• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 32 di 48 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 466 fino 480 di 707
    Partecipante Esperto L'avatar di Martina_

Riferimento: esame clinica Prof.Sica

Citazione Originalmente inviato da peperoncina Visualizza messaggio
    sempre io!!!hahaha raga aiuto..allora,tra le varie domande ke il prof ha fatto ai vari appelli,ne ho trovata una :"aspetti da considerare quando si affrontano i problemi legati all infanzia e all adoloscenza"
    ora..secondo voi che cosa intende?non mis embra ke in quel cap del davison metta in rilievo un paragrafo simile quindi deduco che sia di ragionamento..e qui se qualcuno mia aiutasse ne sarei felice!!!grazie

dove si trovano le domande di esame??? grazieeeee
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

Partecipante L'avatar di ngl78

questioni etiche e legali.ma xkè è da saltare???
    nella guida c'è scritto che questo capitolo è da saltare...insieme a qualcun'altro del Taylor

Partecipante L'avatar di peperoncina

ma voi come siete messi con qst studio? a me pare di arrivare in fondo e non ricordare nulla...è troppa roba sto impazzendo..nel frattempo ho anche psicobiologia..vorrei spararmi!

Ciao ragazzi!!!!....In questa fase compulsiva da ripassone mi rendo conto che il libro della Tani "Normalità e patologia nello sviluppo spichico" che ho letto tutto ma solo una volta,non c'è la farò a ripassarlo,visto che è in buona parte ripetizione del Davison,sa qualcuno dirmi quali sono le parti che in quanto differenti vale la pena rivedersi????....a me è sembrato che apparte il primo capitolo sull'attaccamento non ci sia molto altro,ditemi un po anche voi......Grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di terry222

Citazione Originalmente inviato da clod1983 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!!!!....In questa fase compulsiva da ripassone mi rendo conto che il libro della Tani "Normalità e patologia nello sviluppo spichico" che ho letto tutto ma solo una volta,non c'è la farò a ripassarlo,visto che è in buona parte ripetizione del Davison,sa qualcuno dirmi quali sono le parti che in quanto differenti vale la pena rivedersi????....a me è sembrato che apparte il primo capitolo sull'attaccamento non ci sia molto altro,ditemi un po anche voi......Grazie!
    ma io sapevo che quel libro nn è più da fare ma bisogna portare il libro sulla diagnosi in psicologia clinica
    terry222

Sei sicura?????!!!!perchè erano i libri a scelta,o quello della Tani o quello di Molinari e Labella dal titilo "psicologia clinica".....Aiuto!!!!!datemi delucidazioni!!!!!!!!

il libro della tani non cè +!mi sa ke sei rimasta al vecchio programma...!vai a vedere quello di qst anno..il libro a scelta l ha tolto.i testi sono 3,il davison,il taylor e il lingiardi!

Partecipante Affezionato L'avatar di terry222

[URL="http://www.psico.unifi.it/upload/sub/Programmi0910/L34/CL/PSICOLOGIA%20CLINICA_Claudio%20Sica_%202009-10-1.pdf"]http://www.psico.unifi.it/upload/sub...02009-10-1.pdf
    terry222

x ki ha seguito il corso d clinica.x caso sa dirmi se si è soffermato su alc argomenti del libro lingiardi?essendo la prima volta ke fa l esame su qst testo,n so cosa Aspettarmi di domanda!qlc buon anima mi aiuta'?!!!!l esame è martedì!!!!!!!!!!agrrrrrrrr

Matricola L'avatar di katiuscha

Ciao a tutti devo fare l'esame del Sica il 23 giugno, ma non sono risucita a seguire il corso; ricordo che fa 4 domande aperte per ogni libro: giusto? Qualcuno mi saprebbe, gentilmente, fornire ulteriore indicazioni sulla modalità d'esame? Se qualcuno lo sta già preparando, quanto tempo ci vuole? Si riesce a prepararlo in 3 settimane?

Citazione Originalmente inviato da katiuscha Visualizza messaggio
    Ciao a tutti devo fare l'esame del Sica il 23 giugno, ma non sono risucita a seguire il corso; ricordo che fa 4 domande aperte per ogni libro: giusto? Qualcuno mi saprebbe, gentilmente, fornire ulteriore indicazioni sulla modalità d'esame? Se qualcuno lo sta già preparando, quanto tempo ci vuole? Si riesce a prepararlo in 3 settimane?
    Allora, mi sembra che l'esame sia composto da 5 domande aperte, a detta sua né troppo specifiche né troppo generali.
    Per il tempo che occorre dipende tutto dai tuoi ritmi non ti posso dire a priori se ce la farai o no, considera però che il programma è molto ampio e che per leggere il davison tempo ci vuole, gli altri due libri scorrono un po' meglio però le cose da sapere ci sono lo stesso, fatti i tuoi calcoli e vedi se riesci ad arrivare al 22 con una buona preparazione..in bocca al lupo qualsiasi scelta farai...

mmmm -.-' quella faccina inquietante com'è finita in mezzo al 22? -.-'

Matricola L'avatar di katiuscha

Salve a tutti, l'esame del Sica di cui parlavo e gentilmente ho chiesto informazioni è del secondo anno del corso di laurea magistrale psicologia clinica: l'esame si chiama Modelli di psicoterapia tenutosi quest'anno a marzo, e quando ho chiesto il programma d'esame al professore lui mi ha indicato quello della guida; 4 libri Carli, Castiglioni, Molinari e Safran! l'esame dovrebbe essere solo scritto a domande aperte su tutti i testi.
    Qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi altre indicazioni e dirmi se è impossibile o possibile prepararlo in due settimane? GRazie

Partecipante Affezionato

Domande esame sica

Ciao!

Quali erano le domande dell'esame del Prof.Sica di Psicologia clinica di oggi 8/06/2010?????
    Era difficile l'esame?

Grazie a tutti e a chi le scriverà

Partecipante Esperto L'avatar di Martina_

Riferimento: Domande esame sica

Citazione Originalmente inviato da lorepsico Visualizza messaggio
    Ciao!

Quali erano le domande dell'esame del Prof.Sica di Psicologia clinica di oggi 8/06/2010?????
    Era difficile l'esame?

Grazie a tutti e a chi le scriverà
    Siiiii!!! Fateci sapere pleaseeeeee!!!
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

Pagina 32 di 48 PrimoPrimo ... 22303132333442 ... UltimoUltimo

Privacy Policy