• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 261 PrimoPrimo ... 2331323334354383133 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

angela26
    Ospite non registrato
    x dadaumpa
    Ciao, intanto volevo ringaziarti per il tuo incoraggiamento, per ora si può dire mi sto massacrando alla Scuola di Inglese perchè a Giungo ho l'esame che corrisponde al livello premadrelingua, insomma dop 6 anni di Corsi almeno posso dire di poter leggere di tutto e capire pressochè tutto, a velocità non supersonica.
    Comunque devo dire che i film sono lo scoglio duro, è strano, ma capita a molti, i film non li capisco mai del tutto, mentre quando un Inglese parla è chiarissimo per me .... sono anche stata 2 settimane in America l'anno scorso, e mi hanno detto che il mio Inglese è good enough.
    Chi non risica non rosica mi dico, poi ogni esperienza è diversa da ogni altra, dipende dalla gente che incontri, e da tanti elementi contingenti ... grazie a Dio però il mio ragazzo verrà con me e ti dico il suo Inglese è pessimo, non gli piace, però volere è potere, e infatti uno dei miei sogni è sposarmi a Londra con il doppio passaporto .....
    Il potere dei sogni .....

Partecipante L'avatar di dadaumpa
    x angela26
    ciao angela, se prima di scrivevo per incoraggiarti ora lo faccio per congratularmi: hai grinta e determinazione da vendere, fanne tesoro ed otterrai quello che vuoi!!!
    Davvero mi ha molto colpita leggere dei tuoi sforzi e della tua abnegazione: brava, sono sicura che a giugno verrai premiata e che qdo finalmente partirai (mi raccomando: FALLO APPENA PUOI!!!) il tuo inglese si rivelera' del tutto all'altezza.
    Che altro dire? Continua cosi'!!! E tienici aggiornati su queste pagine.....ciao buon weekend!

angela26
    Ospite non registrato
    per dadaumpa

Dalla vita sto imparando ad apprezzare le più piccole cose, talvolta anche dalla persona da cui meno te l'aspetti ottieni qualche bel regalo, o dalla situazione più insperata ...
    Io ho iniziato a studiare Inglese quasi per gioco, infatti ho studiato per 5 anni francese, che capisco a sufficienza, poi, però, ho investito sulla lingua che, parlandoci chiaro, è l'unica che oggi serva veramente.
    Gli sforzi premiano sempre se ci credi perchè anche se potresti restare solo, in qualche modo procedi e magari poi saranno gli altri a doversi ricredere e dirti "guarda non ci avrei scommesso", psicologa o no adesso si deve andare avanti e seminare dove la nostra professione vale .....
    Tu di dove sei dadaumpa? Allora a risentirci alla prossima novità!!!!!!!!!

Partecipante L'avatar di dadaumpa
    x angela
    sei un mito davvero....e sei anche stata lungimirante con l'inglese! io sono toscana, in questo momento sono nel centro dell'inghilterra col progetto Leonardo (che finirà tra 1 settimana). Con la buona conoscenza della lingua che hai non avrai problemi qui, ti assicuro! Io invece non ho 1 buon livello dunque sono un po' titubante sul da farsi....ciao alla prossima!

Neofita L'avatar di carlotta81
    Citazione Originalmente inviato da dadaumpa Visualizza messaggio
    x angela
    sei un mito davvero....e sei anche stata lungimirante con l'inglese! io sono toscana, in questo momento sono nel centro dell'inghilterra col progetto Leonardo (che finirà tra 1 settimana). Con la buona conoscenza della lingua che hai non avrai problemi qui, ti assicuro! Io invece non ho 1 buon livello dunque sono un po' titubante sul da farsi....ciao alla prossima!
    ciao io sono di urbino e sto facendo domanda per il progetto leonardo. Anche io ho intenzione di farlo in Inghilterra (dato che me la cavo con l'inglese avendo passato un periodo a Londra) posso chiederti come è stata la tua esperienza? hai fatto il tirocinio a Torquay? in che settore? scusa se ti tempesto di domande ma sono un pò indecisa e nn so quanto può essere utile questo tirocinio..anche se sicuramente sarà una bella esperienza!

Partecipante Assiduo L'avatar di monicadg
    Ciao a tutti sono nuova, sia in questo forum che nella psicologia! (mi trovo al secondo anno...) volevo avere qualche informazione in più sul progetto leonardo perchè ho visto che due ragazze sono andate all'estero tramite quello, ne sarei davvero interessata. Grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Citazione Originalmente inviato da monicadg Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono nuova, sia in questo forum che nella psicologia! (mi trovo al secondo anno...) volevo avere qualche informazione in più sul progetto leonardo perchè ho visto che due ragazze sono andate all'estero tramite quello, ne sarei davvero interessata. Grazie
    se le ragazze di cui parli sono andate all'estero durante l'università per fare là un periodo di studi il progetto non è il Leonardo, ma bensì il famoso Erasmus. Per questo, devi informarti presso l'Ufficio relazioni internazionali del tuo Ateneo. Attenta che a gennaio circa usciranno i bandi nuovi per poter partire da Agosto/Settembre 2008. Se vuoi maggiori info guarda questo sito: erasmus.indire.it

In bocca al lupo!!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Assiduo L'avatar di @lice.rosa

progetto Leonardo

Citazione Originalmente inviato da dadaumpa Visualizza messaggio
    x angela
    Scusatemi, so benissimo di essere OFF-TOPIC però sento sempre parlare di questo progetto Leonardo..ma che cosè?

Partecipante Assiduo L'avatar di @lice.rosa
    Più che altro volevo sapere se si poteva fare da laureati o se era tipo ll progetto Erasmus..

Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    Sulla Svizzera nessuno sa nulla?
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

Partecipante Assiduo L'avatar di monicadg
    Grazie! l'erasmus lo conosco, era questo Leonardo che non avevo sentito.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    dal sito dell'Università di Padova, ma potete trovarlo sul sito della vostra Università:

INFORMAZIONI GENERALI

Il Programma settoriale Leonardo da Vinci è inserito nell’ambito del più ampio Programma per l’Apprendimento Permanente 2007 – 2013, istituito con Decisione del 15.11.2006 (n. 1720/2006/CE) e, in linea con i suoi obiettivi generali, è rivolto a:

1.

sostenere coloro che partecipano ad attività di formazione e formazione continua nell’acquisizione e utilizzo di conoscenze, competenze e qualifiche per facilitare lo sviluppo personale, l’occupabilità e la partecipazione al mercato del lavoro europeo;

2.

sostenere il miglioramento della qualità e dell’innovazione nei sistemi, negli istituti e nelle prassi di istruzione e formazione professionale;

3.

incrementare l’attrattiva dell’istruzione e della formazione professionale e della mobilità per datori di lavoro e singoli ed agevolare la mobilità delle persone in formazione che lavorano.

In questa nuova fase Leonardo presenta un’articolazione basata su diverse tipologie di azione (Misure) che, per quanto specifiche, sono accomunate dall’obiettivo di proporre interventi basati su un’elaborazione progettuale composita e improntata a requisiti di qualità:

*

Mobilità degli individui (tirocini e scambi);
    *

Progetti multilaterali di trasferimento dell’innovazione e progetti multilaterali di sviluppo dell’innovazione;
    *

Progetti e Reti multilaterali di esperti e organizzazioni centrati su temi specifici;
    *

Partenariati bilaterali e multilaterali centrati su temi di reciproco interesse dei partner;

La Misura Mobilità presenta un’articolazione per macrocategorie di soggetti, ciascuna delle quali offre la possibilità di finanziare progetti specifici per obiettivo, contenuto, destinatari e durata del periodo di formazione e/o esperienza di lavoro che i partecipanti devono poter svolgere in un’impresa o in un istituto di formazione sito in un paese diverso da quello di provenienza scelto fra quelli ammessi a partecipare al Programma.

BORSE DI MOBILITÀ PER UN’ESPERIENZA DI LAVORO ALL'ESTERO

Nell'ambito della misura MOBILITA' TRANSNAZIONALE il Programma Leonardo offre a giovani laureati la possibilità, attraverso l’erogazione di una borsa individuale di mobilità, di compiere un'esperienza di formazione e lavoro in uno dei 25 Stati membri dell'Unione Europea, nei Paesi dell'AELS-SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia), Bulgaria e Romania.

I BANDI DI CONCORSO E LA BORSA DI MOBILITÀ

Per partecipare alle selezioni e vedersi assegnata una borsa di mobilità è necessario attendere l’uscita dei bandi di concorso (generalmente due volte l’anno), che sono reperibili presso il Servizio Stage e Mondo del Lavoro (Palazzo Storione Riviera Tito Livio, 6 – 35122 Padova) e vengono pubblicati nel sito Programma Leonardo Da Vinci - Università di Padova oppure Università degli Studi di Padova

I candidati selezionati attraverso i bandi di concorso riceveranno una borsa di mobilità, che rappresenta un contributo finanziario diretto per sostenere i "costi di mobilità": viaggio, assicurazione e soggiorno. L’entità della borsa di mobilità non è fissa, ma varia di volta in volta, in proporzione al contributo comunitario assegnato ad ogni singolo progetto.

L’ENTE OSPITANTE (HOST INSTITUTION)

L’ente ospitante può essere reperito attraverso l’intermediazione del Servizio Ricerca Internazionale e del Servizio Stage e Mondo del Lavoro dell'Università di Padova, che di volta in volta sottoscrive accordi di cooperazione con Enti interessati a ricevere tirocinanti provenienti dall’Ateneo.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Affezionato L'avatar di ariel81
    Ciao,
    tanti auguri di buon anno a tutti

E' tanto che cercavo questo forum (da quando hanno rinnovato ops)
    Qualcuno di voi sa come funzionano le scuole di psicoterapia in Spagna?

Partecipante L'avatar di Daniela76
    ciao,
    volevo chiederti una cosa a proposito del lavoro negli USA, voreì tanto andare a lavorare li, ma non saprei da dove iniziare, ho dei parenti che potrebbero aiutarmi, sai darmi qualche consiglio anche su che genere di lavoro si possa cercare. io ho una laurea vecchio ordinamento e mi occupo di giuridica ma il lavoro scarseggia in Italia per gli psicolog che al massimo riescono a fare gli educatori. grazie tante

Neofita
    ciao sono carmen...leggevo i vostri messaggi sul lavoro all'estero. a me piacerebbe tanto andare in spagna anche perché la lingua non è impossibile da imparae bene e poi c'è una cultura più aperta. se c'è qualcuno che sa come muoversi mi darebbe una mano?carmen

Pagina 33 di 261 PrimoPrimo ... 2331323334354383133 ... UltimoUltimo

Privacy Policy