Lucy
www.ilgridouniversale.it
....perchè la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia....
salve a tutti!vorrei iniziare a prepararmi quest esame...mi date qualche dritta?
ragazzi ma scusatemi x la domanda
ma se nn hai ancora fatto l esame di psicologia fisiologica nn lo si può dare st esame?
Non mi risulta ci sia propedeuticità tra questi due esami
Io invece volevo chiedere la pronuncia di Broca e Wernicke, scusate l'ignoranzama il primo mi pare sia francese quindi la pronuncia è Brocà?
E un'altra cosa: all'orale, il prof può chiedere di fare degli esempi? Del tipo "mi faccia un esempio di eloquio fluente" o altro?![]()
Grazie anticipatamente
Edito: raga vorrei un consiglio per favore: giacchè la sessione estiva per ora è lontana, credete che fare i riassunti sia una buona soluzione per non "dimenticare" quest'esame fino ad allora? La mia preoccupazione è che studiarlo ora, per poi metterlo da parte per lo studio di qualche altro esame e riprenderlo nuovamente in mano dopo un pò di tempo e non ricordarmi più nulla![]()
![]()
Ultima modifica di Tesmaaah : 01-04-2008 alle ore 13.14.55
Brocà è sicuro si pronunci così l'altro non sò quindi mi associo alla tua rikiestax quanto riguarda i riassunti non conviene farteli perchè il libro è tutto importante ogni minima parola virgola punto
quindi impara direttamente da la e al max fatti degli skemi cn le cose più importanti dei vari disturbi per ricordarti il tutto!
![]()
Grazie Lory
Eh si, mi sono resa conto che è tutto importante, per questo chiedevo un consiglio...nel sottolineare c'è poca roba che salto
Speriamo che qualcuno ci faccia sapere per le pronunce
![]()
per essere ancora più chiari potremmo dire anche che l'accento si mette sulla "e"...cioè "Vèrniche"e non "Vernìche" ...non si può mai sapere...sempre meglio essere pignoli!![]()
grazie anche a te dando![]()
ma figuuuuuurt!![]()
![]()