• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 133 PrimoPrimo ... 2331323334354383 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 1983
    Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Originariamente postato da ianaiana
    io oggi ho iniziato la dispensa 2005-2006....
    voglia di studiare??? no.. io sono già disperata xchè le ferie dureranno pochissimo
    Cimprimpessa

Partecipante Esperto L'avatar di arialev
    ho mandato una mail al prof x chiedergli se posso sostenere l'esame con il vecchio programma!Nel caso mi dovesse rispondere vi farò sapere!

Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Originariamente postato da valeri@
    ho mandato una mail al prof x chiedergli se posso sostenere l'esame con il vecchio programma!Nel caso mi dovesse rispondere vi farò sapere!
    cosa intendi per vecchio programma?
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Partecipante Esperto L'avatar di arialev
    quello del 2004-2005,ovvero quello che trovi nella sua pagina personale!

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Originariamente postato da valeri@
    quello del 2004-2005,ovvero quello che trovi nella sua pagina personale!
    bah.. io ho preso le dispense 2005-2006 e il libro.. bo non ricordo il titolo..
    Cimprimpessa

Originariamente postato da cimprimpessa
    bah.. io ho preso le dispense 2005-2006 e il libro.. bo non ricordo il titolo..
    anche io faccio quella dispensa e il manuale che c'era prima:"la psicologia:un profilo storico" di Riccardo Luccio.

Altro non mi posso inventare... si fosse aggiornato almeno la home page!

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Partecipante Affezionato L'avatar di annylise
    Il prof deve aggiornare la pagina su internet!!!!
    Ciao a tutti io ho dato quest'esame a giugno era scritto e orale
    Per la parte scritta vi consiglio di studiare dal testo di Legrenzi "storia della psicologia" le domande dello scritto sono solo su quel testo.
    Per la parte orale fate bene dalle sue dispense la parte che riguarda la storia della psicologia in italia
    quando si stanca di chiedere quest'ultima parte incomincia a chiedere la gestalt.
    premetto che per sbaglio io ho studiato dal testo di Luccio e alcune cose proprio non me le sono ritrovata allo scritto.

Il testo di Legrenzi è sia per il corso di salute psicosociale che per lavoro e turismo, mentre per quest'ultimo corso i testi sono diversi
    per la parte orale di lavoro e turismo so che ha dato questi testi:
    1) MC graw di F. Parot-M.Richelle " Introduzione alla psicologia -Storia e metodi.-Cap 9-10-11;
    2) Franco angeli Milano-G .Soro "la psicologia in italia:una storia in corso cap. 1

Non so quanto chieda all'orale di questi ultimi2 testi perchè sinceramente faceva a tutti le stesse domande sulla storia della psicologia in Italia...
    ma meglio non fidarsi e farli... spero che queste informazioni vi siano utili.
    Ciao

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    grazie

Originariamente postato da annylise
    Il prof deve aggiornare la pagina su internet!!!!
    Ciao a tutti io ho dato quest'esame a giugno era scritto e orale
    Per la parte scritta vi consiglio di studiare dal testo di Legrenzi "storia della psicologia" le domande dello scritto sono solo su quel testo.
    Per la parte orale fate bene dalle sue dispense la parte che riguarda la storia della psicologia in italia
    quando si stanca di chiedere quest'ultima parte incomincia a chiedere la gestalt.
    premetto che per sbaglio io ho studiato dal testo di Luccio e alcune cose proprio non me le sono ritrovata allo scritto.

Il testo di Legrenzi è sia per il corso di salute psicosociale che per lavoro e turismo, mentre per quest'ultimo corso i testi sono diversi
    per la parte orale di lavoro e turismo so che ha dato questi testi:
    1) MC graw di F. Parot-M.Richelle " Introduzione alla psicologia -Storia e metodi.-Cap 9-10-11;
    2) Franco angeli Milano-G .Soro "la psicologia in italia:una storia in corso cap. 1

Non so quanto chieda all'orale di questi ultimi2 testi perchè sinceramente faceva a tutti le stesse domande sulla storia della psicologia in Italia...
    ma meglio non fidarsi e farli... spero che queste informazioni vi siano utili.
    Ciao
    GRAZIE MILLE!
    questo significa che siccome io sono in salute psicosociale devo fare il legrenzi (tutto?) e la sua dispensa del 2005-2006. è corretto?
    un'altra domanda il legrenzi lo posso trovare da trois fotocopiato o è da prendere originale?
    grazie ancora!
    Ultima modifica di ianaiana : 19-08-2006 alle ore 11.13.38

Ciao Ianaiana,
    il Legrenzi è da fare e bene x lo scritto almeno le varie correnti di pensiero e autori , la sua dispensa 05/06 è utile x l'orale specie la parte della nascita della psicologia in Italia. La prox sett vedrò di recuperare alcune domande che ho scritto subito dopo l'esame, purtoppo ora non le ho a disposizione.

Il testo di Legrenzi io l'ho trovato nella copisteria in via campania a fianco al bar che sta fronte ingresso facoltà. Il prof non guarda se il testo è originale o meno.
    A presto.

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Grazie mille annylise

Quindi bisogna rassegnarsi al Legrenzi eh spero almeno che sia più digeribile di quell'orribile Luccio

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lisetta83
    grazie mille annylise...ora mi tocca procurarmi il legrenzi....avevo gia' comprato l'altro libro!!!

Ciao Ianaiana,
    il Legrenzi è da fare e bene x lo scritto almeno le varie correnti di pensiero e autori , la sua dispensa 05/06 è utile x l'orale specie la parte della nascita della psicologia in Italia. La prox sett vedrò di recuperare alcune domande che ho scritto subito dopo l'esame, purtoppo ora non le ho a disposizione.

Il testo di Legrenzi io l'ho trovato nella copisteria in via campania a fianco al bar che sta fronte ingresso facoltà. Il prof non guarda se il testo è originale o meno.
    A presto.
    grazie sei stata davvero molto gentile!

Figuratevi è un piacere esservi d’aiuto, e poi Ops è utile anche x me con le vostre preziose notizie, mi spiace di non poter essere quasi mai presente sul forum poiché non ho il collegamento a Cagliari… Comunque prima del previsto ho recuperato alcune delle domande dei 2 compiti …

1.Chi è l’autore della svolta che porta dalla magia naturale e dall’aristotelismo astratto alla scienza moderna?
    2. La legge di Weber Fechner cosa dice.
    3. Come era definita la Psicologia di Wundt.
    4. Come era definita la psicologia di Tolman?
    5. Bechterev si interesso di?
    6. I principi della Gestalt derivano da un atteggiamento?
    7. Isomorfismo.
    8. Quali autori appartengono alla Gestalt?
    9. Il colloquio clinico di Piaget consisteva nel?
    10. Con il termine introspezione s’intende?
    11. Cosa dice la legge dell’effetto?
    12. Chi è il fondatore della psicologia industriale?
    13. Chi è il principale fondatore Strutturalismo?
    14. Chi è il principale fondatore Funzionalismo?
    15. Comportamentismo
    16. Qualcosa su Hebb

Figuratevi è un piacere esservi d’aiuto, e poi Ops è utile anche x me con le vostre preziose notizie, mi spiace di non poter essere quasi mai presente sul forum poiché non ho il collegamento a Cagliari… Comunque prima del previsto ho recuperato alcune delle domande dei 2 compiti …

1.Chi è l’autore della svolta che porta dalla magia naturale e dall’aristotelismo astratto alla scienza moderna?
    2. La legge di Weber Fechner cosa dice.
    3. Come era definita la Psicologia di Wundt.
    4. Come era definita la psicologia di Tolman?
    5. Bechterev si interesso di?
    6. I principi della Gestalt derivano da un atteggiamento?
    7. Isomorfismo.
    8. Quali autori appartengono alla Gestalt?
    9. Il colloquio clinico di Piaget consisteva nel?
    10. Con il termine introspezione s’intende?
    11. Cosa dice la legge dell’effetto?
    12. Chi è il fondatore della psicologia industriale?
    13. Chi è il principale fondatore Strutturalismo?
    14. Chi è il principale fondatore Funzionalismo?
    15. Comportamentismo
    16. Qualcosa su Hebb
    scusami ancora se ti stresso... ma scritte cosi alcune domande sembrano aperte... io invece ricordavo domande con risposta a scelta multipla: mi puoi chiarire questo dubbio?

Pagina 33 di 133 PrimoPrimo ... 2331323334354383 ... UltimoUltimo

Privacy Policy