ciao io sto con cotrufo per la tesi...ti dico a differenza magari di come appare,a colloquio è una persona squisita,simpatica e molto disponibile...io quando andai la prima volta avevo già un bozzetto dell'argomento che volevo trattare,a lui piacque l'ideae e decise di iniziare il lavoro insieme...non so dirti se accetta ancora tesisti o meno questo dovresti chiederlo a lui direttamente,però da quanto ho capito se sei troppo prossimo alla laurea(tipo settembre)preferisce non prenderti perchè non vuole fare un lavoro "arronzato"però è sempre meglio parlarne con lui![]()
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
Ciao raga... ho visto che molti di voi stanno chiedendo la tesi e mi sta venendo qualche dubbio visto che io ancora non mi sto impegnando in questo senso, quindi vi chiedo un consiglio: nei miei progetti c'è l'intenzione di laurearsi verso settembre dell'anno prossimo (sempre, ovviamente, se tutto fila liscio). Mi consigliate di andare a chiedere ora la tesi o ho ancora tempo? La verità è che non ci sto pensando molto in questo periodo perchè mi sto concentrando più sugli esami. Fatemi sapere, sono ben accetti qualsiasi consiglio, anche sui prof che sono più disponibili a fare una tesi in poco tempo... Grazie in anticipo
eeeeeeeeeeeee lady hai vogliaaaaaaaa se parli di settembre 2011 stai prorpio tranquilla a meno che tu non voglia fare una tesi supermega sperimentale e quindi necessiti di molto tempo e allora dovresti iniziare a chiederla (anche se in teoria potresti rimandare tranquillamente il tutto a settembre 2010) se vuoi farla bibliografica potresti chiederla addirittura a gennaio prossimo!!! in ogni caso ti direi di iniziare ad informarti magari verso settembre ottobre
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Salve qualcuno saprebbe darmi qualche informazione sulla Poderico? Vorrei chiedere la tesi a lei e non so come si comporta di solito per la tesi. Aiuta? E' pignola?E' poco affidabile?
Inoltre non so se andare a ricevimento solo con un idea o già con una sorta di mappa concettuale degli argomenti che vorrei trattare.
Grazie
mary
La Poderico da poco ha iniziato ad accettare tesisti per Settembre e Novembre e credo abbia già finito perchè eravamo in tanti e lei disse che non ne avrebbe presi molti. Per quanto riguarda l'argomento lei ci chiese le nostre idee e se non erano le "solite" le accettava, altrimenti ti aiuta a sceglierlo. Dà molta autonomia nel senso che decidiamo noi da dove prendere il materiale (ovviamente senza copiare,soprattutto da internet). Spero di esserti stata d'aiuto.
salve a tutti! io invece vorrei sapere com'è il prof conson..fa fare tesi bibliografiche o sperimentali?aiuta abbastanza o lascia fare a noi?sarei indecisa tra lui e la prof scognamiglio di psicolog. di comunità...
Ultima modifica di o_capa88 : 02-04-2010 alle ore 12.02.29
oggi è il domani di cui ti preoccupavi ieri
Salve ragazzi,qualcuno sa dirmi qualcosa sulla Iachini? com'è nel rapporto con i tesisti? e se da i famosi 4 punti? grazieeeeeee
Ragazzi qualcuno ha qualche informazione sulla professoressa scognamiglio di comunità..come si comporta per la tesi?Grazie mille