io sinceramente non l'ho fatta... mi sembra troppo specifico come argomento!
Ho fatto lo sviluppo (cognitivo ed affettivo, e stop).
Poi, vabbè... tutto è possibile!
io sinceramente non l'ho fatta... mi sembra troppo specifico come argomento!
Ho fatto lo sviluppo (cognitivo ed affettivo, e stop).
Poi, vabbè... tutto è possibile!
la psicologia del ciclo di vita è un temache potrebe uscire ma, secondo me chiederanno una transizione specifica per esempio l'adolescenza, l'eà anziana ed avremo modo di spaziere molto possiamo per esempio fare riferimento ad erickson, parlare della ridefinzione dell'identità in adolescenza ecc...
nel momento in cui esca l'età infantile ecco tutto ciò che sappiamo di sviluppo cognitivo, affettivo e sociale possiamo elencare una serie di teorie o fare semplicemente riferimento ad una sola teoria. il tema è generale dunque possiamo spaziare molto dunque ognuno inserirà quello che sa meglio.
un bacione a tutti e cerchiamo di stare tranquilli appena esce la commissione qalcuno deve andare a parlare con il presidente in modo tale da farci dare delle indicazioni al riguardo lo hanno sempre fatto quindi anche stavolta approfittiamone.
buongiorno miei cari!!! ho appena controllato su internet ma niente commissioni...vabbè.
Io la psicologia del ciclo di vita l'ho fatta perchè tramite questa prospettiva ho potuto riprendere gli argomenti dei processi cognitivi e considerare i cambiamenti per ognuno...
vi spiego: prendiamo ad esempio l'attenzione, considero come varia questo processo nelle fasi della vita....e intanto vado ricordando anche le teorie.
Ieri mi sono resa conto che sto studiando con svogliatezza come nell'ultimo periodo in cui dovevo ripetere la tesi...meno male che oggi faccio un bel ripassone e poi mi dò 2 giorni di stop forzato perchè devo partecipare ad un matrimonio...almeno mi svago un po'...per quanto adori la mia famiglia, da una settimana vedo solo loro!!!
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
(Haruki Murakami)
Buongiorno a tutti!!!
Beh Morgana c'era da immaginarselo che la commissione oggi nn la facevano vedere...pensa di venerdì!!!! Ormai se realmente vogliono ce lo diranno lunedì. anche io ho fatto un tema sul ciclo di vita e supergiù l'ho impostato come te!!!
Inoltre anche io sono arrivata ad un momento di fusione tale da nn ricordare nn solo il contenuto del tema studiato, ma proprio l'argomento!!! Sono messa malissimo. Anche io domani e domenica mi fermerò visto che domani è il mio COMPLEANNO, quindi voglio festeggiarmelo alla grande e domenica voglio proprio oziare... tanto ormai due giorni nn mi avrebbero cambiato la vita. anzi forse è meglio così in modo che lun, mar e mer farò il mega ripassone...(ma nn di tutto, quello che IO ritengo più probabile).
A dopo... Buono studio!!!
P.S. Ma nessuno ci vuole andare a mare?
ciao Stephy, io oggi a mare non ci vado perchè stamattina-tra poco-col fresco esco a comprare delle cose che mi servono per domani, poi ripasso, di pomeriggio mi riposo un pochino e mi dedicherò a me con creme, maschere ecc......
oggi mi rilasso.....ho bisogno di staccare!!!! come te da lunedi farò il ripasso degli argomenti che ritengo più pesanti...ma senza applicarmici anche perchè sono satura. il mio cervello ha chiuso i battenti...mi preoccupa non sapere la sede dell'esame...sono indecisa se venire li la mattina dell'esame o farmi ospitare da qualche amica la sera prima...non lo so proprio!!!!
intanto mi sono preparata una lista dei miei generi di conforto...soffrendo di pressione bassa DEVO portarli!!!
per il resto....resisto a questa situazione solo perchè già la mia mente è proiettata al 27 giugno, ore 10 del mattino, spiaggia...e totale relax!!!! questo mi dà più motivazione....e mi aiuta a smorzare l'ansia. Con me funziona!
AH!!! non posso farti gli auguri domani, ti penserò...molto probabilmente te li farò in ritardo....ma non mi scordo!
Ultima modifica di Morgana-z : 20-06-2008 alle ore 09.18.44
Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
(Haruki Murakami)
Stephy... allora domani tutti qui per farti gli auguri. Rilassati, te lo meriterai di sicuro!
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato sul ciclo di vita...
A mare? Mi sà he ci faccio una scappata... buuuuuh.
Bacetti a tutte
Morgana se nn mi sbaglio mi era stato detto che la sede sarà il nuovo edificio appena costruito di fronte lettere...adesso nn ricordo il numero però!!! SE inoltre mi trovassi al posto tuo, andrei a dormire da un'amica...nn vedo il motivo per cui devi viaggiare di prima mattina, svegliarti più presto (sempre se riusciremo a dormire), e quindi avere più tempo per pensare all'esame che, se nn mi sbaglio lo aveva detto Disarmonia, comincerà sempre intorno alle 11.00 (anche se bisogna essere li molto prima).
ti ringrazio per il pensiero che avrai doamni per me e, cmq, anche io ti auguro di passare una bella giornata e a nn pensare ad altro....e poi qui a Palermo l'aria è rinfrescata, nn c'è più lo scirocco dei giorni passati!!!
Volevo anche ringraziare Azzurra, sperando che domani mi collegherò.... Sapete, ho bisogno di dormire (ma per farmi fare gli auguri la farò una capatina qui da ops!).
Insomma come vedete sto facendo tutt'altro... sto scaricando anche alcuni programmi, ma studiare quando, mai????
Disarmonia aveva detto che la scorsa volta lo avevano fatto all'dificio 19.
A proposito, dov'è Disarmonia?
Care ragazze mie, una piccola buona notizia:
giorni fa avevo mandato una email ad un PROFESSORE abbastanza di rilievo, ho mantenuto buoni rapporti, per chiedergli se sapeva notizie sulla Commissione.
Mi ha risposto solo oggi e mi ha detto di STARE TRANQUILLE E CHE NON C'è MOTIVO DI ESSERE IN ANSIA. Sn sicura che non poteva scrivere la Commisione (dato che nn c'è anc una comunicaz ufficiale), ma cn quell parole mi voleva significare che VERAMENTE DOBBIAMO STARE TRANQUILLE!
Io seguo il consiglio, nn sò voi...
Baci
Azzurra grazie del consiglio, ne abbiamo veramente bisogno, specie chi come me non si è laureata a Palermo e non conosce i prof, vi volevo chiedere però sul vocabolario, scusate la mia totale ignoranza ma possiamo portare un vocabolario di psicologia?se si quale?Io non ne ho mai avuto uno, solo nel Canetrari mi ritrovo qulacosa.Oppure un semplice vocabolario d'italiano?
SOLO un semplice vocabolario di Italiano, sò che di psicologia nn è possibile.
Baci
interessante......un pò come quando si faceva la versione di latino...te lo controllano?
non so pandorina se controllano...ti ringrazio per la reputazione, e spero di vedervi tutte prima dell'inizio dell'esame....buon weekend e non stressatevi!!
(Haruki Murakami)
sto iniziando il ripasso-ripetizione.. mi viene sa piangere!!!
ciao atutte opsamiche, sono veramente preoccupata perchè sento di essere nella stessa identica situazione della volta scorsa, non ricordo niente e lo dico sul serio....
poi il giorno del tema ho continuato a no ricordare niente...
e ora non posso nascondermi il fatto che potrei
assistere ad un film già visto..........
se mi ricapita questo oblio non ci riprovo per almeno 1 anno.
ciao azzurra spero che parole del tuo prof siano esatte perchè io non sono per niente tranquilla e serena, anche se so perfettamente che il problema è tutto mio non della difficoltà della traccia.
comunque meglio che smetto di scrivere perchè non vorrei creare una atmosfera lugubre, quindi vi saluto tutte e ci risentiamo quando e se mi riprendo un pochino
"[...] esiste un posto dove nero è il colore e zero è il numero,
e io questo posto lo conosco".