• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3269 di 3682 PrimoPrimo ... 2269276931693219325932673268326932703271327933193369 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 49,021 fino 49,035 di 55221
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Riferimento: [Thread Palla] Passaparola **Regolamento nel primo post**

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    'giorno palli, come state?
    anche oggi pomeriggio lavoro....uff, preferisco i turni di mattina..... nei pomeriggi d'estate mi viene una sonnolenza tremenda

in compenso mi sono svegliata tardi, stamattina, e sto decidendo come impiegare ciò che resta della mattinata dovrei studiare un po', in effetti....e cercare una sede decente per le ore di tirocinio.....

insomma chi c'è? Puccio? Mamy? Sorelle varie? Nemici & antipatici?
    Anche io lavoro di pomeriggio...e sempre!Con questo caldo scendere di casa alle 16 è una tortura!

Devo studiare solo altre 10 pagine per concludere il capitolo...ma mi sembrano 100...
    Non vedo l'ora che finisca questa sessione!!!!
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

forza Teresina
    è brutto studiare in estate, lo so..

ragazzi qualcuno di voi ha mangiato al ristorante cinese? Crimsonino voleva portarmici, ma poi tutto è finito in caciara e in risate quando mi sono opposta all'idea che esistesse il gelato fritto continuavo a ripetere "ma il gelato non è fritto! non è, non è!" ...i cambiamenti mi destabilizzano ....

raccontatemi la vostra esperienza
    volendo ordinare qualcosa di "normale" su cosa potrei orientarmi?

forza Teresina

ragazzi qualcuno di voi ha mangiato al ristorante cinese? Crimsonino voleva portarmici, ma poi tutto è finito in caciara e in risate quando mi sono opposta all'idea che esistesse il gelato fritto continuavo a ripetere "ma il gelato non è fritto! non è, non è!" ...i cambiamenti mi destabilizzano ....

Io non ci sono mai andata...ma in compenso ti ho trovato la ricetta del gelato fritto!!!

INGREDIENTI
    (dosi per 4 persone):
    400 g. di gelato ad un gusto a piacere
    Un uovo
    175 g. di farina
    75 g. di fecola
    40 g. di zucchero al velo
    Un pizzico di lievito in polvere
    Olio q.b.
    GELATO FRITTO
    Formare con il gelato otto palline e metterle nel freezer almeno due ore su un vassoio.

Lavorare in una ciotola la farina e la fecola con 200 ml. d'acqua ghiacciata usando una piccola frusta: la pastella deve essere fluida ma consistente; incorporare l'uovo, il lievito e fare riposare per almeno due ore (ma poiche' e' meglio se riposa piu' a lungo, anche per 12 ore, si consiglia di preparare la pastella il giorno prima).

Togliere quindi le palline di gelato dal freezer ed immergerle una per volta nella pastella, rivestendole in modo uniforme; sistemarle nuovamente sul vassoio congelato e metterle nel freezer per altre due ore.

Scaldare l'olio in un tegamino alto e stretto e tuffarci le palline di gelato, prendendole dal freezer una alla volta con un paio di pinze; friggerle per dieci secondi, sempre una alla volta, tenendole immerse nell'olio, finche' la pastella diventa dorata.

Sistemarle su un piatto con della carta da cucina assorbente e servirle dopo essere state spolverizzate con dello zucchero a velo fatto cadere a pioggia da un colino.

Vorrei conoscere l'inventore di questa...squisita...ricetta!
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Postatore Epico L'avatar di eva_luna

Citazione Originalmente inviato da Andreuccio M. Visualizza messaggio
    coraggio che ce la farai eva
    Grazie Puccio!

Io sì, non si mangia male e poi il gelato fritto è buooono!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Andreuccio M.

ragazzi qualcuno di voi ha mangiato al ristorante cinese?

lol si sandrina io ho mangiato parecchie volte al ristorante cinese..devo dire che gradisco i sapori di questa cucina particolare..non ci vado comunque tutti i giorni, ma una/due volte l'anno almeno è capitato..
    Ci sono diverse cose "semplici" diciamo..che potresti ordinare, senza rischiare che non ti piacciano..
    come antipasto ti consiglio
    NUVOLETTE DI GAMBERI: che sono tipo le patatine quelle bianche confezionate..e puoi mettere un po di salsa agrodolce buonissima che le rende spettacolari.
    oppure il calssico INVOLTINO PRIMAVERA: che è una pastella di riso, fritta e ripiena di verdura varia cruda (carote, cavolo, cipolla, soia).
    come PRIMO
    RISO ALLA CANTONESE: è il più semplice, in bianco con piselli, pancetta e un po di uovo (è una specie di riso alla carbonara va..).
    oppure GLI SPAGHETTI ALLA PIASTRA: sono spaghetti che ti portano caldi caldi su una piastra bollente conditi con le verdure che ci sono pure negli involtini primavera, molto semplici e partcolari come gusto.
    i SECONDI sono tutti un po più particolari come gusto...ti consiglio IL POLLO FRITTO oppure in AGRODOLCE..che a me fa impazzire..per il resto sono tutti piatti un po più elaborati, come pollo alle mandorle, al curry, ai funghi e bambù..non so se possono piacerti...
    poi ovviamente IL GELATO FRITTO è d'obbligo

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

quando debutta l'italia a questi mondiali??? A che ora?? E contro chi?? Grazie!

Nel frattempo qui Mondiali Sudafrica 2010 vi potete sentire la sigla di questi mondiali....è scritta da Shakira

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da _studentessa_ Visualizza messaggio
    quando debutta l'italia a questi mondiali??? A che ora?? E contro chi?? Grazie!
    Lunedì 14 giugno, Italia - Paraguay 20.30

Ho letto solo l'ultimo messaggio,non me ne vogliate

Bacetti sparsi

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

forza Teresina

Io adoLo il Listonante cinese!
    Ache se sono anni che non ci vado:causa influenza polli!

Cmq non puoi non pLendeLe gli involtini pLimaveLa!!!!!
    Sono buonizzimi...
    Sono stLane ma buone anche le alghe fLitte: sembLano stlle filanti veLdi
    Come pLimo anche i Lavioli al vapoLe non sono male e poi il pollo te lo fanno in tutti i modi possibili, il mio pLefelito è alle mandoLle!!
    Il gelato fLitto è buono, ma non mi fa impazziLe e anche la fLutta fLitta e buona!!

Insomma, se ci vai facci sapeLe cosa hai pLeso e se ti è piaciuto!!!

Mi sento un tantino cLetina a scLiveLe con la L al posto della R...ma olmai avevo iniziato e ora mi secca editaLe tutto!!!

Vado a mangiaLe il gelato peL LinflescaLmi le idee...

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

forza Teresina

A me non fa impazzire la cucina cinese, ma siccome la mia dolce metà ne va matta, e siccome tra noi le decisioni vengono assunte secondo un criterio rigidamente democratico, al ristorante cinese finiamo per andarci almeno una volta su due...
    Comunque, alla fine, qualcosa di buono la trovo anche io: i ravioli al vapore ( e anche quelli alla piastra... ) anzitutto, ma anche gli involtini primavera, le fettuccine saltate con carne e verdura e il mitico maiale in agrodolce ( oltre allo scontato pollo con le mandorle... ).
    Ti sconsiglio caldamente il Tofu, una specie di polenta di soia semplicemente immangiabile...
    Buona la birra cinese, ottima la frutta mista caramellata.
    Sul gelato fritto, mi ricordo una cosa divertente: anni fa io e la mia prossima consorte siamo stati a Pechino... Il primo giorno abbiamo mangiato in albergo ( solita cucina internazionale uguale dappertutto, da Capo Nord al Cile.... ), ma il secondo, ovviamente, siamo andati alla ricerca di un buon ristorante raccomandatoci dal Concierge dell'albergo.
    Qui, sorpresa, non c'era praticamente nessuno dei piatti che siamo abituati a mangiare noi nei "nostri" ristoranti cinesi...
    La cena fu ugualmente ottima anche se non ricordo assolutamente cosa ho mangiato: alla fine ho chiesto il gelato fritto.. E mi hanno guardato come se fossi un alieno... Mi hanno poi spiegato che, semplicemente, in Cina NON ESISTE il gelato.....
    Tanto per chiarire quanto "genuina" sia la cucina cinese in Italia...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Cinese lo mangio da un sacco (io al contrario della mia bambina ADORO i cambiamenti e le cucine etniche
    la goduria è a Parigi )
    la cucina cinese non è male se trovi il ristorante che NON fa tutto col gusto standard di salsa di soia
    qui a Trieste c'è solo un ristorante così e fa i ravioli ai gamberi migliori (del mondo?) con la pasta di riso buo-nis-si-mi!!!!! Ne ero quasi dipendente per un pezzetto.

Invece sono andata al giappo l'altro giorno e ho finalmente assaggiato la tempura di verdure: buonaaaa ed è un piatto un po' allegro, abbondante... che loro fanno tutto minimal !
    Ultima modifica di Arte1misia : 12-06-2010 alle ore 00.10.02

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Lunedì 14 giugno, Italia - Paraguay 20.30

ok grazie!

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

buondììì, sono passata per un salutino

io ADORO la cucina cinese, anche se è da un pò che non vado!

Regolamento Opsonline

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Andreuccio M.

ciao a tuttiiiii

Pagina 3269 di 3682 PrimoPrimo ... 2269276931693219325932673268326932703271327933193369 ... UltimoUltimo

Privacy Policy