salve ragazzi per favore qualcuno sa dirmi gentilmente dove posso trovare la definizione di FUNZIONE e le SCALE MOBILI?????? vi prego!!!
salve ragazzi per favore qualcuno sa dirmi gentilmente dove posso trovare la definizione di FUNZIONE e le SCALE MOBILI?????? vi prego!!!
ma nel libro dove si parla di "interpretazione della funzione dello stato sociale in natura conflittualista e in natura funzionalista??
non le trovo vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiii grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
scusate qualcuno sa dirmi con esattezza cosa sia L'AZZIENDALIZZAZIONE cioe so che appartiene al sistema sanitario nazionale e poi.....?????
quante domande ci sono del mondo sociale?e quante delle politiche sociali?
ripartizione: http://nuke.adelebianco.it/HOME/tabid/36/Default.aspx
grazie per la ripartizione![]()
se le domande son 20..in teoria saranno 10 e 10...?!
ps.sono andata a vedere su "corso"....prima c era scritto che il programma nostro era valido fino a feb 2011...ora invece c'è scritto aprile 2011
L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo
meglio! no?!
Salve...le domande erano di carattere generale, molto simili a quelle riportate da altri utenti in questo topic...compito molto fattibile, ho risposto a tutto, sono andato in difficoltà solo su una domanda: indennità pensione...ma poi ho improvvisatoil resto era tranquillo: scuola francoforte, conflittualismo, funzionalismo, civilizzazione, azione sociale, ripartizione ecc...un consiglio: scrivete max 4 righe, anche se volete scrivere di più...perchè il tempo è poco e 2 sono le cose:
-o vi sfasciate il polso come me
-oppure non riuscite a finire il compito per aver perso troppo tempo prima
ma i compiti erano uguali????e che domande c'erano?????
Anke il mio era così...:scuola francoforte, conflittualismo, funzionalismo, civilizzazione, azione sociale, ripartizione ecc...
non sò se poi erano tutti uguali !!io non mi sono dilungata molto a scrivere,eppure non sono riuscita a scrivere qualche domanda!
Speriamo bene!!
i compiti non erano uguali...non so se erano a file...comunque anch'io avevo queste, in più: indennità di disoccupazione, classe sociale, stato interventista in economia, secolarizzazione, sistema a ripartizione, sistema retributivo, denaro per simmel, la nascita dello stato moderno, la circolazione dell'elites, stratificazione sociale nel xx sec, globalizzazione,caratterisitiche del welfare state italiano
Felipe Ceres ha ragione.. il tempo non è moltoe anche io per rispondere a tutte ho scritto velocissimo, non hai il tempo di riflettere... o le sai o non le sai... io ho risposto a 17 domande e su alcune mi sono dilungata molto ma va bene comunque :-)
Non ho ben capito quando escono i risultatati comunque io avevo le seguenti domande:
- Perchè è aumentato l'utilizzo del sistema sanitario nel xx sec?
-ascesa e declino dello statao interventista in economia
-sistema universalistico
-sistema occupazionale
-il denaro
-l'aziendalizzazione
-la teoria dell'azione sociale
-comunità e società
-interpretazione della funzione dello stato sociale in natura conflittualista e in natura funzionalista
-particolarità del welfare italiano
-stratificazione sociale nel xx sec
le altre non le ricordo bene.. se le ritrovo le posto :-)
In bocca al lupo a tutti
si eran tutte queste
io dopo mezzora avevo risp a 8 domande e non mi sentivo più la mano!
ho risposto 3-4 righe a domanda,dicendo esclusivamente quello che chiedeva...su 20 ho risp a 18 ma tra queste 2-3 le ho risp in una riga e mezza quando mancava 2 minuti alla fine...speriamo bene
il consiglio che do è di studiare tutto ma saper ridurre il concetto in poche parole
L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo
Ma quando escono i risultati?