nella guida c'è scritto che questo capitolo è da saltare...insieme a qualcun'altro del Taylorquestioni etiche e legali.ma xkè è da saltare???
ma voi come siete messi con qst studio? a me pare di arrivare in fondo e non ricordare nulla...è troppa roba sto impazzendo..nel frattempo ho anche psicobiologia..vorrei spararmi!![]()
Ciao ragazzi!!!!....In questa fase compulsiva da ripassone mi rendo conto che il libro della Tani "Normalità e patologia nello sviluppo spichico" che ho letto tutto ma solo una volta,non c'è la farò a ripassarlo,visto che è in buona parte ripetizione del Davison,sa qualcuno dirmi quali sono le parti che in quanto differenti vale la pena rivedersi????....a me è sembrato che apparte il primo capitolo sull'attaccamento non ci sia molto altro,ditemi un po anche voi......Grazie!
Sei sicura?????!!!!perchè erano i libri a scelta,o quello della Tani o quello di Molinari e Labella dal titilo "psicologia clinica".....Aiuto!!!!!datemi delucidazioni!!!!!!!!
il libro della tani non cè +!mi sa ke sei rimasta al vecchio programma...!vai a vedere quello di qst anno..il libro a scelta l ha tolto.i testi sono 3,il davison,il taylor e il lingiardi!
[URL="http://www.psico.unifi.it/upload/sub/Programmi0910/L34/CL/PSICOLOGIA%20CLINICA_Claudio%20Sica_%202009-10-1.pdf"]http://www.psico.unifi.it/upload/sub...02009-10-1.pdf
terry222
x ki ha seguito il corso d clinica.x caso sa dirmi se si è soffermato su alc argomenti del libro lingiardi?essendo la prima volta ke fa l esame su qst testo,n so cosa Aspettarmi di domanda!qlc buon anima mi aiuta'?!!!!l esame è martedì!!!!!!!!!!agrrrrrrrr
Ciao a tutti devo fare l'esame del Sica il 23 giugno, ma non sono risucita a seguire il corso; ricordo che fa 4 domande aperte per ogni libro: giusto? Qualcuno mi saprebbe, gentilmente, fornire ulteriore indicazioni sulla modalità d'esame? Se qualcuno lo sta già preparando, quanto tempo ci vuole? Si riesce a prepararlo in 3 settimane?
Allora, mi sembra che l'esame sia composto da 5 domande aperte, a detta sua né troppo specifiche né troppo generali.
Per il tempo che occorre dipende tutto dai tuoi ritmi non ti posso dire a priori se ce la farai o no, considera però che il programma è molto ampio e che per leggere il davison tempo ci vuole, gli altri due libri scorrono un po' meglio però le cose da sapere ci sono lo stesso, fatti i tuoi calcoli e vedi se riesci ad arrivare al 22 con una buona preparazione..in bocca al lupo qualsiasi scelta farai...
![]()
mmmm -.-' quella faccina inquietante com'è finita in mezzo al 22? -.-'
Salve a tutti, l'esame del Sica di cui parlavo e gentilmente ho chiesto informazioni è del secondo anno del corso di laurea magistrale psicologia clinica: l'esame si chiama Modelli di psicoterapia tenutosi quest'anno a marzo, e quando ho chiesto il programma d'esame al professore lui mi ha indicato quello della guida; 4 libri Carli, Castiglioni, Molinari e Safran! l'esame dovrebbe essere solo scritto a domande aperte su tutti i testi.
Qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi altre indicazioni e dirmi se è impossibile o possibile prepararlo in due settimane? GRazie
Ciao!
Quali erano le domande dell'esame del Prof.Sica di Psicologia clinica di oggi 8/06/2010?????
Era difficile l'esame?
Grazie a tutti e a chi le scriverà![]()