ragazzi qualcuno che si deve immolare stasera? sono nel panico più totale...ci sono troppe cose da ricordare, credo che qualcosa mi sfuggirà!!! come siete messi??
Fede
ciao a tutti, ieri ho dato l'esame la prof. è stata BRAVISSIMA troppo gentile...è vero è molto esigente ma se studi bene non ci sono problemi....
vi scrivo le domande che mi ha fatto:
1) le diverse teorie che si sono occupate dello studio dello sviluppo linguistico
2)chomsky :perchè definisce il LAD un modulo innato????(perchè secondo gli innatisti il linguaggio è legato a specifiche aree cerebrali) quali caratteristiche ha??(incapsulamento e dominio-specifico)perchè se i bambini hanno delle grandi competenze incontrano inizialmente degli errori????(perchè la competenza è diversa dall'esecuzione e i bambini hanno dei limiti nella memoria)
3)come avviene il passaggio dalla comunicazione prelinguistica a quella linguistica?
4)nascita dell'attenzione condivisa?
5)prima dell'attenzione condivisa qual è il segnale fondamentale che ci indica che il bambino sta avendo uno sviluppo del linguaggio tipico??? è il contatto oculare che si ha tra madre e bambino nelle interazioni faccia faccia
6)il ruolo dell'input materno le funzioni di longobardi
questo è tutto spero vi possano aiutare
![]()
ciao ragazzi mi serve un'informazione importante, siccome non potevo essere presente all'appello del 23 e mi sono fissato l'orale per lunedì qualcuno sa l'orario e la stanza in cui interrogherà? grazie!
p.s. sul libro PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO LINGUISTICO chiede molto?
IMPORTANTE: cerco soggetti per esperimento psicologico di percezione, consultate il seguente thread:
http://www.opsonline.it/forum/psicol...o-b-60006.html
ciao...chi si sta preparando per il tre?![]()
Forzaaaaaaa!!! E coraggiooooooo!!!!![]()
mamma mia non ce la posso fareeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma fa i turni o interroga il giorno?
giampy
PUOI ANCHE ALZARTI MOLTO PRESTO...MA IL DESTINO SI ALZA UN ORA PRIMA!
maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy
Non date via subito tutto il negozio,ma una caramellina alla volta
prima allieva del corso accellerato di SPIGAZIONE!
A volte è successo che abbia rimandato l'appellodi una settimana, ma è stato un caso!! Solitamente ne interroga qualcuno il giorno stesso e poi gli altri li interroga l'indomani e nei giorni successivi; considera che solitamente ai suoi appelli non c' molta gente, perchè molti si sicrivono ma lo sostengono con la Rollo, quindi ti consiglio di prepaarti per il giorno stesso della data d'appello!!! E' difficile slittare di molto....
grazie mille![]()
giampy
maschi ricordatevi che quando una donna bussera alle vostre spalle nella corsa della vita,non è perchè è rimasta indietro è che vi ha DOPPIATI!!!geppy
ciao a tutti,qualcuno di voi mi sa dire se il capitolo sei del Camaioni è da fare...?
mi pare di si mascherina sei compreso!
giampy