• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 98 PrimoPrimo ... 2331323334354383 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 1468
    Partecipante Assiduo L'avatar di labirint

Riferimento: [857-842]Psicologia della personalità - Ficca

EE raga vedo che stiamo tutti nella stessa condizione...io sto al terzo capitolo di stili nevrotici(ho saltato l'introduzione che è incomprensibile!)e il manualone l'ho solo letto!ho imparato solo il primo capitolo...non ce la faccio proprio più!!!!spero in un miracolo per la mia poca voglia di studiare!

Partecipante Esperto L'avatar di farfallina alfa

ehi raga ma secondo voi il prof può chiedere argomenti riguardanti le applicazioni attuali?

Partecipante L'avatar di rossell@87

ragazzi mi sto scervellando da ore per rispondere a 2 domande..una chiede se l'esperienza di autonomia dell'ossessivo-coatto è distorta da deliberatezza o perdita del senso di sforzo..e l'altra chiede cosa hanno in comune uomo e animali per gli psicologi evoluzionisti..caratteristiche genetiche,modelli comportamentali,modelli sociali,o tutte e 3 le opzioni?spero che qualche anima pietosa mi aiuti!!!

whinnina
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da rossell@87 Visualizza messaggio
    ragazzi mi sto scervellando da ore per rispondere a 2 domande..una chiede se l'esperienza di autonomia dell'ossessivo-coatto è distorta da deliberatezza o perdita del senso di sforzo..e l'altra chiede cosa hanno in comune uomo e animali per gli psicologi evoluzionisti..caratteristiche genetiche,modelli comportamentali,modelli sociali,o tutte e 3 le opzioni?spero che qualche anima pietosa mi aiuti!!!
    la risposta giusta per la domanda sull'ossessivo coatto è che l'esperienza di autonomia è distorta da deliberatezza.. Ogni attività è deliberata e nulla è senza sforzo.

Partecipante Esperto L'avatar di Dream come true

raga mi aiutate?
    1)quale sarebbe la differenza tra temperamento e tratto?

2) il restringimento in chi si verifica? Ossessivo- compulsivo? /se è in riferimento alla teoria di Kelly)

3)Equipaggiamento psicologico innato

4)concetto organizzatore in Spitz (ma forse questo andava con modelli genetico-evolutivi?!)

5)Strategie top down

grazie anticipatamente
    Dream Come True...Forever
    Psyco Forever in my Life

Partecipante L'avatar di rossell@87

Citazione Originalmente inviato da whinnina Visualizza messaggio
    la risposta giusta per la domanda sull'ossessivo coatto è che l'esperienza di autonomia è distorta da deliberatezza.. Ogni attività è deliberata e nulla è senza sforzo.
    grazie mille!!hai confermato quello che avevo pensato anche io

Partecipante Affezionato L'avatar di lunetta86

raga nessuno sa che metodo utilizza per la valutazione? fa la media dei libri o assegna un punteggio diverso per ogni domanda? non si sa quante domande escono su stili nevrotici e l'altro capitoletto da studiare?
    MeLa

Postatore OGM L'avatar di JOICEROS

Citazione Originalmente inviato da lunetta86 Visualizza messaggio
    bene allora ci consoliamo a vicenda!!! tu pensi di utilizzare i riassunti di stili nevrotici? a me sembrano troppo brevi!

Io stili nvrotici li ho fatti dal libro..... ora sto studiando o meglio leggendo il mattone....
    Speriamo che Dio nel momento dell'esame mi assista.....io sto cercando di mettere il mio .... non dovrebbe mancare una botta di c..o ...e poi si vedrà....
    Buon studio !!!!!

whinnina
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lunetta86 Visualizza messaggio
    raga nessuno sa che metodo utilizza per la valutazione? fa la media dei libri o assegna un punteggio diverso per ogni domanda? non si sa quante domande escono su stili nevrotici e l'altro capitoletto da studiare?
    ogni domanda vale 1 punto e mezzo quindi 12 domande corrispondono a 18... 20 domande corrispondono a 30.. da 21 a 24 puoi andare a fare l'orale per la lode!

la proporzione delle domande non la sò ma personalmente spero che escano poche domande su stili nevrotici...

in bocca al lupo a tutti

Partecipante Affezionato L'avatar di lunetta86

Citazione Originalmente inviato da whinnina Visualizza messaggio
    ogni domanda vale 1 punto e mezzo quindi 12 domande corrispondono a 18... 20 domande corrispondono a 30.. da 21 a 24 puoi andare a fare l'orale per la lode!

la proporzione delle domande non la sò ma personalmente spero che escano poche domande su stili nevrotici...

in bocca al lupo a tutti
    grazie per la risposta! anch'io spero che escono poche domande su stili nevrotici!!! speriamo bene
    MeLa

Partecipante Assiduo

raga qualcuno potrebbe gentilmente passarmi le domande dei compiti precedenti?grazie mille

whinnina
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da magdipan Visualizza messaggio
    raga qualcuno potrebbe gentilmente passarmi le domande dei compiti precedenti?grazie mille
    se sfogli le pagine trovi le domande dell'esame di giugno che alcune ragazze hanno posato nei post precedenti.. per il resto ci sono alcune domande da Agostino (però io non le ho ancora prese).
    Io vorrei finire di studiare il libro e stili nevrotici e martedì mattina mi vado a prendere le domande e fino all'una mi dedico a quelle!!

Partecipante Affezionato L'avatar di panda1988

ciao a tutti! io avrei un dubbio.. tra le domande che circolano c'è quella che dice " secondo Bandura ql è la tecnica migliore x l'estinzione delle fobie? d'impatto mi verrebbe da scrivere desensibilizzazione sistematica, ma in realtà Bandura è della teoria cognitivo sociale e forse sarebbe + adatta "rimodellamento cognitivo" in quanto è qll cn effetti maggiori. Ke dite? Le domande degli scorsi appelli non sono prp semplicissime.. '

Partecipante Assiduo L'avatar di labirint

Ragazzi potete aiutarmi?
    1.il processo di individuazione per Jung dove sta sul libro?in quelle 2 paginette tutto c'è trane il processo di individuazione.
    2.Poi il cluster teatrale...cos'è?
    3.i tratti dei big five più validi
    4.come jung interpreta i sogni

aiutatemi please!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da labirint Visualizza messaggio
    Ragazzi potete aiutarmi?
    1.il processo di individuazione per Jung dove sta sul libro?in quelle 2 paginette tutto c'è trane il processo di individuazione.
    2.Poi il cluster teatrale...cos'è?
    3.i tratti dei big five più validi
    4.come jung interpreta i sogni

aiutatemi please!!!
    1=consiste nell'individuazione o realizzazione del proprio sè (sul libro non c'è,era sulle domande di agostino)
    4=da importanza al contenuto simbolico

le altre non le so nemmeno io
    buono studio a tutti

Pagina 33 di 98 PrimoPrimo ... 2331323334354383 ... UltimoUltimo

Privacy Policy