Infatti è così, cazzeggiare e basta credo non lo faccia nessuno, io infatti parlo di organizzazione e quindi cercare di fare uno e l'altro, ci saranno dei giorni in cui magari si è fuori, ci si rilassa con amici, con il ragazzo o qualsiasi cosa e altri invece in cui si è a casa e si studia.
E' sbagliato il fatto di non staccare mai, così è controproducente e non si combina nulla!
Poi per carità dipende anche dai periodi, l'estate scorsa ad esempio avevo esami a luglio e quindi ho studiato anch'io di più in questo periodo, ma ricordo che sono andata fuori comunque. Ora però, per fortuna questi che mi mancano diciamo che dovrei saperli gestire con più tranquillità!!
Per quanto riguarda i genitori poi, i miei sgobbano parecchio proprio d'estate percui ho anch'io tutto il rispetto e gratitudine per loro, se non fosse per loro non potrei fare ciò che faccio.
Purtroppo il grande difetto dello studiare è che non si stacca mai, te lo porti praticamente sempre appresso, nonostante tutto sai che è lì che incombe, la vita del lavoratore (in linea generale) è decisamente più VITA!!!
Una cosa è certa Ashers, tu si che tra qualche giorno hai il pieno diritto di goderti al 100% l'estate e te lo meriti!!

!!
!!
colleghi

credo... 
!