• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 154 PrimoPrimo ... 2331323334354383133 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 2306

Riferimento: Esame di Stato a Napoli

ciao a tutti raggazzi,
    c'è qualcuno di voi che ha già fatto l'EDS a Napoli e può darci qualche consiglio utile sulle prove da sostenere?
    io ancora nOn ho cAPITO SE LA PROVA DEL PROGETTO è LA SECONDA O LA TERZA. PER FAVORE DATEMI UN AIUTO
    AH! DA CHE LIBRO STATE STUDIANDO PER LA PROVA DEL CASO CLINICO?

Partecipante Affezionato

Ciao a tutti, anche io farò l'esame di stato a novembre a napoli, so che grey, miller e pedon bastano per la preparazione x la prima , e che indipendentemente da quante cose leggiamo sarà la nsotra capacità di rispondere al tema, la cosa importante. per la seconda non ci sono reali manuali occorre imparare gli schemi per fare i progetti, + progetti leggiamo e meglio è, per la terza falabella basta, poi utile leggere casi clinici ma + ke focalizzarci sulla diagnosi è opportuno capire le pox linee di intervento..Io sto leggendo il gray e miller ho iniziato da poco quidni nn so se preparo la terza materia, anche perchè la Casaro è molto corretta non penso che cambi modalità.. In bocca al lupo a tutti/e
    Ps: ma qualcuno ha già consegnato in segreteria la modulistica per l'esame di stato?

Partecipante Affezionato

ops.. Cesaro.. non si può sbaglia il nome del presidente.. eh..

Partecipante L'avatar di giogen21

ciao psicocry82 tu che conosci il presidente della commissione sapresti dirmi che materia insegna all'università? generale, sviluppo....è ad orientamento psicodinamico......così per farsi un idea sulle possibili tracce.....

Partecipante Affezionato

La prof.ssa Adele Nunziante Cesaro insegna psicologia dinamica e detiene un dottorato sugli studi di genere..Diciamo che comanda tutto là infatti il corso di lurea delle federico II è centrato sulla dinamica.. c'è dinamica ovunque in ogni esame.. cmq penso che questo c'entri poco con le prove che affronteremo visto che cmq ci sono i mebri dell'ordine, non penso che le faccia lei le tracce..anche se sicuramente ho molto potere lei.. ciao a tutti e buono studio

Partecipante Affezionato

Vorrei fare una precisazione.. i tempi per le quattro prove le decide la commissione quindi non è detto ke faremo tt e 4 le prove in meno di un mese(ricordo ke dal 27 novembre al23 dicembre passano 4 settimane).
    la scorsa sessione è successo cosi perkè erano pokissimi e ce la facevano a correggere..adesso non sappiamo e molto probabilmente faremo la prima e la seconda prova quest'anno e le altre due nel 2009..e poi la seconda prova non è il caso clinco, ma è la terza.. la seconda è il progetto..(ovviamente per il N.O.)
    ciao a tuttiiii a prestooo

Matricola

ciao a tutte...ho consegnato tutta la documentazione per l'esame di stato l'altro ieri...ho chiesto quante domande erano state presentate...fino a martedì una trentina...teniamoci informati anche su questo per poter fare qualche previsione sui tempi che possono intercorrere tra le diverse prove.

violetta83
    Ospite non registrato

ciao a tutti!!!!!!!!faro' l' EDS a napoli a novembre sono del N.O. MI DITE LA SECONDA PROVA SE è IL CASO CLINICO O IL PROGETTO?????????????????????????????????????????? ??GRAZIE

violetta83
    Ospite non registrato

A PROPOSITO DELL' eds a napoli.......... qualcuno sa dove posso farmi un' idea delle prove uscite in passato??????????????????anche in altre facoltà come a caserta nn importa è solo per farmi un' idea

amwj1982
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lysa Visualizza messaggio
    amwj nn preoccuparti ci sono del V.O....sto memorizzando i concetti fondamentali di psicologia di sviluppo,tu?? come ti stai organizzando??
    Ciao Lysa!
    Grazie per avermi risposto!
    Anche io sto studiando psicologia dello sviluppo, poi mi preparo generale e non credo che ce la farò per statistica....sxo solo che non cambi la modalità dell'esame...sxo sia A SCELTA!

amwj1982
    Ospite non registrato

AH!
    Volevo chiedere se il nuovo e vecchio ordinamento faranno la prima prova insieme o verranno separati? Qualcuno lo sa?
    Poi....qualcuno sa quante domande del vecchio ordinmento sono state consegnaete?

Partecipante Affezionato

Superare l'esame di stato: raccolta di prove d'esame - Sito "Psicologo: verso la professione - Dall'esame di Stato al mondo del lavoro 3/ed" - Psicologia - The McGraw-Hill Companies S.r.l.
    A questo link troverete le prove degli anni passati, con relative spiegazioni.
    Il V.O e il N.O nella scorsa sessione l'hanno fatto insieme, tranne la prova orale.
    Per il N.O ordinamento il caso clinico sarà la terza prova, il progetto è la seconda..
    Per chi è ha fatto il tirocinio con la federico II occorre prima consegnare il libretto del tirocinio per farsi dare qualke foglio che lo attesti o posso consegnare tutto insieme?
    ciaoooo a tt!!

Partecipante Affezionato L'avatar di MERILUIS

ragazzi io per generale sto studiando dal Canestrari,secondo voi va bene lo stesso???

Partecipante Affezionato

L'importante è fare gli argomenti base delle materie..
    Qualcuno vuole il riassunto fatto bene e schematizzato del miller?sono 55 pag, fatemi sapere. ciao a tt

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

si io lo voglio...me lo mandi via mail?

Pagina 33 di 154 PrimoPrimo ... 2331323334354383133 ... UltimoUltimo

Privacy Policy