concordo pienamente con red!!
se i "vari raccomandati degli anni precedenti" (cito da papagirl) sono attualmente in missione è solo perchè l'hanno richiesto loro o hanno accettato un'eventuale richiesta da parte dell'esercito....e poi credo che la maggior parte di noi, se non tutti, si siano iscritti a questo concorso con cognizione di causa, cioè informandosi preventivamente(per chi non era già a conoscenza) di cosa fa uno psicologo militare, di come e dove lo fa...
ricordo inoltre che la psicologia dell'emergenza sta subendo un notevole sviluppo e un incremento di impiego anche in italia, basti penare all'emergenza terremoto in abruzzo e all'alluvione che ha colpito messina....
certo è che il ruolo dello psicologo nell'esercito differisce un po' da quello canonico, soprattutto per quanto riguarda il contesto (rigido, normato, gerarchico) in cui si trova ad operare.....
per quanto riguarda l'alloggio in caserma anche a me hanno detto che è possibile alloggiare già da domenica, basta presentarsi...sull'orario non saprei dirvi, sinceramente non ho chiesto perchè arrivo intorno alle 15, quindi il problema non mi si è minimamente posto....

, che mi ha confermato la possibilità di alloggiare dalla sera prima (soprattutto perchè lunedì l'appello è alle 7.30)
, che il concorso sarà fino al 16 compreso e che non dà nessuna info. sulla posizione in graduatoria
.