allora: il discorso sul metabolismo è il solito discorso (dieta troppo restrittiva>> perdita di massa magra >> diminuzione del metabolismo basale). non ho sotto mano fonti online, mi dispiace (la maggior parte delle cose che so sull'argomento provengono da libri o manuali sui disturbi alimentari e bibliografie annesse, qualcosa di medicina, ma insomma, è l'abc della dieta).
è vero che non sappiamo niente della sua situazione: sappiamo che ha scritto che ha iniziato a seguire una dieta regolare, che negli ultimi mesi questa dieta è diventata ancora più restrittiva, che è sempre stata "maniaca della dieta" e, soprattutto, prova gusto a non mangiare.
ora, il fatto che provi gusto a non mangiare, a me preoccupa, e mi spinge a scrivere determinate cose. gli effetti della perdita di peso, sia da un punto di vista fisiologico che da un punto di vista psicologico (ma come sei dimagrita, ma come stai bene, ma che brava, ho il controllo su qualcosa, riesco a mangiare meno di chiunque altro, eccetera) possono portare, inizialmente, a questa momentanea "euforia", che perpetua il comportamento di dieting restrittivo conducendo, potenzialmente, certo, a seconda di chissà quanti fattori, certo, a un disturbo del comportamento alimentare. ora, non ne posso certo avere la certezza, solo lei lo sa, ma se una persona arriva qui e parla con un certo orgoglio del fatto che mangia sempre meno e che ne è felice e che sta bene io, se permetti, le sbatto in faccia giusto un paio delle conseguenze spiacevoli alle quali può portare il suo comportamento.

) e roba simile.......che palle! comunque ora sto meglio, ieri sera ci ha pensato il mio ragazzo a farmi un po' di coccole e a farmi sentire amata per come sono......ma....ahimè, io continuo a non piacermi......spero di migliorare, l'autostima l'ho sempre avuta sottozero
se non ci foste voi!!

con 3 fette biscottate e marmellata di pesche
) con insalata condita solo con aceto balsamico...
per Lucia...pure a me sta' spuntando il dente del giudizio...
mazzachemale.....
la tua lotta con l'endocrinologo...........
il conto delle calorie (come dici tu, i tuoi "calcoli malati"
ma uffa!!! c'ho il metabolismo di una formica!!!!
e