ciao..qualcuno sa dirmi cosa sono gli elementi alfa e beta per bion???il prof lo spiegò ad una lezione ma non riuscii a prendermi per bene gli appunti...!!!confido in una vostra risposta...!!
ciao..qualcuno sa dirmi cosa sono gli elementi alfa e beta per bion???il prof lo spiegò ad una lezione ma non riuscii a prendermi per bene gli appunti...!!!confido in una vostra risposta...!!
Io ho scritto:
elementi beta: elementi non pensabili, impressioni sensoriali ed emozioni che si stanno sperimentando
elementi alfa: oggetti pensati. La funzione alfa permette di pensare i pensieri cioè di dargli qualità psichica prima di dimenticarli.
Si capisce? (come dice Caviglia)![]()
Mary![]()
qualcuno sa dirmi se ieri il prof ha spiegato edith jacobson??grazie in anticipo...
no ancora no
voi l'esame lo farete a giugno o luglio? io sono indecisa....![]()
io purtroppo sono costretta a farlo a giugno, ma se avessi l'opportunitá di scegliere sarei indecisa anche io... certo farlo a luglio significa avere un mese in piú per studiare, d'altra parte peró il primissimo appello é quasi sempre il piú facile![]()
a ki lo dici.... con questo caldo si potrebbe andare al mare e invece sono qui chiusa in casa in compagnia di M. Klein![]()
idem anche io stò impazzendo a prepararlo per Giugno , la tentazione di darlo a luglio è forte...fortissima!
, ma alla fine comprometterebbe cmq altri esami, vorrei levarlo davanti il prima possibile, il prof potrebbe essere più disponibile, e quindi...mettendo sul piatto della bilancia....come và và ma ci provo!!!
![]()
![]()
io in compagnia di Sullivan , direi che per fare bene tutta la klein ci ho messo un giorno e mezzo , ma ti devo dire che ne vale la pena è uno degli argomenti piu interessanti ..... ma ragazze secondo voi il 7 capitolo va fatto??? 8 e 9 li ho letti ma nn so fin qnt ci possono interessare...!!!
ragazzi , qualcuno gentilmente mi può spiegare che cos'è Io Ideale per Fairbain grazie ......!!!
mmm.. nn so... potrei darlo a giugno, ma almeno per questo esame non vorrei fare la solita corsa contro il tempo. vedere qualche esame e capirne meglio la modalità potrebbe essere utile e poi il prof mi mancherà... quindi penso che lo trascinerò a luglio...
SALVE COLLEGHI consulto sempre il forum e devo dire di aver avuto diverse info...è la prima volta,però,che lascio un messaggio e sn sicura che mi sarete d'aiuto.. avrei bisogno di sapere se c'è possibilità di recuperare appunti sul corso del prof caviglia.. io lo sto seguendo ma,alcune volte mi è stato proprio difficile essere presente a lezione così diversi appunti me li son persi.mi chiedevo se c'era un modo per averli tramite mail o cmq,grazie al forum.qualche lezione fa ho sentito una ragazza che era ai primi banchi,che avrebbe messo appunti da qualche parte ma nn capii ne dove ne come fare x consultarli!vi pregherei di darmi qualche info maggiore xk ne avrei bisogno....vorrei fare l'esame a giugno e devo farlo al meglio xk l'esito positivo mi permetterà di fare la tesi cn il prof..
ringrazio in anticipo tutti...
Ciao Ragazzi Gentilmente C' è Qualcuno K Ha Seguito L' Ultima Lezione Xchè Vorrei Sapere Cosa Ha Spiegato E Se Ha Detto Qualcosa Riguardo L' Esame...
Grazie Mille!!!!!
manu