io non penso risolverà...il primo anno a me, e ricordo ancora benissimo chi è stato,mi hanno detto che non era necessario.....insomma mi diedero la fascia massima, quando mi spettava tutt altro
purtroppo così è........
io non penso risolverà...il primo anno a me, e ricordo ancora benissimo chi è stato,mi hanno detto che non era necessario.....insomma mi diedero la fascia massima, quando mi spettava tutt altro
purtroppo così è........
ma magari c'è un errore di classificazione
non so se ricordi l'anno scorso in questo periodo arrivarono tasse altissime un po a tutti(mia madre è ancora sotto Shock)e per molti ci furono degli errori e andando in segreteria furono risolti
percio dicevo di controllare bene reddito e fascia e se è tutto regolare
solo in quel caso magari è possibile risolvere, altrimenti purtroppo non c'è nulla da fare, come successe a me l'anno scorso che mi arrivarono bollettini allucinanti, nonostante avevo consegnato il modello e tutto
Ultima modifica di rebel-rebel : 19-03-2009 alle ore 17.12.26
per favore qualcuno mi può indicare come controllare la fascia a cui appartniamo e l'importo da pagare....ma la rata va pagatea sempre entro il 31 marzioo???
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite..
Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione,
ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre,
cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!
In base all'ieseeu (isee versione ad uso universitario) che si presenta entro la scadenza della prima rata di tasse.
L'iseeu riporta un valore in euro, che va comparato con le fasce di attribuzione presenti nel manifesto degli studi: ulteriore criterio per l'attribuzione ad una fascia è la presenza o meno di "meriti" (riportati sullo stesso manifesto).
Se non presenti l'iseeu entro quella prima scadenza, ti attribuiscono d'ufficio la fascia più alta.......
Sul nuovo servizio online di controllo della carriera, è visibile l'iseeu per ogni anno, con relativi versamenti a debito (II e III rata) e importo relativo, in base alla fascia d'appartenenza.
La scadenza della seconda rata è stata prorogata al 31 marzo.
(Spero si capisca qualcosa come l'ho scritto...)
Ultima modifica di **Espny** : 20-03-2009 alle ore 07.53.26
scusa...sei stata molto xhiara davvero...non trovo però il manifesto degli studi sul sito...grazie..
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite..
Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione,
ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre,
cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!
Unina2 - Tasse, norme, scadenze
qui trovi quello che ti dicevo
c'è tutto quello che ti occorre
ciao
Lo scrivo qui perchè riguarda le tasse..
Ma per quanto riguarda i requisiti di merito per gli studenti iscritti dal terzo anno in poi "Corsi di Studio post-riforma universitaria (D.M. 509/99 – DM 270/2004): almeno la metà del numero di crediti previsti dal piano di studio per gli anni di corso, conseguiti entro il 30 settembre ed una media voti non inferiore a 27/30".
Vuol dire che bisogna avere 60 crediti in totale (che ne so magari tutti del primo anno, oppure 40 del primo, 20 del secondo), oppure aver dato almeno 30 crediti del primo anno e 30 del secondo?
Spero di essermi fatta capire![]()
Infatti,questo non è il thread adatto per postare la tua domanda...
Esiste un apposito thread per le borse di studio.
Eccolo--->http://www.opsonline.it/forum/psicol...nale-7307.html
Se leggi il thread puoi già trovare moltissime informazioni utili...
Ti ricordo che per trovare una discussione basta utilizzare l'opzione "cerca in questo forum" e digitare quella che cerchi (per esempio in questo caso "borse di studio").
Grazie![]()
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Ultima modifica di Stella : 20-03-2009 alle ore 10.44.53