• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 39 PrimoPrimo ... 233132333435 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 581
    Partecipante

Riferimento: Analisi dei dati (Barbaranelli)

Citazione Originalmente inviato da kennyfede88 Visualizza messaggio
    Ma proprio nessuno ha le domande!!!!!
    Vi prego mostrate un pò di solidarietà....

se ti leggi tutto il post qualcosa trovi..dagli un'occhiata, io ho fatto così

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ilalessia Visualizza messaggio
    Grazie mille...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da ilalessia Visualizza messaggio
    Grazie mille....
    Ma che tu sappia è ancora possibile congelare uno dei due voti qualora dovessi prendere un'insufficienza??

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeReNiNzIa

si kennyfede puoi congelare il voto!all'appello di aprile disse così!
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

Puffetta88
    Ospite non registrato

Ma chiede anche le formule?

guarda a me l'altra volta è uscita una domanda sull'equazione della regressione lineare!!!intendi questo tipo di formule????
    "inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"

Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

il punto di partenza dell'analisi fattoriale(mi pare) è una matrice di correlòazione ma quello di arrivo qual'è?matrice di saturazione?chi lo sa?
    ....un'altra cosa:avete stampato gli esercizi senza soluzioni?nei primi c'è una tabella (eta mi pare) e le prime domande sono semplici ma io non sono sicura di aver capito....chiede la percentuale dei cas validi....cosa devo scrivere? l'ultimo della colonna percentuale o quello della colonna successiva? e poi quando chiede quanti sono i casi che hanno almenoi il diploma devo mettere solo la frequenza del diploma o anche quelle che ci stanno prima?
    Ultima modifica di gongolo81 : 25-06-2010 alle ore 18.36.22

Partecipante Assiduo L'avatar di pulcina86

la percentuale dei casi validi la trovi sulla tabella percentuale corrisponde con il totale nella tabella sul titolo dei studi corrisponde a 98,7.
    quelli che hanno almeno il diploma è 56,7 perchè hanno minimo il diploma.
    il punto di arrivo del'analisi fatoriale è la matrice delle saturazioni, che è una misura delle relazioni tra le variabili osservate e i fattori latenti.

Puffetta88
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da SeReNiNzIa Visualizza messaggio
    guarda a me l'altra volta è uscita una domanda sull'equazione della regressione lineare!!!intendi questo tipo di formule????
    Intendo formule tipo deviazioni standard, matrice struttura..
    Grazie della risp!

Neofita
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da oscarfabio Visualizza messaggio
    le somme dei coefficienti e la somma dei prodotti tra i coefficienti devono essere uguale a 0.
    e in questo caso la risposta b) è corretta

somma
    b) 0 1 -1 0
    2 -1 -1 0
    prod 0 -1 1 0

come vedi la somma tra coefficienti da sempre 0 in tutte le risposte (in questo caso)
    ma se fai i prodotti mettendoli in colonna, la somma di questi solo nella risposta b) è uguale a 0.

spero di essermi spiegato!

tutto ok benny0000???

Partecipante

meno male ke eventualmente è possibile congelare il voto... raga ma vi siete accorti che tra gli esercizi di pratica c'è un blocco che riguarda la parte sul capitolo MANOVA?mi riferisco agli esercizi sul test M di box, lambada di wilks, cross-validazione, coefficienti standardizzati della funzione discriminante canonica...sono 7 fogli... ma mica avrà intenzione di chiederci esercizi su un argomento che nn è da fare vero?!? oddio ke ansia sto cavolo di esame!

Partecipante

ilalessia stai tranquilla! hai trovato gli esercizi di laboratorio su internet o su elerning? be sono sempre quelli che mette all'esame. se hai capito il meccanismo degli esercizi, all'esame cambiano solo i valori. tra l'alto gli esercizi su elerning sono con tanto di soluzione e spiegazione. è veramente una caxxata il lab.

ciao ragazzi. ho bisogno di un aiuto perchè ci sono alcuni esercizi che nn riesco a risolvere. Ad esempio:
    -negli esercizi sull ANALISI FATTORIALE senza soluzioni c è un intero esercizio che nn riesco a fare dove dice: " a partire dalla matrice dei modelli dare un'interpretazione dei 3 fattori estratti, focalizzando l'attenzione sulle variabili che caratterizzano maggiormente i fattori". poi mi chiede di " individuare le variabili che sono meno semplici e perchè". e poi ancora di " descrivere una procedura adeguata per calcolare la percentuale di varianza spiegata dai fattori ruotati"
    - negli esercizi sui CLUSTER(sempre quelli senza soluzioni) nella seconda tabella chiede di individuare la numerosità dei gruppi definiti dalla soluzione a 3 fattori e poi c è l esercizio sul dendrogramma che nn so proprio dove mettere le mani!!!
    - in ultimo l esercizio dove chiede di analizzare LA TABELLA DI CONTINGENZA TRA DUE VARIABILI E I RISULTATI DEL TEST CHI QUADRATO dove viene chiesto di individuare se c è un associazione significativa tra le 2 variabili e perchè e di individuare se ci sono celle nelle quali le frequenze osservate sono significativamente diverse dalle frequenze attese e perchè.
    Se qualcuno gentilmente, può darmi una mano a risolvere questi esercizi gliene sarei molto grata!!!
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!

Neofita
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da SeReNiNzIa Visualizza messaggio
    tutto ok benny0000???
    Si si...volevo ringraziare per la spiegazione, molto utile sn riuscita a capire finalmente qualcosa di questa odiosa materia

Pagina 33 di 39 PrimoPrimo ... 233132333435 ... UltimoUltimo

Privacy Policy