• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 65 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 963
    Matricola L'avatar di giulia.asilo
    CERCO STEFANIA 81 mi hanno detto che hai spiegato bene la differenza tra la legge 328 2001 e la 170 2003? aiuto ma ncora peggio è lìobbligo di refert e art 12 e 13 ptete aitarmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii i!

Partecipante Assiduo L'avatar di Giglioverde

Chiarimento

Mi sembra doveroso a questo punto chiarire una cosa su questo forum, poichè non vorrei si pensasse che Lea Cupane se ne sia andata a causa mia.
    Io ho avvertito un tono di notevole ironia nelle sue parole che mi ha colpito e l'ho fatto presente per avere delucidazioni, aspettandomi un sereno confronto, poichè in buona fede.
    Se avessi presagito, al contrario, una reazione del genere avrei tenuto la mia obiezione per me ma a quanto pare sono partita da un presupposto errato.
    La motivazione alla base delle mie parole è una forte, forse eccessiva sensibilità verso chi questo esame se l'è preso a cuore e ci sta mettendo tutta se stessa, poichè non passarlo gli provocherebbe una grande perdita, costituirebbe un rischio troppo grande.Ed è per questo che sono rimasta interdetta nel leggere come si possa definire un puro divertimento ciò che per tante è importante superare e ben sapendo inoltre l'ansia che questo genera in tante di noi.
    Tutto qua.

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Citazione Originalmente inviato da lea cupane Visualizza messaggio
    Cara, ma che hai capito? sono sbalordita....
    mi riferivo a David che definisce ansioso il nostro forum! Era una continuazione scherzosa della "polemica" con lui....mi meraviglio davvero tu possa avere capito che mi riferissi a Benny, a cui ho swmpre dato molte risposte, con tono credo sempre affettuoso.
    Sono io che senza bisogno che legga altro, sono molto sbalordita che tu non abbia capito il vero senso del messaggio; ci sono risposte ed affermazioni che trascendono il singolo caso particolare.
    Come poteva essere David; ed il tuo messaggio molto poco carino, arrivare anche a persone per le quali qs esame, potrebbe avere valenze diverse dalle tue e suscitar loro perfino ansie eccessive come sembrava Benedett ed un'altra persona. Al contrario, era David che si capiva chiaramente che nella sua superficialita, stava scherzando, semplicemente per allegerire il clima di qs forum.
    Ciao
    Ultima modifica di RosadiMaggio : 02-03-2008 alle ore 20.45.17
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Matricola L'avatar di babypriscilla
    Scusate care ragazze ma ritengo che vi siete rivolte a Lea in modi eccessivi e non siete riuscite a cogliere la sua esortazione poetica amichevole...Del resto Lea è stata sempre molto seria nei suoi interventi e preparata.Mi dispiace che si sia creato questo equivoco veramente stupido

Neofita L'avatar di Euridice
    Conosco per esperiensa personale e diretta le dinamiche che nascono sui forum. Gli equivoci, soprattutto, che nascono quando si "interpretano" le cose scritte e/o lette...
    Mi spiace sapere che stiano nascendo dei fraintendimenti.
    Vabbè, ho provato ad allegare un file, ma non ci riesco (e non capisco perché).
    Provate ad andare sul sito dell'ordine degli psicologi del Lazio. Lì ci sono molti riferimenti normativi e leggi che sono state citate (e che io fatico a interpretare/studiare, peraltro)
    Ultima modifica di Euridice : 02-03-2008 alle ore 23.19.13

Neofita L'avatar di Euridice
    credo di non riuscire ad allegare il file per una sua presunta "pericolosità". Non riesco più a trovarlo sul sito (mi pare fosse sull'ordine psicologi del lazio, come vi dicevo)... Il file si chiama "nuovo esami stato def4". Non so cos'altro fare. Non riesco nemmeno a inviarlo per posta... Ci sono leggi di ns pertinenza, come la LP. 56/89, il codice deontologico e altro. Tutte cose reperibili altrove, è chiaro. Era solo per contribuire anch'io, una volta tanto

Partecipante L'avatar di wild_rose
    Citazione Originalmente inviato da lea cupane Visualizza messaggio
    Voglio prendere sul serio la tua domanda e ti posto una poesia di Bertold Brecht.

PIACERI

Il primo sguardo dalla finestra al mattino
    Il vecchio libro ritrovato
    Visi entusiasti
    Neve, il mutamento delle stagioni
    Il giornale
    Il cane
    Le conversazioni
    Acqua fresca
    Vecchia musica
    Scarpe comode
    Comprendersi
    Nuova musica
    Scrivere, piantare
    Viaggiare, cantare
    Essere gentili.

Bertold Brecht
    ...bellissima poesia...
    grazie..
    a quest'ora della notte..
    dopo aver letto tutto il resto.. (..aiuto, credo di essere molto impreparata!)
    ..è davvero un toccasana..
    spero che questo orale sarà davvero una "pura formalità" (nel senso che si tratterà solo di un "colloquio" tra adulti e non + di un'interrogazione...alla stregua degli esami del corso di studi ) come, del resto, conferma chiunque l'abbia già fatto...

...preferisco essere superficiale... sarà l'ora.. nn so.. nn importa...

in bocca al lupo a tutte ragazze,
    restiamo serene..
    eddai .. che siamo (quasi) psyco-loghe.. (battuta giustificabile dall'orario!)

ciao,
    loredana

Partecipante Assiduo L'avatar di annamontuori
    raga..scusate!!!
    bisogna studiare solo i 42 articoli del codice??
    o bisogna fare anche il regolamento disciplinare e la deontologia dello psi forense??grazie..e buono studio!!!
    anna =0)

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Citazione Originalmente inviato da babypriscilla Visualizza messaggio
    Scusate care ragazze ma ritengo che vi siete rivolte a Lea in modi eccessivi e non siete riuscite a cogliere la sua esortazione poetica amichevole...Del resto Lea è stata sempre molto seria nei suoi interventi e preparata.Mi dispiace che si sia creato questo equivoco veramente stupido
    A volte, le parole vanne ben calibrate e prima di dire una poesia, che non era affatto il punto centrale sul quale le veniva richiesto di confrontarsi, cosa che probabilmente, data la sua profondita' e serita', preferisce sempre evitare quando le viene proposto in modo anche solo un po' critico verso un suo intervento; non è stata messa in dubbio la sua preparazione, nè non è stata compresa la sua poesia. Mi dispiace che purtroppo, abbia creato e fatto pensare ad un equivoco inesistente ed in quanto tale, realmente stupido.
    Gaia
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    A volte, le parole vanne ben calibrate e prima di dire una poesia, che non era affatto il punto centrale sul quale le veniva richiesto di confrontarsi, cosa che probabilmente, data la sua profondita' e serita', preferisce sempre evitare quando le viene proposto in modo anche solo un po' critico verso un suo intervento; non è stata messa in dubbio la sua preparazione, nè non è stata compresa la sua poesia. Mi dispiace che purtroppo, abbia creato e fatto pensare ad un equivoco inesistente ed in quanto tale, realmente stupido.
    Gaia
    ho seguito il forum dalla prima prova fino ad oggi ...
    forse si è perso di vista lo scopo del forum ke, secondo me, era collaborare insieme per raggiungere un obiettivo ambito da tutti/e...più o meno ansiosi e bisognosi di rassicurazioni!!!
    anke prima della seconda prova era successo un "litigio"simile..rikordate??
    secondo me non ne vale la pena,,,nè prendersela kosì e lasciare il forum kome ha fatto lea..nè kontinuare a parlarne all'infinito..
    ricordiamoci perchè è nato questo forum e cerchiamo di arrivare tutti insieme a sabato..quando tutto sarà finito e ci potremmo augurare il meglio per il nostro futuro..
    io la penso kosì, volevo semplicemente dirvelo.....
    buono studio e in bokka al lupo.....
    anna =0)

Partecipante Esperto L'avatar di alias1983
    scusate...sono stata a letto influenzata questo week end e ho ricevuto un sms di lea sul cell che non ho capito.....cosa è successo?ci sono stati degli attriti???su cosa??????
    e che la forza sia con voi!........:

Citazione Originalmente inviato da alias1983 Visualizza messaggio
    scusate...sono stata a letto influenzata questo week end e ho ricevuto un sms di lea sul cell che non ho capito.....cosa è successo?ci sono stati degli attriti???su cosa??????
    guarda le pagine indietro...non è facile da spiegare..
    ma le reazioni sono esagerate e spropositate!..secondo me!!!
    anna =0)

Citazione Originalmente inviato da alias1983 Visualizza messaggio
    guarda le pagine indietro...non è facile da spiegare..non si sono kapite..o forse qualcuna ha usato parole sbagliate...
    ma le reazioni sono esagerate e spropositate!..almeno secondo me!!!
    anna =0)

stefania81
    Ospite non registrato
    Scusate l'ovvietà dell'intervento ma riuscire a provare ansia, ammetterla, gestirla, affrontarla, in sostanza viverla, senza sentire l'impulso di liberarsene, di allontanarla a tutti i costi è un segno di maturità e forza dell'Io (per rimanere in tema).
    Quindi a tutti coloro che come me hanno vissuto questi mesi impegnandosi tanto nello studio quanto nella gestione di questo "fastidiosissimo vissuto", poso solo dire che lo ritengo normale e "adattivo" (d'altra parte l'ansia è funzionale rispetto ad un'istinto di sopravvivenza comune a tutti). Indubbiamente c'è chi la regge meglio, chi la affronta più razionalmente e chi ha ottime strategie per gestirla, ma se ogni tanto avete avuto un "crollo" e vi siete lasciati trasportare da pensieri "ansiogeni" considerate che siete in buona compagnia (io a tratti ho rasentato l'isteria) e se questo vi ha portato magari ad impegnarvi di più, ben venga, vuol dire che l'avete indirizzata e finalizzata!!
    quindi benedett sei ansiosa?? vorrei dirti che siamo in due, ma sospetto che in realtà il numero sia maggiore
    Detto questo non credo che lea intendesse offendere nessuno, considerate che i messaggi scritti lasciano molto spazio ai fraintendimenti perchè viene perso completamente il messaggio veicolato dal linguaggio non verbale e la comunicazione manca di riferimenti importanti per essere compresa appieno (ammazza questa è prima prova bella e buona!! hahahah)
    Per giulia: mi trovi sulle pagine precedenti, sono post piuttosto lunghi non ti puoi sbagliare (ho rincoglionito tutti con leggi leggine e leggette. . .a proposito scusate )

Ragà dai che è quasi finitaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!

P.S. ma il testo unico sulla privacy e tutta la parte riguardante la selezione del personale (cosa a parte rispetto al codice) l'avete fatta??? o meglio va fatta?

stefania81
    Ospite non registrato
    Cmq Giulia ti posto le mie considerazioni finali (per i riferimenti giuridici puoi consultare i post precedenti), condivisibili o meno:
    dopo aver passato in rassegna tutti gli articoli di questo mondo abbiamo capito che una risposta chiara e definitiva per risolvere il problema del segreto professionale vs obbligo di referto non c'è (in psicologia siamo abituati a lavorare senza l'ausilio di certezze, credo) in ogni caso una risposta utile per l'esame è quella di riferirsi alla necessità di trovare un equilibrio tra la tutela dell'utente, della società e della professione. Rivolgersi all'ordine sempre e cmq credo sia un buon metodo per evitare di incorrere in gravi errori di valutazione e per incentivare un rapporto di collaborazione con un un'istituzione nata anche per tutelare i professionisti. Sembra una delega di responsabilità ma io credo sia invece un modo utile non solo per risolvere un problema pratico, ma anche per mettere a frutto i principi di collaborazione comunicazione e condivisione che permeano il nostro lavoro. Bisogna tenere presente la natura di ciò che facciamo, che è diversa da quella di qualsiasi altra professione.

Pagina 33 di 65 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo

Privacy Policy