• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 100 PrimoPrimo ... 2331323334354383 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    A me le marmellate non piacciono ma questa la proverei volentieri....
    Cmq vi posto la ricetta del mio (veramente di mamma) fantastico

BUDINO AL CIOCCOLATO

Ingredienti:
    1 lt di latte
    100 gr di cioccolato fondente
    100 gr di burro
    180 gr di zucchero
    100 gr di farina

Fate bollire il latte con il cioccolato spezzettato e togliere dal fuoco.
    In una casseruola far sciogliere il burro, unire lo zucchero e subito dopo la farina.
    Unire lentamente il latte al composto stando attenti a non far formare grumi (io uso il frustino per le uova), mettere sul fuoco e spegnere appena inizia a bollire.
    Versate il tutto in uno stampino bagnato e tenetelo in frigo per almeno 3 ore.
    Per sformarlo potete immergere lo stampino per qualche secondo in acqua bollente.

Ho finito... e' buonissimo e si fa in mezzoretta provate!!
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    budinooooo
    devo provare a farlo per i miei bimbi

Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    Qualcuno ha idee per riempire la piadina, a parte il crudo e i salumi????

Io adoro la piadina romagnola...

E adoro pure la polenta...che mangio solo con salsiccia e sugo oppure con il gorgonzola...Altre ricette????

Ricambio con la Sicilia..
    Buona vita a tutti!

squirrel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sinonimo

E adoro pure la polenta...che mangio solo con salsiccia e sugo oppure con il gorgonzola...Altre ricette????

Sulla piadina, non so che altro dirti ma sulla polenta io la faccio piuttosto densa, spalmo di burro una teglia da forno e la cospargo di pan grattato, ci verso uno strato di polenta e lo livello bene bene, poi faccio uno strato di fondina, uno di polenta ed un altro di fontina, sull'ultimo strato ci metto qualche fiocchetto di burro e poi inforno. A volte mi piace anche cospargere di broccoli, saltati in padella con aglio ed olio, l'ultimo strato e poi tutto a gratinare in forno! La polenta la facciamo anche fritta... si fa sempre bella densa, la si taglia a fette e la si fa rosolare, in olo dentro una padella antiaderente, la si può accompagnare con salsicce e cime di rape soffritte in olio ed aglio... come vedi la nostra cucina è molto dietetica e soprattutto... leggerissima!

Blog Entries
    62

non hai mai mangiato la piadina dolce? tipo con la nutella??? beh allora devi assolutamente provare:

1. piadina+nutella+rotelle di banana+scaglie di cocco
    2. piadina+miele+fettine di mela(o frutta a piacere)
    3. piadina+ricotta+uva passa

secondo me la piadina più buona è quella classica, con rucola e squaquerone (o stracchino)

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    La mia piadina preferita è con prosciutto cotto, mozzarella, insalata e pomodori, e volendo maionese. Ma io tutti i tipi di pane se riesco li farcisco così, mi piace troppo!!!

La polenta a me personalmente non piace, ma è buona (mi dice il resto della famiglia) anche con il brasato o con altri formaggi, tipo stracchino.

Oggi ho fatto una pasta che al mio amore è piaciuta, ed è molto semplice, con salsiccia e finferli.
    Semplicemente ho rosolato la salsiccia a pezzatti, ho unito i finferli tagliati a pezzi grossi e ho fato cuocere per 15 minuti circa. Poi ho unito la pasta cotta in precedenza, scolata al dente, per fare finire di cuocere, e poi ho unito un pochino di ricotta per legare il tutto. Ma forse era meglio la panna, la prossima volta provo.
    Se piace spolverizzare con pepe.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da squirrol
    Sulla piadina, non so che altro dirti ma sulla polenta io la faccio piuttosto densa, spalmo di burro una teglia da forno e la cospargo di pan grattato, ci verso uno strato di polenta e lo livello bene bene, poi faccio uno strato di fondina, uno di polenta ed un altro di fontina, sull'ultimo strato ci metto qualche fiocchetto di burro e poi inforno. A volte mi piace anche cospargere di broccoli, saltati in padella con aglio ed olio, l'ultimo strato e poi tutto a gratinare in forno! La polenta la facciamo anche fritta... si fa sempre bella densa, la si taglia a fette e la si fa rosolare, in olo dentro una padella antiaderente, la si può accompagnare con salsicce e cime di rape soffritte in olio ed aglio... come vedi la nostra cucina è molto dietetica e soprattutto... leggerissima!

Ma grazie! Proverò molto presto, sono tutti ingredienti che mi piacciono!
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da claudiapitt
    non hai mai mangiato la piadina dolce? tipo con la nutella??? beh allora devi assolutamente provare:

1. piadina+nutella+rotelle di banana+scaglie di cocco
    2. piadina+miele+fettine di mela(o frutta a piacere)
    3. piadina+ricotta+uva passa

secondo me la piadina più buona è quella classica, con rucola e squaquerone (o stracchino)

Allora..grazie innanzitutto! No, non ho mai provato quella dolce ....
    Alla nutella proverò senz'altro, le altre non mi ispirano per gli ingredienti, per lo più la terza.

Ti farò sapere , baci
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da Calethiel
    La mia piadina preferita è con prosciutto cotto, mozzarella, insalata e pomodori, e volendo maionese. Ma io tutti i tipi di pane se riesco li farcisco così, mi piace troppo!!!

La polenta a me personalmente non piace, ma è buona (mi dice il resto della famiglia) anche con il brasato o con altri formaggi, tipo stracchino.

Oggi ho fatto una pasta che al mio amore è piaciuta, ed è molto semplice, con salsiccia e finferli.
    Semplicemente ho rosolato la salsiccia a pezzatti, ho unito i finferli tagliati a pezzi grossi e ho fato cuocere per 15 minuti circa. Poi ho unito la pasta cotta in precedenza, scolata al dente, per fare finire di cuocere, e poi ho unito un pochino di ricotta per legare il tutto. Ma forse era meglio la panna, la prossima volta provo.
    Se piace spolverizzare con pepe.
    Sì, la piadina che dici tu è buonissima, ma senza maionese per me.
    Invece, cosa sono i finferli???
    Buona vita a tutti!

Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià
    FUNGHI....almeno qui sono funghi

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

versione dolce:
    polenta e' cioccolato e' divina
    anche polenta e zucchero...mangiata cosi...pare banale, ma e' proprio gustosa!

versione salata:

polenta e caprino (condito con olio, pepe o peperoncino, o erba cipollina)

oppure polenta e uova occhio di bue (l'adoro)

eppoi la polenta con i sughetti col pesce, tipo moscardini in umido o anche altri tipi di pesce, basta che abbiano abbondante condimento in cui inzuppare la polenta...

Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià
    qui in Umbria abbiamo la torta al testo, che in pratica è una sorta di piada romagnola ma più alta e soffice... che si spacca a metà dopo la cottura
    è tipo l'impasto del pane con un po' di olio sale e parmigiano (lo mettono solo in alcune case)... e poi si cuoce su una piastra (IL TESTO) sulla brace o sul fornello...
    inutile dire che è una goduria....
    mia nonna la fa con le verdure di campo cotte e ripassate in padella con l'uvetta...
    qualcuno la mangia con la salsiccia cotta sulla griglia
    o col prosciutto, col ciauscolo, con le verdure grigliate, con la scamorza affumicata........................................ .................................................. ........

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da Alessia Va
    versione dolce:
    polenta e' cioccolato e' divina
    anche polenta e zucchero...mangiata cosi...pare banale, ma e' proprio gustosa!

versione salata:

polenta e caprino (condito con olio, pepe o peperoncino, o erba cipollina)

oppure polenta e uova occhio di bue (l'adoro)

eppoi la polenta con i sughetti col pesce, tipo moscardini in umido o anche altri tipi di pesce, basta che abbiano abbondante condimento in cui inzuppare la polenta...
    Quante idee buonissime!!!!!

provare..provare..provare!!!!

grazie
    Buona vita a tutti!

Blog Entries
    2
    Originariamente postato da nannachià
    FUNGHI....almeno qui sono funghi

Funghi! Confermate? La accendiamo?
    Buona vita a tutti!