• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 47 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 699

Discussione: Tesi Magistrale & co

Partecipante Assiduo

Riferimento: Tesi Magistrale & co

ciao a tutti...volevo sapere se ci sono delle regole grafiche per la tesi magistrale...tipo carattere, grandezza, margini....numero min/max di pagine....sul sito non trovo nulla....ma si può??
    Inoltre, la presentazione in power point durante la discussione è obbligatoria? Nel caso si volesse fare bisogna dirlo al relatore o a qualcuno??

Partecipante Super Esperto

guarda servirebbe anche a me questa cosa..io so che per quanto riguarda le pagine il limite max è 100 o 120..mentre per il resto, da quello che ho capito (ma devo andare a informarmi meglio al tutorato) va scritta in times new roman corpo12, interlinea 1,5 o 2, margini sopra e sotto e destro 3, sinistro 4. non sei obbligata a fare il power point,là cmq c'è il pc per chi ne avesse bisogno, ma te li consiglio, la commissione seguirà meglio il tuo discorso. se fai i power point generalmente si fanno vedere al relatore prima che ti dà dei consigli. ma non ti ha detto nulla il tuo relatore??

Partecipante Assiduo

no anche perchè non gli ho chiesto ancora nulla...non so ancora quando mi laureo..giugno o ottobre...devo ancora iniziare a scrivere...martedì vengo a PD a parlarci...era solo per portarmi avanti....

Partecipante Esperto

Ragazzi/e, ma c'è un limite di tempo per completare la tesi magistrale? A Roma, ad esempio, hai massimo 1 anno. Qui a Padova invece?

Partecipante

come si può consultare un file in banca dati?

salve, sono una studentessa d neuroscienze cognitive dell'università di roma, vorrei consultare il lavoro di questa ricercatrice, ma nn mi apre il file e m richiede username e passward, qlcuno d voi iscirotto all'università di padova saprebbe aiutarmi?

Partecipante

Riferimento: come si può consultare un file in banca dati?

http://paduaresearch.cab.unipd.it/1625/ QUESTO è IL LINK, grazie a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di Heathernity

consegna copia tesi: dev'essere finita o no?

ciao a tutti!
    volevo farvi una domanda: quando dicono di consegnare la copia della tesi in segreteria, vogliono obbligatoriamente la tesi finita o basta una bozza (o comunque quello che si è scritto fino allora)???
    la si deve consegnare stampata oppure in un cd?
    Considerando che il termine ultimo è il 21 marzo, ma la sessione di laurea inizierà il 4 aprile, dal 21 marzo al 4 aprile si potranno apportare delle modifiche oppure no?
    spero possiate illuminarmi!
    Lanza tu corazon hacia adelante y corre a buscarlo

La vida es la flor cuya miel es el amor - V. Hugo -

Partecipante Esperto L'avatar di Heathernity

ragazziiiii c'è qualcuno che si laurea ad aprile??? come siete messi voi?
    io sono nel panico, il 21 marzo si avvicina...e c'è pure il maledetto ponte del 17 marzo in mezzo grgrgrgrgrgr
    Lanza tu corazon hacia adelante y corre a buscarlo

La vida es la flor cuya miel es el amor - V. Hugo -

Ciao a tutti!! qualcuno sa dirmi come è la Lis per tesi e tirocinio? Non so a che professori rivolgermi per chiedere la tesi uffa

Matricola

Ciao a tutti!!!!Vi chiedo un aiuto!!!Sto facendo la tesi per l'indirizzo magistrale in neuroscienze!!!Il tutor che mi segue per il tirocinio e tesi mi ha detto che devo trovare qualcuno che mi faccia l'analisi statistica dei dati della mia tesi cioè uno che abbia studiato statisitca , in quanto i dati da analizzare sono veramente tanti!!Sapete a chi posso rivolgermi?Per la tesi triennale l'analisi statistica me la fatta l'asssitente del relatore (Cornoldi) attraverso un programma specifico!!Ma adesso a chi mi rivolgo? Il mio relatore è Tressoldi ma mi firma solo i documenti da consegnare all'università e non mi segue per la tesi che faccio nella struttura dove svolgo tirocinio!!!Sapete dove a chi devo chiede?grazie grazie

Partecipante Super Esperto

beh, dipende dal tipo di analisi che devi fare. se hai correlazioni, anova ecc, ti basta spss. se devi fare modelli di equazione strutturale ti serve lisrel.

cmq chiedi al SICI per questo

"Servizio di Consulenza
    COSA OFFRE
    La consulenza statistica ha come oggetto i seguenti temi: impostazione del lavoro di ricerca (il disegno sperimentale, le variabili, la raccolta dei dati); costruzione dell’archivio dei dati (le unità statistiche e le variabili, la gestione dei dati mancanti); analisi descrittiva dei dati raccolti (frequenza delle variabili, principali indici di sintesi); definizione di specifiche analisi in base agli obiettivi (scelta del test e software appropriato); lettura degli output prodotti dai vari software statistici e stesura dei risultati.
    CHI PUO' ACCEDERE
    Il servizio di consulenza statistica è a disposizione di studenti, docenti, ricercatori, dottorandi e tirocinanti della Facoltà di Psicologia.
    COME SI ACCEDE
    Il servizio di consulenza statistica funziona su appuntamento. Gli appuntamenti possono essere presi telefonicamente o via e-mail.
    Il servizio di consulenza attualmente è fornito da: Lucia Ronconi (tel: 0498276585, e-mail: [email protected]) e Rosa Angela Salvà (tel: 0498276602, e-mail: [email protected]).
    Per accedere al servizio è richiesta la frequenza del corso base di SPSS o di aver acquisito le conoscenze degli argomenti in esso trattati."

http://sici.psy.unipd.it/index.php?p...orsi-2010-11-2

ti serve conoscere spss per saper interpretare i dati.che di solito poi guardi con il prof cmq. se non sai nemmeno cos'è spss non hai scelta, fatti il corso e poi vai al sici. non ti preoccupare.

ah, ps.meglio Ronconi, anche se è sempre piena. Salvà ha sbagliato una miriade di analisi ad una mia amica, che per fortuna io sapevo usare lo strumento e gliele ho rifatte io.
    Ultima modifica di kerokero : 24-03-2011 alle ore 11.33.45

Matricola

Ciao grazie grazie!mi hai risolto un problema!!Non sapevo che esistesse tale servizio!!!Perfetto!Sò cos'è SPSS ma non so usarlo!!!Allora seguirò il corso e poi mi aiutano con l'interpreatazione dei dati! Grazie ancora

Matricola

Ciao, scusate il disturbo. Ma sono oramai al termine della tesi e sono assillato da una serie di dubbi burocratici. Vorrei laurearmi all'appello di giugno. Ho letto tutto il file pdf scadenze lauree 2010-11 che recita cosi:
    SECONDO PERIODO
    APPELLO UNICO
    Discussione: dal 14/6/2011 al 04/07/2011
    - Segreteria Amministrativa, Lungargine Piovego, 2: consegna domanda di laurea, libretto
    originale, riepilogo questionario Almalaurea dal 01/04/2011 al 13/5/2011
    N.B Il termine ultimo per la consegna solo del libretto (per chi non avesse ancora
    sostenuto e/o registrato gli ultimi esami) e della copia della tesi firmata dal relatore è il
    31/5/2011. NON VERRANNO CONCESSE PROROGHE.
    - Presidenza Settore Didattico: consegna fotocopia della domanda di laurea dal 29/4/2011 al
    13/05/2011
    Ora chiedo a voi:
    ma il frontespizio serve consegnarlo, è la domanda di laurea che c'è scritto di consegnare o è un'altra cosa? e se si quando? Nella prima pagina della tesi dove c'è il mio nome e quello del relatore serve anche la sua firma? C'è un numero minimo di pag. per la tesi, inoltre ho trovato in giro che dicevano carattere 14,altri car.12 qual'è quello giusto? Grazie mille e buon percorso a voi.
    D.

Partecipante Assiduo

Buongiorno a tutti

volevo sapere se la domanda di laurea da far firmare al relatore si ottiene tramite la procedura online.

Inoltre, bisogna consegnare una copia della tesi al relatore, al controrelatore e una copia alla segreteria amministrativa, giusto? Quest'ultima copia deve essere firmata dal relatore nel frontespizio....ok?

Ma il facsimile del frontespizio che si trova sul sito, deve essere praticamente riprodotto nella tesi?
    a chi si consegna invece il nulla osta della biblioteca???

comunque io non ho idea del carattere ecc....pensavo di chiederlo al mio relatore una volta finito di scrivere....itanto ho usato times 12

Partecipante Assiduo

l'elaborato finale (per lauree magistrale) deve avere le seguenti caratteristiche:
    - Lunghezza non oltre le 100 facciate (escludendo bibliografia ed eventuali appendici ed allegati), stampate fronte e retro.
    - Margini: destro e sinistro 3 cmsuperiore ed inferiore 4 cm
    - Rilegatura: 0,5 cm
    - Carattere: Arial o Times New Roman 12 o 13 o 14
    - Interlinea 1,5 o doppia.Cordiali saluti,il TutoratoRC

Pagina 33 di 47 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy