietro già con l'altro.

che tristezza...che amarezza.........
    Si anche io sono un pò delusa perchè avevo scritto quasi 9 pagine...evidentemente abbiamo scritto troppo e siamo uscite un pò fuori tema non centrando esattamente quello che a loro interessava sapere...però boh, è ovvio che uno tende a dimostrare di aver studiato...più che altro io non ce la faccio, non ho + testa per studiare, sono troppo stanca...
    Ma loro poi all'orale su cosa si basano? solo sul compito, sulle domande fatte? Oppure chiedono anche le cose non fatte del compito e anche cose in più?
    Non ne posso più di studiareeeeee

Matricola

non lo so, ma spero vivamente che s basino prima cosa sulle domande del compito. io sono di generale e mi ricordo queste domande, ma mi sa che ne ho rimossa qualcuna!
    - geni hox
    - fattori intrinseci ed estrinseci e migrazione verso la corteccia. m sa che chiedeva anche gli esperimenti sugli animali (ma nn ne sono completamente sicura)
    - Acuità visiva, metodi con cui viene misurata nel neonato
    - Fenilchetonuria e deficit alla memoria di lavoro
    - Modalità attraverso cui viene analizzato l'eloquio dal neonato (un pò più argomentata ma nn me la ricordo)
    - Cure parentali e effetti sullo svuluppo della mancanza di cure parentali (qualcosa del genere)
    - Privazione di una modalità sensoriale e plasticità intermodale
    dovevano essere 8 in tutto per noi di generale e se ne dovevano fare 4 in tutto....
    non ho la minima idea di che domanda mi manca!
    cmq accetto consigli sull'orale! spero che sia la berardi a farmelo perchè ci ho già fatto fondamenti ed è molto brava!

Altre domande: la trasmissione sinaptica a secondo messaggero e l'analisi delle frequenze del suono nelle cellule ciliate interne!

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

io sono un pò delusa. ho preso 20 e speravo di più. ho scritto 8 pagine e mezzo!!! probabilmente piene di cazzate!!!

ohibò. Io lo lascio perdere e mi ripresento a settembre.. il 22 alle 11 ho pure clinica con sica e non posso neanche aprire psicolbiol che sono indietro già con l'altro.

che tristezza...che amarezza.........
    ma come ti ripresenti a settembre?????????
    Alcuni hanno preso 16 e all'orale sono arrivati a 24 e te con 22 ti basta ripassare solo le domande dello scritto e rischi di arrivare anche a 30!!!!!!!
    Forza vieni il 22...io ho preso 17 e sinceramente credevo di piu' pero' me la gioco all'orale tanto siamo sempre a tempo a non accettare non credi??!!!
    Dai prova ..nel caso dici di no e vai a settembre
    ciao ciao Ninuzzina
    NINUZZINAAAAAAA

Partecipante Affezionato L'avatar di LaRossaRossana

Mi Sa Che Ci Penso....sono Talmente Demoralizzata Che Non Riesco Neanche Ad Andare Avanti Con Clinica. Io Scelsi Trasm Sinaptica 2 Mess Geni Hox Ipotesi Sulle Modalita' Di Segmentazione Dell'eloquio Nei Neonati (questa So Che L'ho Cannata) Cure Parentali Analisi Delle Freq Del Suono Cell Ciliate Plasticita' Intermodale Nell'adulto. Di Certe Non So Neanche Cosa Ho Sbagliato O Dimenticato.
    roxy

Mi Sa Che Ci Penso....sono Talmente Demoralizzata Che Non Riesco Neanche Ad Andare Avanti Con Clinica. Io Scelsi Trasm Sinaptica 2 Mess Geni Hox Ipotesi Sulle Modalita' Di Segmentazione Dell'eloquio Nei Neonati (questa So Che L'ho Cannata) Cure Parentali Analisi Delle Freq Del Suono Cell Ciliate Plasticita' Intermodale Nell'adulto. Di Certe Non So Neanche Cosa Ho Sbagliato O Dimenticato.
    Ci credi che io ho scelto tutte le altre che non hai scelto te?!
    In effetti non è facilissimo capire cosa si è sbagliato o no...
    qualcuno ha scelto la domanda sul potenziale di riposo e cosa succede se si aumenta il potassio extracellulare? Giusto per capire se ho scritto degli sfondoni assurdi oppure no eheh

ragazzi e' incredibile solo tre ore fra poko per memorizzare il gene hox.............non ho parole....
    NINUZZINAAAAAAA

Partecipante Esperto L'avatar di Martina_

Ragazzi scusate ma io sono stra felice perchè ho preso 26 e non devo fare l'orale! In bocca al lupo a tutti!!
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

complimenti martina
    inutile dire Beata teeeeeeeeeee
    Ragazzi qualcuno sa' rispondere alla domanda sul linguaggio che precisamente non ricordo nemmeno come era formulata?????
    Uffa sto ripassando il gene hox tra poco comincio con la fenilchetonina che solo a dirla mi ci vuole tre quarti d'ora

ciao ciao buongiorno a tutti
    NINUZZINAAAAAAA

Partecipante Affezionato L'avatar di saracheer

buongiorno!!
    qualcuno mi sa dire dove posso trovare la risposta alla domanda "l'ipercolonna verticale e caratteristiche neurali che la formano?".
    Qualcuno ha fatto la prima domanda sulle basi ioniche del potenziale di riposo? come l'avete organizzata?
    ciaooooooooo
    Sara

Citazione Originalmente inviato da ninuzzino Visualizza messaggio
    complimenti martina
    inutile dire Beata teeeeeeeeeee
    Ragazzi qualcuno sa' rispondere alla domanda sul linguaggio che precisamente non ricordo nemmeno come era formulata?????
    Uffa sto ripassando il gene hox tra poco comincio con la fenilchetonina che solo a dirla mi ci vuole tre quarti d'ora

ciao ciao buongiorno a tutti
    Buongiorno!!!!
    La domanda sul linguaggio credo che riguardi in che medo i neonati imparano a segmentare le parole giusto??
    Quindi la risposta dovrebbe essere che si basano sull'accento tipico della lingua madre e sull'analisi statistica della possibilità che una determinata sillaba ne segua un'altra!

Ma voi state ripassando anche le cose del compito che non avete fatto?

PS- Complimenti Martina!

Partecipante Esperto L'avatar di Megala6

Guarda, io per quanto riguarda il linguaggio ho parlato dell'ipotesi prosodica.
    Il feto e il neonato riescono a discriminare gli elementi del suono.
    A 2 mesi discriminano tra 2 sillabe che differiscono per accento.
    A 6-9mesi preferiscono le parole che hanno l'accento simile alla loro lingua.
    Secondo questa ipotesi, gli infanti sono sensibili alla probabilità con cui si succedono sillabe adiacenti, ed usano questa statistica per discriminare l'ìinizio e la fine delle parole anche se non ne conoscono il significato.

Ovviamente, nel compito, l'ho scritta molto peggio..ora ho il quaderno davanti, è più semplice!!
    Ultima modifica di Megala6 : 21-07-2008 alle ore 09.53.51

Citazione Originalmente inviato da saracheer Visualizza messaggio
    buongiorno!!
    qualcuno mi sa dire dove posso trovare la risposta alla domanda "l'ipercolonna verticale e caratteristiche neurali che la formano?".
    Qualcuno ha fatto la prima domanda sulle basi ioniche del potenziale di riposo? come l'avete organizzata?
    ciaooooooooo
    Dimmi che anche tu l'hai fatta quella del potenziale di riposo! Perchè io l'ho fatta ma nn so se sia giusta!
    L'ipercolonna la trovi sul Kandel nel sistema visivo!

Partecipante Affezionato L'avatar di saracheer

Citazione Originalmente inviato da swami986 Visualizza messaggio
    Dimmi che anche tu l'hai fatta quella del potenziale di riposo! Perchè io l'ho fatta ma nn so se sia giusta!
    L'ipercolonna la trovi sul Kandel nel sistema visivo!
    grazie swami!!
    cmq a dir la verità non l'ho fatta ...proprio non sapevo come organizzare la risposta e poi non sono molto ferrata su ioni e quant'altro (proprio l'esame adatto a me).
    tra l'altro sono abbastanza preoccupata per l'orale perchè non mi ricordo molto di quello che ho studiato, forse perchè nel frattempo ho dovuto preparare anche analisi dei dati...uffi speriamo che sia magnanimo con una povera studentessa che ha preso un misero 17...in bocca al lupo a tutti per domani!
    Sara

Io posso dirti che secondo i miei "calcoli", il potassio in condizioni normali è + concentrato all'interno che all'esterno e tende ad uscire per gradiente di concentrazione, se si aumenta la concentrazione esterna di potassio, la spinta ad uscire sarà minore e quindi anche la separazione delle cariche diminuirà: la cellula solitamente ha molte cariche positive all'esterno e anioni all'interno, ma se il potassio riduce la sua spinta ad uscire, la negatività interna verrà ridotta e di conseguenza il potenziale di riposo di questa cellula con aumentata concentrazione di potassio esterna sarà minore (nel senso di più vicino a 0) rispetto al -65mV normale.
    Ecco io credo che sia così, o almeno, a logica mi viene così però potrei anche aver tirato uno sfondone enorme!

Pagina 32 di 79 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo

Privacy Policy