• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 33 di 50 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 481 fino 495 di 749
    Matricola

Riferimento: Fondamenti anatomo-fisiologici della psiche

Citazione Originalmente inviato da Paulagegia Visualizza messaggio
    Olèèè ho scaricato le dispense di esposito messe qui..ora nn mi resta che studiare
    Come hai fatto a scaricare le dispense?????????????? HELP!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da piccolalo' Visualizza messaggio
    Io dei sensi mi faccio cose molto generali...al momento mi sto concentrando sulle dispense...per quanto riguarda le strutture della postura...cosa sono???Io oggi sto facendo i sistemi motori!!!ma guardate che non serve esaurirsi per quetso esame!!!!
    ahahhahahahahahahahahahhahahahahhahah!!!!!!!!la tua risposta mi ha fatto troppo ridere!!! :-))) lo so che forse è esagerato entrare troppo nei particolari per questo esame però io so che le chiede queste cose...purtroppo quando studio sono molto pignola e quindi vado all'esame che devo sapere tutto!! :-))) per i sensi invece io gli studio direttamente da biologica perchè li so quasi a memoria anche perchè le vie e le trasduzioni sono quelle quindi non cambiamo da libro a libro!!per la postura invece io so che vuole sapere la struttura..cioè cosa ci fa mantenere in piedi praticamente!!mhà....cmq io adesso continuo a studiare...cmq le dispense di esposito secondo me sono difficili..è meglio studiare dal libro perchè le cose si capiscono meglio!!

Partecipante Affezionato

Ragazzi scusate io vorrei sostenere questo esame al prossimo appello,che non so ancora quando si terrà...quindi mi devo procurare il libro di Di Giulio+devo integrare alcuni capitoli sul libro di Biologica+dispense di Esposito.Ma dove posso trovare queste dispense?alla scuola di Atene?Il programma è sempre lo stesso oppure è cambiato?Scusate le mille domande,ma non vorrei sbagliare.Grazie a tutti.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da marystreghetta Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate io vorrei sostenere questo esame al prossimo appello,che non so ancora quando si terrà...quindi mi devo procurare il libro di Di Giulio+devo integrare alcuni capitoli sul libro di Biologica+dispense di Esposito.Ma dove posso trovare queste dispense?alla scuola di Atene?Il programma è sempre lo stesso oppure è cambiato?Scusate le mille domande,ma non vorrei sbagliare.Grazie a tutti.
    Gli appelli sono usciti!!!l'esame è il 29 marzo alle 90 che ansiaaaaaaaaaaa!!!!!!cmq io sto studiando sul libro di Di Giulio,alcune cose le ho prese dalle dispense di Esposito e i sensi li ho fatti da biologica cioè dal Carlson...se mi mandi la tua mail ti mando le dispense :-))) buono studio a tutte!! :-)))

Partecipante Assiduo

Ragazzi HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP i riflessi...aiuto!!!!!!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da fedepaglia Visualizza messaggio
    Gli appelli sono usciti!!!l'esame è il 29 marzo alle 90 che ansiaaaaaaaaaaa!!!!!!cmq io sto studiando sul libro di Di Giulio,alcune cose le ho prese dalle dispense di Esposito e i sensi li ho fatti da biologica cioè dal Carlson...se mi mandi la tua mail ti mando le dispense :-))) buono studio a tutte!! :-)))

Mandi le dispense anche a me?? la mia email è [email protected]
    GRAZIE

Partecipante Assiduo

Scusatemi...ma voi sapete qualcosa delle vie "del cosa" e "del dove"?e del biofeedback che mi dite?aiutoooooooooo!

Partecipante Assiduo

Scusatemi...ma voi sapete qualcosa delle vie "del cosa" e "del dove"?e del biofeedback che mi dite?aiutoooooooooo!
    allora:le vie del cosa e del come appartengono al canale dorsale e ventrale della corteccia visiva associativa o meglio fa parte di tutto ilragionamento della corteccia striata..il canale ventrale riconosce che "cosa" è un oggetto,mentre il canale dorsale riconosce "dov'è" posizionato un oggetto.il canale ventrale va verso il polo temporale e termina nella corteccia del lobo temporale inferiore,il canale dorsale invece va verso il lobo parietale e termina nella corteccia del lobo inferiore...

Partecipante Assiduo

E' praticamente incomprensibile cmq grazie...voi sapete se chiede queste cose?Io sto studiando dalle dispense di Esposito...e dove posso trovare queste due vie sui libri?Mi aiutate???Ma del linguaggio bastano le aree e le afasie...oppure tutto quanto (tipo anche i disturbi di lettura e scrittura)?...

Matricola

Fedepaglia manderesti le dispense anche a me? per favore grazie mille! La mia mail è [email protected]

Partecipante Assiduo

Ragazzi scusate ancora...ma qualcuno risponde??
    1. Cosa sono gli automatismi spinali?
    2. aree sensitive e motrici
    3. circuiti associativi e di integrazione sensitivo motoria.
    Scusatemi ma sono in ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Matricola

Per favore qualcuno può inviarmi le dispense? non riescoa scaricarle...

Partecipante

Riferimento: Re: Fondamenti anatomo-fisiologici della psiche

Citazione Originalmente inviato da ultraviolet09 Visualizza messaggio
    io ho sostenuto l'esame a dicembre,dalla tipologia di domande che faceva,alcune bizzarre...,Di Giulio si sofferma molto sulle emozioni,sui muscoli e tono muscolare e sui disturbi del linguaggio...soffermati bene sui quattro capitoli relativi ad essi.Per come è strutturato l'esame il manuale scritto dal prof va benissimo(io mi sono preparata sul bear,sul burt e sul suo...fatica sprecata!
    Dopo anni di rifiuto verso questa materia è arrivato anche per me il momento di prepararla! Volevo chiederti alcune informazioni dato che hai sostenuto l'esame a dicembre! Io ho come libro il Burt e vorrei capire quali capitoli studiare! Inoltre....l'appello è stato datato 29 marzo....oggi siamo al 2 marzo....secondo te è possibile studiarlo in così poco tempo?

Partecipante Assiduo

ciao ragazze...le dispense io le stampai e sul computer non ce le ho...a pagina 7 del forum le trovate e potete direttamente stamparvele...se avete problemi provo a scansionare le mie tramite lo scanner e ve le mando..fatemi sapere!!io cmq le presi qui a pagina 7 di questo forum...

Partecipante Assiduo

Ragazzi scusate ancora...ma qualcuno risponde??
    1. Cosa sono gli automatismi spinali?
    2. aree sensitive e motrici
    3. circuiti associativi e di integrazione sensitivo motoria.
    Scusatemi ma sono in ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Ciao piccollalò...purtroppo sulle dispense non c'è tutto e queste cose che hai chiesto stanno sul libro...io mi sono fatta tutti i riassunti del libro..praticamente ho perso tanto tempo..ma purtroppo dovevo per forza fare così!!su i miei riassunti c'è scritto tutto... :-))) se hai bisogno fammi sapere :-))

Pagina 33 di 50 PrimoPrimo ... 23313233343543 ... UltimoUltimo

Privacy Policy