• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 40 PrimoPrimo ... 233132333435 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 590

Discussione: informatica-sivilli

Partecipante Assiduo L'avatar di dany2008_86

Riferimento: informatica-sivilli

Concedetemi uno sfogo...
    Questo esame è un'idoneità da 2 crediti (scienze psicologiche) e non passa nessuno!!!!
    Ogni volta vado a vedere nella bacheca i risultati sperando che l'esame diventi più semplice ma è sempre una strage!!!!
    Io personalmente l'ho fatto 2 volte: la prima volta avevo studiato poco sottovalutandolo pensando che fosse semplice perchè era un' IDONEITA' DA 2 CFU, ma la seconda volta studiai benissimo e non passai lo stesso.... Per quale motivo??????? Posso mai stare appresso a quest'esame per tutta la vita? Esiste qualcuno che possa controllare la correttezza di quest'esame?
    Non voglio assolutamente dire che l'informatica non sia importante, anzi è fondamentale!! Penso che la nostra generazione sia avvantaggiata ripetto a quella dei nostri genitori perchè siamo cresciuti con il computer. Quindi sono convinta che la maggior parte di noi sappia usare un computer (che è una cosa importante), ma dato che non abbiamo scelto informatica come facoltà penso che sia assurdo che ci sono così tanti bocciati a quest'esame! Io non sono di certo un genio del computer ma riesco sempre a fare quello che voglio fare, so come muovermi al pc (e penso che il 90% delle persone che stanno leggendo staranno pensando lo stesso) e in teoria questo dovrebbe bastare per la facoltà che abbiamo scelto... Ci dobbiamo saper muovere davanti al pc e dobbiamo sapere quello che stiamo facendo, solo questo! Una mia amica che sta a farmacia a napoli ha passato informatica senza problemi (come anche i suoi colleghi), e non è di certo un genio del computer!
    Non si può fare niente per far rendere quest'esame meno selettivo? Così non è per niente giusto....
    DANY

FedeRoxy
    Ospite non registrato

Re: informatica-sivilli

se impari a fare gli algoritmi, le conversioni e rispondi alla domanda aperta hai risolto

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da *CoCoChaneL* Visualizza messaggio
    io ricordo che alcuni non fecero l'esame perchè avevano qualche riconoscimento/patente.....non ricordo bene cosa servisse(son passati due anni) però se avete qualcosiasi cosa chiedete al prof,può sempre andarvi bene
    Senti, io l'anno scorso parlai con Sivilli in persona, poco prima dell'esame scritto, portandogli proprio il mio attestato della patente europea, e fu proprio lui che mi disse chiaramente che con quello potevo passare direttamente all'orale. Ma comunque almeno l'esame orale bisogna farlo, questo è sicuro e accertato.

Partecipante

salve ragazzi vorrei tentare quest'idoneità il 30 luglio anche se non ho molte speranze di passarlo...ad ogni modo qualcuno sarebbe così gentile da fornirmi i titoli dei libri che servono per sostenerlo?io ne ho già due,entrambi di sivilli ma mi sembra di aver capito che uno è stato sostituito

ciao ragazzi,c'è qualcuno di voi che sa dirmi con esattezza la traccia dell'esercizio sull'algoritmo????????????helllllpppppppppppp

salve a tutti!!!
    stò preparando l'esame di informatica del 30/07 e mi serve qualche informazione: che tipo di algoritmi ci mette il prof. sivilli?? cioè mette roba semplice come ricerca di un valore nell'array o qualcosa di diverso???
    ultima domanda: quali sono gli algoritmi che ha fatto vedere a lezione???
    se potete rx al più prestooo... grazieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!

FedeRoxy
    Ospite non registrato

Re: Riferimento: informatica-sivilli

Citazione Originalmente inviato da euryales Visualizza messaggio
    senti, io l'anno scorso parlai con sivilli in persona, poco prima dell'esame scritto, portandogli proprio il mio attestato della patente europea, e fu proprio lui che mi disse chiaramente che con quello potevo passare direttamente all'orale. Ma comunque almeno l'esame orale bisogna farlo, questo è sicuro e accertato.
    esattamente!!

FedeRoxy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da <sugar87> Visualizza messaggio
    ciao ragazzi,c'è qualcuno di voi che sa dirmi con esattezza la traccia dell'esercizio sull'algoritmo????????????helllllpppppppppppp
    Mi hanno detto che la traccia dell'ultimo appello, era da fare l'algoritmo sulla sequenza di Fibonacci

FedeRoxy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lalla324 Visualizza messaggio
    salve ragazzi vorrei tentare quest'idoneità il 30 luglio anche se non ho molte speranze di passarlo...ad ogni modo qualcuno sarebbe così gentile da fornirmi i titoli dei libri che servono per sostenerlo?io ne ho già due,entrambi di sivilli ma mi sembra di aver capito che uno è stato sostituito
    anche io lo sosterrò il 30 luglio!
    Come libro SOLO gli elementi di informatica F.Sivilli!!

grazie mille federoxy :-D

ciao a tutti vorrei un'informazione: che voi sappiate, il prof mette gli algoritmi ad ogni appello? da quello che ho sentito dire alterna algoritmi e conversioni.. e quindi se è vero il 30 non dovrebbe esserci nessun algoritmo o sbaglio?! help meee

FedeRoxy
    Ospite non registrato

così dicono..ma io non rischierei!

ok.. grazie mille

Grazie mille per le preziose informazioni!!!Oggi ho svolto l'esame di info,credo sia andata bene,speriamo!!questa è la seconda volta che faccio l'esame!La prima volta l'ho fatto solo come prova per vedere più o meno che domande metteva,ma questa volta ho studiato davvero tanto!!
    Comunque questa volta ha messo di nuovo l'algoritmo,trovare la temperatura massima (più fattibile dell'algoritmo dell'ultima volta che era su fibonacci ) e la domanda aperta era sul TCP\IP Le 15 domande sono le stesse di sempre da quanto mi pare di aver capito leggendo tutta questa discussione!!
    Grazie ancora a chi ha postato precedentemente le domande frequenti

Partecipante

salve gente,ieri ho sostenuto l'esame di informatica per la prima volta e non penso che sia andato bene,ma semplicemente perchè non lo avevo studiato granchè...comunque ecco le domande che ricordo:
    quelle chiuse
    -MAR
    -MDR
    -RAID 2 livello
    -a k numero decimale corrisponde F
    -da che dipende la lunghezza del bus
    -Ip versione 4
    -funzione hashing firma digitale
    -risolvere equazione boleana
    -unità di controllo
    -ciclo di istruzione
    quella aperta: descrivere il processo di generazione della firma digitale (io l ho sostenuto per i 2 cfu)
    e l algoritmo l ho rimosso ma lo trovate nel post precendente il mio
    spero di esservi d'aiuto,anche se ammetto che questa materia non è proprio nelle mie corde

Pagina 33 di 40 PrimoPrimo ... 233132333435 ... UltimoUltimo

Privacy Policy