ahahhahahahahahahahahahhahahahahhahah!!!!!!!!la tua risposta mi ha fatto troppo ridere!!! :-))) lo so che forse è esagerato entrare troppo nei particolari per questo esame però io so che le chiede queste cose...purtroppo quando studio sono molto pignola e quindi vado all'esame che devo sapere tutto!! :-))) per i sensi invece io gli studio direttamente da biologica perchè li so quasi a memoria anche perchè le vie e le trasduzioni sono quelle quindi non cambiamo da libro a libro!!per la postura invece io so che vuole sapere la struttura..cioè cosa ci fa mantenere in piedi praticamente!!mhà....cmq io adesso continuo a studiare...cmq le dispense di esposito secondo me sono difficili..è meglio studiare dal libro perchè le cose si capiscono meglio!!
Ragazzi scusate io vorrei sostenere questo esame al prossimo appello,che non so ancora quando si terrà...quindi mi devo procurare il libro di Di Giulio+devo integrare alcuni capitoli sul libro di Biologica+dispense di Esposito.Ma dove posso trovare queste dispense?alla scuola di Atene?Il programma è sempre lo stesso oppure è cambiato?Scusate le mille domande,ma non vorrei sbagliare.Grazie a tutti.
Gli appelli sono usciti!!!l'esame è il 29 marzo alle 90 che ansiaaaaaaaaaaa!!!!!!cmq io sto studiando sul libro di Di Giulio,alcune cose le ho prese dalle dispense di Esposito e i sensi li ho fatti da biologica cioè dal Carlson...se mi mandi la tua mail ti mando le dispense :-))) buono studio a tutte!! :-)))
Ragazzi HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPi riflessi...aiuto!!!!!!
Mandi le dispense anche a me?? la mia email è [email protected]
GRAZIE
Scusatemi...ma voi sapete qualcosa delle vie "del cosa" e "del dove"?e del biofeedback che mi dite?aiutoooooooooo!
allora:le vie del cosa e del come appartengono al canale dorsale e ventrale della corteccia visiva associativa o meglio fa parte di tutto ilragionamento della corteccia striata..il canale ventrale riconosce che "cosa" è un oggetto,mentre il canale dorsale riconosce "dov'è" posizionato un oggetto.il canale ventrale va verso il polo temporale e termina nella corteccia del lobo temporale inferiore,il canale dorsale invece va verso il lobo parietale e termina nella corteccia del lobo inferiore...
E' praticamente incomprensibile cmq grazie...voi sapete se chiede queste cose?Io sto studiando dalle dispense di Esposito...e dove posso trovare queste due vie sui libri?Mi aiutate???Ma del linguaggio bastano le aree e le afasie...oppure tutto quanto (tipo anche i disturbi di lettura e scrittura)?...
Fedepaglia manderesti le dispense anche a me? per favoregrazie mille! La mia mail è [email protected]
Ragazzi scusate ancora...ma qualcuno risponde??
1. Cosa sono gli automatismi spinali?
2. aree sensitive e motrici
3. circuiti associativi e di integrazione sensitivo motoria.
Scusatemi ma sono in ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
Per favore qualcuno può inviarmi le dispense? non riescoa scaricarle...![]()
Dopo anni di rifiuto verso questa materia è arrivato anche per me il momento di prepararla! Volevo chiederti alcune informazioni dato che hai sostenuto l'esame a dicembre! Io ho come libro il Burt e vorrei capire quali capitoli studiare! Inoltre....l'appello è stato datato 29 marzo....oggi siamo al 2 marzo....secondo te è possibile studiarlo in così poco tempo?
ciao ragazze...le dispense io le stampai e sul computer non ce le ho...a pagina 7 del forum le trovate e potete direttamente stamparvele...se avete problemi provo a scansionare le mie tramite lo scanner e ve le mando..fatemi sapere!!io cmq le presi qui a pagina 7 di questo forum...
Ciao piccollalò...purtroppo sulle dispense non c'è tutto e queste cose che hai chiesto stanno sul libro...io mi sono fatta tutti i riassunti del libro..praticamente ho perso tanto tempo..ma purtroppo dovevo per forza fare così!!su i miei riassunti c'è scritto tutto... :-))) se hai bisogno fammi sapere :-))