• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 54 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 797
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Superare l'esame di Stato - Giugno 2012

vi volevo chiedere nello sviluppo morale cosa avete messo negli sviluppi applic??

Partecipante Assiduo L'avatar di CMICHELA

Ciao.. nello sviluppo morale io ho messo il trattamento di eventuali disturbi della condotta o programmi di prevenzione per il bullismo... volendo, con ipiù grandi, anche il disturbo antisociale della personalità...

Grazie a tutti per le risposte...
    Speriamo di ricordare tutto!!!

Partecipante

Ciao a tutti,
    anche io oggi sono nella categoria sviluppo...ma come si dovrebbe ricordare tutto? la mia MEMORIA non mi aiuta!!

Comunque anche io per lo sviluppo morale ho messo il bullismo e in generale l'importanza del passaggio da una morale dell'obbedienza ad una morale della reciprocità.

pausa!!!

Ragazzi...altro dubbio in arrivo!!!
    Ma è vero che noi del cognitivo dobbiamo per forza fare la ricerca sperimentale in seconda prova????
    E se si, vanno bene anche progetti- intervento (tipo due gruppi ad uno il trattamento e all'altro no?) o si intendono solo ricerche tipo su memoria attenzione e via dicendo? Perchè ho visto che negli ultimi anni la traccia era unica per tutti gli indirizzi... o sbaglio???
    Aiuto!!!

Partecipante Assiduo

che io sappia la traccia è unica e uguale per tutti, poi ognuno la sviluppa secondo le competenze e le conoscenze che ha...credo...no?

Partecipante Assiduo

Ma in merito alla vecchiaia volevo dire che in realtà basterebbe citare anche Erikson visto la fase 8 è appunto la vecchiaia.
    Altrimenti ci sono Jung/Freud o le teorie del decadimento.

Alla fine anche basta non se ne può più!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da manu1983 Visualizza messaggio
    io citerei il modello ecologico, perchè il lavoro è un contesto importante per il benessere psichico della persona. Poi vai a capire se va bene...
    grazie Manu, un dubbio dell'lutimo momento, ma qualora chiedessero motivazione-emozioni possiamo parlare di del modello di Bitti oppure sarebbe meglio citare altri autori?

Partecipante Esperto L'avatar di dalilasil

motivazione-emozione...io citerei l'attuale prospettiva motivazionale-cognitvo-emozionale...che prevede una visione multisistemica e integrata, dato che l'emozione è oggi considerata fattore motivazionale...della condotta ...le teorie tradizionali sulle emozioni invece approfondivano un aspetto/componente delle emozioni vedi centralisti e periferalisti (JAmes e lange, Cannon e Bard).

Partecipante Affezionato

Io x mobbing e born out ho messo l analisi organizzativa multidimensionale..

Poi volevo chiedere due cose,ma in stampatello non si puo scrivere vero?ed inoltrre mi dite il libro x la terza prova d ps lavoro?! Grazie

Partecipante Affezionato

Salve, se ho capito bene per la seconda prova: si scrive prima una premessa che indichi l'orientamento e la teoria di riferimento che abbiamo scelto e poi si inizia a stilare il progetto vero ?
    inoltre: nel Moderato Rovereto, negli esempi di progetto, i test da somministrare sono solo "nominati" non descritti ...bisogna fare così? Grazie a chi risponderà!! DUBBBI ansiogeni!!!! e cmq grazie a tutti per esserci!

Citazione Originalmente inviato da dalilasil Visualizza messaggio
    motivazione-emozione...io citerei l'attuale prospettiva motivazionale-cognitvo-emozionale...che prevede una visione multisistemica e integrata, dato che l'emozione è oggi considerata fattore motivazionale...della condotta ...le teorie tradizionali sulle emozioni invece approfondivano un aspetto/componente delle emozioni vedi centralisti e periferalisti (JAmes e lange, Cannon e Bard).
    Buondì...
    anche io metto il sistema motivazionale cognitivo emotivo, ma cito anche la teoria dell'aspettativa per valore...
    buono studio a tutti...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da CMICHELA Visualizza messaggio
    Buondì...
    anche io metto il sistema motivazionale cognitivo emotivo, ma cito anche la teoria dell'aspettativa per valore...
    buono studio a tutti...
    dipende...
    Ad esempio, se si vuole sottolineare l'importanza della diagnosi differenziale in un progetto di intervento sull'apprendimento , allora magari può essere utile ad esempio sottolineare che si possono somministrare le prove WISC di performance che ci consentono di escludere che il problema sia di origine verbale. Oppure nella diagnosi differenziale di Alzheier il deficit di apprendimento contraddistingue la demenza e si rileva con un test di memoria di parole e cifre (parole di Rey, Corsi, span). Dipende dal taglio che vuoi dare al progetto, se è di riabilitazione neuropsicologica, i test sono importanti se il taglio è più psico-sociale sono più marginali. io almeno mi sto regolando così!

Partecipante Affezionato

Una domanda sul progetto,sperando che mi rispondiate a tutto. Ma essendoci due commessioni e due differenti tracce,io devo scegliere solo quella della mia commissione?!oppire possi effettuare una scelta?!oppure ogni commissione fa una traccia generuca o piu specifiche cosi da poter scegliere ma sempre quella della propria commisione?!infine,io favcio parte della prina,qualxhe consiglio?!

Saluti

Partecipante Esperto L'avatar di manu1983

Citazione Originalmente inviato da Voivod75 Visualizza messaggio
    grazie Manu, un dubbio dell'lutimo momento, ma qualora chiedessero motivazione-emozioni possiamo parlare di del modello di Bitti oppure sarebbe meglio citare altri autori?
    anche io cito il modello Bitti e poi l'aurosal

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da CMICHELA Visualizza messaggio
    Ragazzi...altro dubbio in arrivo!!!
    Ma è vero che noi del cognitivo dobbiamo per forza fare la ricerca sperimentale in seconda prova????
    E se si, vanno bene anche progetti- intervento (tipo due gruppi ad uno il trattamento e all'altro no?) o si intendono solo ricerche tipo su memoria attenzione e via dicendo? Perchè ho visto che negli ultimi anni la traccia era unica per tutti gli indirizzi... o sbaglio???
    Aiuto!!!
    se daranno più prove puoi scegliere indipendentemente dal tuo indirizzo di appartenenza...mentre negli ultimi anni effettivamente stanno dando progetti molto generali...ma unici per tutti!....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 33 di 54 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo

Privacy Policy