ragazzi ma del capitolo 3 di psicologia dell'orientamento vanno saputi anche tutti nomi dei test?!?!?
ragazzi ma del capitolo 3 di psicologia dell'orientamento vanno saputi anche tutti nomi dei test?!?!?
ragazzi ma come funziona con la prof?! c'è chi dice di iniziare a fare le domande chiuse e che se non raggiungi la suff in quelle non ti corregge neanche il resto, chi invece dice di iniziare dalle aperte!!! Quindi?!?!![]()
Mi piacerebbe saperlo pure a me.....Nessuno a qualche notizia su questo esame?
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
Io lascerei stare tutte queste voci e leggende metropolitane.... cercate di fare il piu' possibile... Secondo me il compito adesso non e' troppo lungo.. si fa... Partite dalle domande aperte... datevi 10 minuti a domanda..che essendo sempre quelle e sempre molto ampie... non dovreste aver problemi.. poi iniziate con quelle chiuse.. secondo me e' fattibile... Oddio non e' che rimanga tempo per conteplare i magnifici muri della torretta o le assistenti della di fabio..........ma il tempo adesso e' giusto... ne troppo poco ne tanto...
Ah la di fabio ha assistenti?Senti duccio ma per chi ha fatto il progetto con lei durante il corso e quindi fa l'esame da frequentante....lei dice che ci sono 30 domande...Ma sono 30 in tutto (aperte e chiuse) oppure 30 chiuse + le aperte???e le aperte quante sono?
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
Saranno 30 quelle chiuse... invece che 60 ... cmq non so poi come fa per chi ha fatto i lavori...
si sono 30 in meno delle chiuse![]()
"Gli abiti fanno l'uomo. Meno c'è l'uomo più cresce il bisogno dell'abito."
Spider
la prof a lezione ha deto che il compito è diviso a metà: la parte delle deomade aperte e la perte delle domande chiuse. per superarlo bisogna raggiungere la suff. in tutte e due le parti, quindi, se uno scrive un poema nelle domande aperte e risponde a poche domande chiuse, il compito non lo passa. Le risp alle domande aperte devono essere sintetiche in modo tale ci sia il tempo necessario per risp alle chiuse. la prof ha detto anche che le domande aperte riguardano argomenti basilari tipo definizione del concetto di orientamento, fasi....le chiuse sono + specifiche...
"Gli abiti fanno l'uomo. Meno c'è l'uomo più cresce il bisogno dell'abito."
Spider
grazie mille geordie!!! speriamo bene...il libro sull'accompagnamento professionale non è che sia così chiaro...è anche un po' pallosetto...
chi c'è lunedi?!?! come procede lo studio...speriamo bene..il panico inizia a farsi sentire!!!![]()
Io ci sono frency.....Speriamo bene.....Sentite ma le domande a risposta multipla sono come livello di difficoltà abbastanza facili, cioè come quelle che ho letto qui sul forum oppure vanno + nello specifico?Cioè non ci sono domande stile atteggiamenti con la ieri vero????
ahahah! dopo atteggiamenti ci ritroviamo anche a orientamento!!! non è che per caso ci sei anche a sociologia il 28?!
a parte gli scherzi...non ho idea di come possano essere le domande chiuse...ma in questa discussione ci sono degli esempi?! perchè non me la sono letta tutta...
come lo hai trovato il libro sull'accompagnamento?! io un po' noiosetto e caotico!!! le ricerche le vorrà sapere tutte?!?! maledette ricerche!!! bha...
speriamo che sia clemente!!!![]()
eheheh davvero!No il 28 io do la tomada....Sperando che vada tutto bene.....COmunque gli esempi di domande li ho trovati nella sezione appunti non nella discussione....A leggere quelle sembrano facili e abbastanza fattibili anche se non studi tantissimo....Per quanto riguarda le domande aperte...sapete quante sono? e poi nella valutazione quanto valgono le domande chiuse e quelle aperte?Xkè io non ho ancora capito bene come da i voti lei...cioè valuta le domande aperte, quelle chiuse e poi fa media?oppure valuta tutto insieme?
![]()
ciao a tutti...domani ci dovrebbe essere il primo appello dell'esame..qualcuno potrebbe essere così gentile da darci qualche indicazione???leggendo i libri sembra di brancolare nel buoio...grazie
ragazzi come vi è sembrato il compito?! io l'ho fatto...ma la seconda domanda aperta...boooooooo...
il compito era strutturato in 30 domande chiuse più 2 aperte, una riguardava l'evoluzione del concetto di orientamento, l'altra era il ruolo e la funzione del counselor scolastico e professionale negli stati uniti..