Una domanda:
ma chi è al primo anno puo fare domanda x la borsa di studio?perchè mi pare di capire che scadeva il 26 settembre o sbaglio?
Una domanda:
ma chi è al primo anno puo fare domanda x la borsa di studio?perchè mi pare di capire che scadeva il 26 settembre o sbaglio?
Ultima modifica di crillin86 : 30-09-2008 alle ore 20.29.25
Concordo perfettamente in tutto con zio jack!!!E' vero,la Federico II è molto più prestigiosa come Università,ma dipende molto anche quale facoltà si sceglie... e la Federico II NON ha la facoltà di Psicologia bensì quella di Lettere e filosofia,secondo me una cosa assurda...
non si può ridurre la psicologia alla semplice filosofia,visto che è una scienza a sè!!
Tanto vale iscriversi direttamente a Filosofia!
A parer mio,se si scelgono facoltà come Giurisprudenza,Ingegneria o Medicina la Federico II è senza dubbio la migliore,ma se già si sceglie ad esempio Lingue è molto migliore L'Orientale... nel caso di Psicologia la SUN!
In genere si tende sempre a discriminare questa Università,magari sarà vero per gli altri corsi di laurea ma non per questo!
Anzi,la facoltà di Caserta presenta addirittura più esami e le tasse sono anche più alte(beh,questa sì,è una cosa negativa!
)!! All'inizio anch'io ero titubante ma confrontando i miei esami con quelli di una mia amica a Napoli,trovo che sia assurdo che uno psicologo abbia fatto la maggior parte degli esami incentrati sulla filosofia senza conoscere,se non in minima parte,come sia fatto anatomicamente un cervello!!!
![]()
Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 30-09-2008 alle ore 21.48.42
Ragazzi un aiuto, sul modello c'è scritto che bisogna allegare alla domanda d'immatricolazione l'attestazione ISEEU. e che deve essere rilasciata da un centro CAF. Allora io L'ISEE l'ho calcolato al comune, posso fare lì anche L'ISEEU.? è la stessa cosa del CAF.? grazie mille.... e in bocca a lupo e complimenti a tutti quelli che sono entrati ;-)
siete entrati tutti ???
Ciao a tutti!!!
Anch' io sono entrata alla SUN (8° posto!) e sono felicissima!
Non vedo l' ora di cominciare...
Nessuno sa quando iniziamo i corsi??
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!
Prima di tutto un caloroso benvenuto a tutti/e![]()
Per i corsi controllate di tanto in tanto il sito della facoltà metteranno l'avviso circa una settimana prima dell'inizio dei corsi...In bocca al lupo a tutti per questo prima anno di università![]()
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai.
Quelli persi, andati, spiritati, fottuti.
Quelli con l’anima in fiamme.
[Charles Bukowski]