Lo scambio tra dati e teorie avviene nella teoria funzionale.
La teoria in cui viene analizzata la componente biologica del comportamento sociale è la TEORIA ETOLOGICA.
grazie...(anche a marghina)...
purtroppo non ho nè fotocopie ne scanner a disposizione per inviarti le pagine,ma si tratta di dell introduzione che va letta al massimo,quindi,se non riesci a procurartele non ti preoccupare....
ne approfitto per chiedere un altra cosa...ma la teoria delle gerarchie neuronali di chi è?in quale teoria viene assunta come riferimento?
io ho capito solo che è della jakobson...e quindi dovrebbe far riferimento alla teoria psicoanalitica...ma non chiedermi dov'è sta cosa sul libro perchè l'ho vista su internet...e poi sapendo un minimo della jakobson suppongo che sia in riferimento alla psicanalisi...spero non chieda il modello neuronale...
ma tu sul libro l'hai trovata??
hai trovato anche la componente inferenziale?? io sono troppo indecisa...sul dizionario dice che l'inferenza è un tipo di ragionamento deduttivo...
però ho molti dubbi...tu che dici???
Il modello gerarchico (detto anche modello Jacksoniano) viene utilizzato da S. Freud per la sua teoria dello sviluppo della libido.
La componente inferenziale è più elevata nella teoria induttiva.
Ultima modifica di RALAMESU : 02-03-2010 alle ore 20.40.46
grazie mille rala![]()
![]()
ragazzi sapete spiegarmi e quando viene applicato lo schema ad albero?
le domande di ieri:
miller
-self-efficacy
-successione stadiale in freud
-rimozione
-formazione reattiva
-rinforzo vicariante
-metamemoria
-teoria dei percettori attivi
-linguaggio egocentrico per vigotskiy
-metodo della doppia stimolazione
-cos aumenta con l età per gibson
-in che ambito si parla di reiterazione cognitiva
-modellamento astratto
-passaggio da interpsichico a intrapsichico
-cosa causa le 8 crisi in erikson
-in che fase avviene l identificazione per freud
-il modello energetico in che teoria viene utilizzato
-filtraggio per gibson
-punti di debolezza dell hip
-in che teoria la metafora mente=pc
-cos è l accomodamento
-cos è lo schema ad albero
-cos è lo span di memoria
-cos è l imitazione
-cos è la conservazione
-cosa succede nel 5 stadio dello sviluppo del concetto di permanenza dell oggetto
-quando l influenza ambientale diventa cognitiva per bandura
-cosa sono i periodi di sensibilità
-a cosa servono i concetti di reversibilità,compensazione addizione e sottrazione
-da quale nozione parte gibson
-cosa implica l uso di un modello
camaioni
-socializzazione emotiva
-lad
-attenzione obbligatoria
-sè categorico
-fase di segnalazione ed avvicinamento
raga mi date qualche dritta su questo esame...
ragazze, gentilmente, potete dirmi dove si trova lo studio della prof.ssa Poderico? grazie mille![]()
"Tutto ciò che noi vediamo o sembriamo non è altro che un sogno in un sogno." E. A. Poe
Io Non Vivo Nè Nel Mio Passato, Nè Nel Mio Futuro. Possiedo Soltanto Il Presente, Ed E' Il Presente Che Mi Interessa. Se Riuscirai A Tenerti Sempre Nel Presente, Sarai Un Uomo Felice. La Vita Sarà Una Festa, Un Grande Banchetto, Perchè E' Sempre E Soltanto Il Momento Che Stiamo Vivendo!
-L'Alchimista-
Nessuno è solo finchè di notte,
anche lontano,
ha chi non dorme per pensare a lui...
ciao Lovely
come se volessi andare in segreteria, superata la segreteria a meno di 50 metri sulla sinistra,
di fronte all'ufficio del tirocinio