• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 44 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 653
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Avviso per gli studenti fuori corso iscritti al dm 509/99

Ragazze scusatemi come moltisssssimi non ci sto capendo piu niente, troppe informazioni Aiutatemi!! Io sono al 3 fc ma conto di finire tutto entro luglio, e non ho fatto il tirocinio... Quindi la mia domanda è: posso rimanere alla 509 non iscrivendomi al part time, pagando quindi il 50% in piu alla seconda rata? e quindi facendo un tirocinio che adesso è chiamato tipo accademico? è una delle possibilità, oppure devo passare per forza al part time, o alla 270?? perchè non ho neanche ben chiaro se tutto questo riguarda anche me che sono "solo" al 3f!! aiuto

Matricola L'avatar di Lestat

Verobilo, credo che per la tua situazione ci sia la possibilità di rimanere alla 509, devi informarti in segreteria, ma potresti passare anche al part time speciale, il mio unico dubbio per quello che ti riguarda è il tirocinio....

P.S. sul sito della facoltà di PSICOLOGIA 1 nel riquadro degli avvisi c'è un link che spiega come funziona la LAUREA TUTORING......forse può esservi di aiuto......

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Citazione Originalmente inviato da Verobilo Visualizza messaggio
    Ragazze scusatemi come moltisssssimi non ci sto capendo piu niente, troppe informazioni Aiutatemi!! Io sono al 3 fc ma conto di finire tutto entro luglio, e non ho fatto il tirocinio... Quindi la mia domanda è: posso rimanere alla 509 non iscrivendomi al part time, pagando quindi il 50% in piu alla seconda rata? e quindi facendo un tirocinio che adesso è chiamato tipo accademico? è una delle possibilità, oppure devo passare per forza al part time, o alla 270?? perchè non ho neanche ben chiaro se tutto questo riguarda anche me che sono "solo" al 3f!! aiuto

Ciao....tu puoi tranquillamente restare alla 509 senza part-time se non ti importa pagare più tasse....l'obbligo del part-time o del passaggio alla 270 è solo per chi è al termine della durata legale del corso

Partecipante Assiduo

Grazie mille Allora non lo apro più questo thread, ogni volta mi sale l'ansia che magari ho capito male grazie mille!

Grazie mille Allora non lo apro più questo thread, ogni volta mi sale l'ansia che magari ho capito male grazie mille!
    Se fossi in te passarei al part-time normale (perchè tu non sei un caso "grave" e quindi il part-time speciale non si pone) nel DM 509 così pagherei un po' di tasse in meno anche solo per un anno.

Partecipante Assiduo L'avatar di cristina58

Citazione Originalmente inviato da Fuoricorsoavita Visualizza messaggio
    Se fossi in te passarei al part-time normale (perchè tu non sei un caso "grave" e quindi il part-time speciale non si pone) nel DM 509 così pagherei un po' di tasse in meno anche solo per un anno.
    quindi mi confermi che con il part-time si pagano meno tasse?????io devo solo dare la laurea e mi scoccia pagare tutto l'anno x intero così pensavo di chiedere il passaggio!

Citazione Originalmente inviato da cristina58 Visualizza messaggio
    quindi mi confermi che con il part-time si pagano meno tasse?????io devo solo dare la laurea e mi scoccia pagare tutto l'anno x intero così pensavo di chiedere il passaggio!
    Eccoti il link, comma 3:
    http://www.uniroma1.it/documenti/stu...509/13_509.pdf
    Ciao

Partecipante Affezionato L'avatar di katietta83

cmq si possono iscrivere al part-time speciale solo chi è al sesto fuori corso o vecchissimo ordinamento. Avrei voluto iscrivermici ma mi è stato detto di no perchè ero al quinto f.c. (anche se quest'anno entrerei nel sesto) e in segreteria mi hanno detto che non si sa se il prossimo anno verranno riattivete le iscrizioni al part-time speciale.In tutto questo non ho potuto iscrivermi nemmeno al part-time normale perchè non ho fatto in tempo visto che il termine era il 30 settembre senza deroghe!mi ha detto di non preoccuparmi per il momento perchè mi manca ancora un anno ma....è incredibile!!!!!!!!!!!1
    Auguro un 30 a tutti

Katietta, io ho parlato con la segreteria mercoledì scorso e mi hanno assolutamente confermato che il termine per passare al part-time è il 19 novembre 2010, anche perchè prima di iscrivermi mi hanno consigliato di aspettare l'uscita delle tabelle di comparazione......e credimi ho insistito sulla data di scadenza dei termini, ora se hanno nuovamente cambiato tutto in questi 5 giorni non lo so, nel frattempo ho provato anche a mandare una mail alla prof Mascia ma non ho ancora ricevuto risposta....... attendo con pazienza le novità.......

io sono andata venerdì 1 ottobre a parlarci!mi ha detto che per quanto riguarda il part-time speciale il termine è il 19 novembre ma per il part-time normale il termine era il giorno 30 settembre (mi ha proprio detto scadeva ieri) e non c'erano proroghe (l'ho proprio chiesto). Cmq,viste le notizie discordanti che escono continuamente da TUTTI I COLLEGAMENTI che abbiamo con la nostra facoltà,magari la mando anche io una mail alla Mascia almeno avremo più possibilità che risponda a una delle due!!!
    Auguro un 30 a tutti

Che vergogna! Alla riunione che si è tenuta all' Aula Magna non è stato specificato che il part-time speciale riguardava solo quelli al 6to f. c. per la triennale. E' pur vero che si trattava di "studenti decaduti" come diceva la Mascia però ero sicuro di rientrare anch' io.
    Allora perchè mi hanno convocato per il colloquio con la Pecchinenda in Luglio.
    Io mi trovo nella tua stessa sistuazione, Katietta83. Mi iscriverò al 6to f. c. quest' anno (A. A. 2010/2011)
    Sulla questione che l' anno prossimo non ci sarà l' attivazione del part-time speciale...mah?!
    Allora quale sarebbe lo logica....
    Ma pechè non hanno fatto rientrare anche noi!

Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt

il termine per le richieste di passaggio al part-time normale è stato prorogato al 30 ottobre (scritto sul sito infostud).
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

vado subito a vedere!!!LaurAt non è che metteresti il link!!!e cmq siamo sempr lì...disinformazione totale della segreteria!
    Auguro un 30 a tutti

Pagina 33 di 44 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo

Privacy Policy