Concedetemi uno sfogo...
Questo esame è un'idoneità da 2 crediti (scienze psicologiche) e non passa nessuno!!!!
Ogni volta vado a vedere nella bacheca i risultati sperando che l'esame diventi più semplice ma è sempre una strage!!!!
Io personalmente l'ho fatto 2 volte: la prima volta avevo studiato poco sottovalutandolo pensando che fosse semplice perchè era un' IDONEITA' DA 2 CFU, ma la seconda volta studiai benissimo e non passai lo stesso.... Per quale motivo??????? Posso mai stare appresso a quest'esame per tutta la vita? Esiste qualcuno che possa controllare la correttezza di quest'esame?
Non voglio assolutamente dire che l'informatica non sia importante, anzi è fondamentale!! Penso che la nostra generazione sia avvantaggiata ripetto a quella dei nostri genitori perchè siamo cresciuti con il computer. Quindi sono convinta che la maggior parte di noi sappia usare un computer (che è una cosa importante), ma dato che non abbiamo scelto informatica come facoltà penso che sia assurdo che ci sono così tanti bocciati a quest'esame! Io non sono di certo un genio del computer ma riesco sempre a fare quello che voglio fare, so come muovermi al pc (e penso che il 90% delle persone che stanno leggendo staranno pensando lo stesso) e in teoria questo dovrebbe bastare per la facoltà che abbiamo scelto... Ci dobbiamo saper muovere davanti al pc e dobbiamo sapere quello che stiamo facendo, solo questo! Una mia amica che sta a farmacia a napoli ha passato informatica senza problemi (come anche i suoi colleghi), e non è di certo un genio del computer!
Non si può fare niente per far rendere quest'esame meno selettivo? Così non è per niente giusto....

) e la domanda aperta era sul TCP\IP