• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3315 di 3682 PrimoPrimo ... 2315281532153265330533133314331533163317332533653415 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 49,711 fino 49,725 di 55221
    Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Riferimento: [Thread Palla] Passaparola **Regolamento nel primo post**

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Ma è chiaro che sarebbe un'amicizia speciale, vista l'intimità che c'è stata....però se entrambi ne sono usciti perchè interrompere ogni rapporto? Non dico che sia facile, credo che questa cosa bisogna volerla davvero, per poterla realizzare....all'inizio non può essere molto spontanea perchè prevale l'imbarazzo, i ricordi, il rancore... Però credo che se due persone lo vogliono davvero, possono ricostruire un rapporto diverso.
    So che non centra molto, ma io ho avuto l'esempio dei miei....... da separati sono riusciti ad essere veri amici e a parlarsi molto di più di quando erano marito e moglie

E poi uffa, che vuoi, zingara io voglio fare così
    Anch'io voglio fare così
    Comunque quoto tutto. Se si supera il primo periodo in cui magari prevalgono imbarazzo e rancore poi si può costruire un'amicizia speciale A me sembra crudele fare finta, che una persona con cui si è condiviso tutto, per un periodo della propria vita, non esista più, semplicemente perchè ci si è lasciati. Una persona che è stata importante lo sarà per sempre anche da lontano. Quindi mi sembra davvero una buona idea mantenere l'amicizia con il dovuto buon senso e senza creare inutili gelosie.
    E' tutta questione di equilibrio. Finito l'equilibrio della relazione amorosa si può creare un nuovo equilibrio in una relazione di amicizia.Certo non è semplice e lo devono volere entrambe le parti, però se si riesce a fare è una cosa molto bella, che ti gratifica e ti fa crescere.

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Vedo che la discussione va avanti
    Comunque io credo questo:
    Quando finisce una storia, spesso è uno dei due a lasciare l'altro. E' raro che ci si lasci di comune accordo e senza periodi travagliati e sofferti. Quindi in un primo momento la normale e spontanea reazione di entrambi è quella di prendere le reciproche distanze, allontanarsi, liberare la mente, riprendere in mano la propria vita e ricostruire il proprio equilibrio. Dopo molto tempo, quando la cosa è stata da entrambi superata, è possibile costruire un nuovo rapporto, ma è una cosa che bisogna decidere e volere, non nasce spontaneamente. E io credo che se il rapporto è stato vero e pieno di sentimento, senza tradimenti, bugie, cattiverie e mancanze di rispetto, nessuno dei due penserà che l'altro è una merda, anzi.... ognuno saprà che la storia è finita perchè non ha funzionato, ma il proprio ex è una persona bella con cui c'è stato qualcosa di bello e importante, una persona che merita rispetto, affetto, stima, e che non ci ha fatto niente di male. E' in questo caso che si può voler continuare ad avere l'altro nella propria vita... Bisogna sceglierlo e anche fare un po' di fatica, ma sapendo che ne vale la pena!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

A me è successo spontaneamente
    ci sentiamo ancora
    volgiamo sapere come stiamo
    perchè ci vogliamo bene
    non come prima, ma bene
    anch'io penso che sia un peccato buttarlo via.
    Non mi è successo con altri e forse non durerà a lungo
    ma finchè c'è, va bene

Forse perchè per me l'amicizia è più importante dell'amore.

Concordo con te Ale....In fondo ristabilire un rapporto significa aver perdonato eventuali sbagli, aver sopito i rancori passati e quindi essere riusciti veramente ad andare oltre. E solo una volta superato il dolore del distacco si può ricominciare ad apprezzare la persona con le sue qualità, le stesse che abbiamo amato.
    Se si tratta di un sentimento forte e vero allora con i dovuti tempi ad un certo punto sembrerà naturale riavvicinarsi a chi abbiamo amato e ci ha amato. Se anche l'altro è della stessa idea e se entrambe le parti pensano che valga la pena spendersi per ritrovare un'intesa, un punto di incontro.
    E poi i litigi, l'orgoglio, sono quisquiglie umane. Il bene che si continua a provare per una persona anche dopo la fine di una storia d'amore è qualcosa che a mio avviso andrebbe salvaguardato. Non sempre è possibile, non sempre ci si riesce, ma trattasi comunque di un sentimento prezioso.

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Ragazze,leggendo le vostre parole capisco che ho ancora tanta strada da fare...
    Capisco tutti i vostri pensieri,e una parte di me li condivide,ma io non riesco a concepire l'amicizia dopo l'amore...forse perchè sono ancora "immatura"...o forse perchè tutti gli "ex" non erano persone che stimavo...nè durante,nè dopo il rapporto...Naturalmente l'ho capito dopo,ma comunque si sono comportati male e li ho proprio rimossi...
    Spero di riuscire un giorno a trovare un pò di equilibrio nelle relazioni sentimentali...Questo mi manca un pò...
    In questo periodo poi...
    Ultima modifica di LovelyGirl : 04-08-2010 alle ore 21.31.50
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Penso siano casi molto rari imho.
    Per un'amicizia dopo una storia (almeno importante) bisogna comunque metterci "energia" per crearla, visto che come dice ale non è spontanea e sinceramente non ho mai speso energie per crearmi amicizie vere, si sono tutte create dal nulla, quindi o sil rapporto con la ex si trasforma naturalmente, o non me la sentirei di spendere energie per "costruire" un rapporto di amicizia.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Ragazze,leggendo le vostre parole capisco che ho ancora tanta strada da fare...
    Capisco tutti i vostri pensieri,e una parte di me li condivide,ma io non riesco a concepire l'amicizia dopo l'amore...forse perchè sono ancora "immatura"...o forse perchè tutti gli "ex" non erano persone che stimavo...nè durante,nè dopo il rapporto...Naturalmente l'ho capito dopo,ma comunque si sono comportati male e li ho proprio rimossi...
    Spero di riuscire un giorno a trovare un pò di equilibrio nelle relazioni sentimentali...Questo mi manca un pò...
    In questo periodo poi...
    Ha ragione Biz nel dire che sono casi rari...
    Non si tratta di essere maturi o immaturi, cara Teresina Semplicemente un certo modo di pensare deriva dalle dirette esperienze di ciascuno...
    La stima, l'affetto e il rispetto sono fondamentali per mantenere un rapporto decente anche dopo la storia, ovvero un rapporto civile e cordiale, in cui magari ci si sente anche una volta all'anno, ma si chiacchiera senza problemi, perchè ormai il passato è passato davvero. Per l'amicizia dopo una storia, invece, occorre anche avere molte cose in comune, come diceva mamy-Artemisia! Cioè, se non si hanno passioni in comune, o un comune gusto di parlare, condividere e vedere la vita, difficilmente si troverà di che parlare, a storia finita. Molte coppie non hanno niente in comune, a parte il fatto di stare insieme ed essere una coppia per cui, quando ci si lascia, ci si trova a constatare di non avere nulla da dirsi
    Col mio ex è capitato che abbiamo mantenuto un rapporto di reciproca cordialità: un saluto, una breve chiacchierata una volta ogni tanto, e stop. Ce n'è voluto, per arrivare a questo, ma ci siamo arrivati. Lui sta con un'altra, io sto con un altro, e il passato è passato. Ma non siamo AMICI. Non abbiamo nulla in comune, nulla che ci leghi, a parte il fatto di essere stati insieme.
    Mi è capitato,invece, di mantenere un'amicizia graziosa con un ragazzo con cui c'è stato un flirt di qualche mese, ma non è mai stato amore, solo amicizia profonda, diciamo così

E' chiaro che se io penso che il mio ex è un pezzo di merda, oppure mi ha tradita, o riempita di bugie, o mancato di rispetto e rovinato la vita, si è comportato malissimo con me ..ecc... mi sembra OVVIO che non vorrò più avere a che fare con lui E' chiaro!! Se invece penso che è una bella persona ma purtroppo non ha funzionato, mi sembra più naturale che gli vorrò bene comunque e non vorrò perderlo.
    Pure io come Artemisia credo che questo tipo di legame sia superiore all'amore romantico, che può finire... e spesso finisce Invece questo tipo di legame no, se vuoi bene davvero a qualcuno è per sempre
    Ultima modifica di Alesxandra : 04-08-2010 alle ore 22.13.25

se vuoi bene davvero qualcuno è per sempre
    E' proprio vero...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    A me sembra crudele fare finta, che una persona con cui si è condiviso tutto, per un periodo della propria vita, non esista più, semplicemente perchè ci si è lasciati. Una persona che è stata importante lo sarà per sempre anche da lontano.
    Esatto.....e proprio per questo,invece,per me,sarebbe crudele far finta che si possa far tabula rasa e ripartire da zero,cominciando un sano rapporto amicale

E io credo che se il rapporto è stato vero e pieno di sentimento, senza tradimenti, bugie, cattiverie e mancanze di rispetto, nessuno dei due penserà che l'altro è una merda, anzi.... ognuno saprà che la storia è finita perchè non ha funzionato, ma il proprio ex è una persona bella con cui c'è stato qualcosa di bello e importante, una persona che merita rispetto, affetto, stima, e che non ci ha fatto niente di male.
    Alessà perdonami...ma se è finita qualcosa che non andava ci sarà stata Io non ho mai pensato che il mio ex fosse stronzo,una bestia e quant'altro,nè gli ho mai portato rancore...ma dopo tutto quello che c'è stato io non riuscirei a vederlo solo come un amico,nemmeno tra 20 anni.....

Citazione Originalmente inviato da Antinomica Visualizza messaggio
    ...In fondo ristabilire un rapporto significa aver perdonato eventuali sbagli, aver sopito i rancori passati e quindi essere riusciti veramente ad andare oltre.
    Spesso è più difficile dimenticare che perdonare.....

Se invece penso che è una bella persona ma purtroppo non ha funzionato, mi sembra più naturale che gli vorrò bene comunque e non vorrò perderlo.
    A me il trattenere a tutti i costi sa un pò di egoismo sinceramente.Può capitare che un'amicizia evolva in amore,ma la cosa inversa per me è impensabile....probabilmente perchè non so gestire la mia emotività.

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

vi prego specie voi mod di garantirmi l'anonimato anche perchè il mio ex eventualmente potrebbe leggere tutto.....comunque ciao a tutti e grazie dei consigli.....

beh io l'ho amato davvero tanto e per sua stessa ammissione "è stato un verme" al che io gli ho detto "e perchè me lo dici solo ora???" e lui ha detto che stava vivendo un momento difficile anche con se stesso, per colpa della sua ex aggiungo io, con cui è stato 3 anni e che lo ha tradito sotto i suoi occhi e quindi ci sarebbe da dire che ha usato me per "riprendersi dallo shock con lei" ecco perchè credo di provare ancora rancore e adesso che si è lasciato con un'altra che ha usato a sua volta per dimenticarmi ora vuole tornare amico????????????????????? bohhhhhhhhhhhhhhhh

comunque penso di volergli un sacco di bene anche perchè anche io ho fatto notevoli errori....in primis quello di non capire alcune sue cose palesi ma c'è anche da dire che non ero fidanzata da un'eternità....inoltre è stato il primo e solo il cui padre mi ha detto "benvenuta nella nostra famiglia" e io che volevo dirgli "papà " va beh nessuno mi può capire se non sa la mia storia.................

.....e comunque sono quasi impazzita per lui.....non volevo più studiare, passavo il tempo a piangere, ecc ecc.....quindi non so come andrà....

io gli ho detto di provare a vederci (e vedere come va) dopo che in realtà il suo invito è stata una risposta a "vuoi essere un mio amico virtuale??? e lui "li odio quel tipo di amici"......comunque "chi vivrà vedrà" come diceva Papa Giovanni Paolo II ( )

buongiorno a tutti!!!!!!!

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    ...Buondì
    Il messaggio inserito è troppo corto
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 05-08-2010 alle ore 09.14.32

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Esatto.....e proprio per questo,invece,per me,sarebbe crudele far finta che si possa far tabula rasa e ripartire da zero,cominciando un sano rapporto amicale
    Non si dovrebbe fare tabula rasa, si dovrebbe anzi tenere bene a mente tutto, quello che ha funzionato e quello che non ha funzionato, salvaguardando il bene a dispetto del resto. Se e quando ci riesci, poi sarebbe un rapporto diverso da quello amicale, sarebbe un'amicizia speciale, che però non ha niente a che vedere con l'amore. Non so per le relazioni meno intense e magari di breve durata come possa essere, ma per le relazioni importanti, durate anni, in cui si è cresciuti e cambiati insieme, in cui si sono condivise gioie e momenti difficili superandoli sempre insieme, non vi sembra improponibile non poter essere di aiuto ad una persona che si è amata molto, qualora ne avesse bisogno, solo perchè ci si è lasciati? Non vi sembra improponibile non sapere se è felice o disperata? La persona che ci stava accanto e che piu di tutte per un tratto della nostra vita ci ha capito, supportato, amato? Perchè è questo che succederebbe se non ci fosse piu nessun tipo di legame. E se ad unire le due persone sono stati interessi e passioni comuni, non sarebbe bello poter continuare questa condivisione nel nome di un bene profondo? Certo non può succedere subito dopo che ci si è lasciati, è un percorso lungo.E ci devono essere i giusti presupposti. Del resto è un pò quello che sono "costretti" a fare i genitori che si separano. I figli ti legano per sempre e se si usa il buon senso è possibile reinventarsi genitori uniti e profondamente amici anche se non si è piu una coppia.

Alessà perdonami...ma se è finita qualcosa che non andava ci sarà stata Io non ho mai pensato che il mio ex fosse stronzo,una bestia e quant'altro,nè gli ho mai portato rancore...ma dopo tutto quello che c'è stato io non riuscirei a vederlo solo come un amico,nemmeno tra 20 anni.....
    Ecco è questo il punto non sarbbe mai un amico. Ma se l’amore è finito sarebbe un rapporto speciale.E bisognerebbe concentrarsi su quello che andava e che ci ha legato, piuttosto che su quello che non andava. Tra l’altro dipende sempre dai motivi per cui uno si lascia. Se è una semplice incompatibilità di caratteri, gli stessi caratteri potrebbero funzionare benissimo in un rapporto di amicizia

Spesso è più difficile dimenticare che perdonare.....
    Se si è davvero perdonato si è anche dimenticato. Non è possibile perdonare senza andare oltre. Certo ci si può ricordare un torto subito, ma nel momento in cui si è perdonato non deve piu farci soffrire. Quasi dovrebbe scomparire dalla nostra mente o comunque restarci, ma in una modalità diversa da quella iniziale.

A me il trattenere a tutti i costi sa un pò di egoismo sinceramente.Può capitare che un'amicizia evolva in amore,ma la cosa inversa per me è impensabile....probabilmente perchè non so gestire la mia emotività
    In realtà non dovrebbe essere un trattenere. Secondo me soltanto quando si è veramente lasciato andare qualcuno che si è amato ci sono i presupposti per un’amicizia speciale.

Buondì Palla

Regolamento Opsonline

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    Alessà perdonami...ma se è finita qualcosa che non andava ci sarà stata :as
    Se è finita significa che non funzionava la coppia, ma ciò non equivale a dire che quelle due persone non potranno avere altri tipi di rapporti. A volte non si funziona come coppia, ma come amici sì, sono due cose diverse.

Io non ho mai pensato che il mio ex fosse stronzo,una bestia e quant'altro,nè gli ho mai portato rancore...ma dopo tutto quello che c'è stato io non riuscirei a vederlo solo come un amico,nemmeno tra 20 anni.....
    Beh questo non puoi saperlo, mai dire mai.....
    Pure a me è capitato di dire frasi del genere, invece poi mi sono ritrovata a guardare in senso puramente amichevole una persona che magari anni prima mi aveva tormentato il cuore

A me il trattenere a tutti i costi sa un pò di egoismo sinceramente.Può capitare che un'amicizia evolva in amore,ma la cosa inversa per me è impensabile....probabilmente perchè non so gestire la mia emotività.
    Ma nessuno ha usato l'espressione "trattenere a tutti i costi"!! Così sembra una cosa unilaterale e immatura, appunto.... "A tutti i costi" non esiste, nella vita. Poi io credo che su queste questioni non esista una risposta universale, ma dipende sempre dalle persone. C'è chi non riesce a concepire un'amicizia tra ex nè a viverla nè a volerla, c'è chi invece la vuole ci riesce. E' soggettivo, e poi dipende sempre dalla coppia e da tanti altri fattori.
    Ah, poi un'altra cosa: l'espressione "essere solo amici" sembra quasi sminuire il rapporto di amicizia rispetto a quello d'amore, e invece non è necessariamente così... non credo che l'amore sia apriori più importante dell'amicizia...anche qui dipende! Ci sono amori basati sul possesso e sulla dipendenza, per esempio, che di fronte ad una bella amicizia profonda e intima possono sfigurare alla grande.
    Ultima modifica di Alesxandra : 05-08-2010 alle ore 12.38.43

Partecipante Super Esperto L'avatar di studentessaa

si ma non state dicendo nulla sul poema che ho scritto io

Pagina 3315 di 3682 PrimoPrimo ... 2315281532153265330533133314331533163317332533653415 ... UltimoUltimo

Privacy Policy