• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3316 di 3682 PrimoPrimo ... 2316281632163266330633143315331633173318332633663416 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 49,726 fino 49,740 di 55221
    IOTIAMO.
    Ospite non registrato

Riferimento: [Thread Palla] Passaparola **Regolamento nel primo post**

se na storia finisce amen finito tutto. la persona muore.
    ps studentessa mo non soi dove è il poema senno lo commentavo

salve palle vecchie e nuove è un po che non ci si vede
    Ultima modifica di IOTIAMO. : 05-08-2010 alle ore 13.36.21

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da IOTIAMO. Visualizza messaggio
    se na storia finisce amen finito tutto. la persona muore.
    Ecco, a me 'sta cosa fa una tristezza infinita... "la persona muore".....
    Comunque credo che in ogni caso ognuno fa quello di cui ha più bisogno: c'è chi ha bisogno di far finta che l'altro sia morto, c'è chi ha bisogno di mantenere un legame. Alla fine non credo si tratti di idee differenti, quanto di bisogni differenti.

IOTIAMO.
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Ecco, a me 'sta cosa fa una tristezza infinita... "la persona muore".....
    Comunque credo che in ogni caso ognuno fa quello di cui ha più bisogno: c'è chi ha bisogno di far finta che l'altro sia morto, c'è chi ha bisogno di mantenere un legame. Alla fine non credo si tratti di idee differenti, quanto di bisogni differenti.
    concordo sono solo bisogni differenti, ma sono sempre del parere e ripeto è per me, che quando una storia finisce, finisce perchè si è consumato il bisogno che quelle due persone stiano vicine, cioè per me ogni persona che abbiamo vicino l'abbiamo per un determinato scopo, finito il quale ci si separa, se una storia finisce bisogna lasciarsela alle spalle per poter crescere e andare a vanti altrimenti si rimane sempre legati al passato. se poi il destino in un futuro vorrà farcela ritrovare avanti dipenderà da lui. ripeto è una mia opinione.

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

concordo sono solo bisogni differenti, ma sono sempre del parere e ripeto è per me, che quando una storia finisce, finisce perchè si è consumato il bisogno che quelle due persone stiano vicine, cioè per me ogni persona che abbiamo vicino l'abbiamo per un determinato scopo, finito il quale ci si separa, se una storia finisce bisogna lasciarsela alle spalle per poter crescere e andare a vanti altrimenti si rimane sempre legati al passato. se poi il destino in un futuro vorrà farcela ritrovare avanti dipenderà da lui. ripeto è una mia opinione.
    Ecco io non lo intendo come un rimanere legati al passato. Va da sè che semmai si diventa amici di un ex, si tratta di un legame che si evolve e che sarà completamente diverso da quello precedente. L'eventuale amicizia che scaturisce da un rapporto finito non deve essere basata sui ricordi del tempo che fu, ma deve essere ristrutturata.
    E comunque credo anch'io sia questione di bisogni. Ogni contrasto quando è superato per me non ha più motivo di esistere. Ho già constatato di persona di essere in grado di provare un bene profondo e amicizia nei confronti di qualcuno che ho amato.
    Non deve essere per forza così. Dipende dalla storia, dipende dalle singole persone. Se l'altro vuole troncare definitivamente ogni rapporto perchè ha bisogno di questo per andare avanti, io lo accetto serenamente.

Blog Entries
    4

concordo sono solo bisogni differenti

...ma sono sempre del parere e ripeto è per me, che quando una storia finisce, finisce perchè si è consumato il bisogno che quelle due persone stiano vicine, cioè per me ogni persona che abbiamo vicino l'abbiamo per un determinato scopo, finito il quale ci si separa
    è interessante quello che dici, ci rifletterò su....!

se una storia finisce bisogna lasciarsela alle spalle per poter crescere e andare a vanti altrimenti si rimane sempre legati al passato.
    ecco qui torni ad esprimere un'idea che "bisogna fare in un certo modo", quando in realtà invece abbiamo detto che si tratta di bisogni, non ci sono regole o una condotta più giusta di un'altra in senso assoluto...

Comunque credo che ognuno di noi nel proprio punto di vista lasci trapelare la propria esperienza che ha "causato" l'instaurarsi di quel punto di vista. E' chiaro che se a me sono successe certe cose la penserò in un certo modo perchè ho potuto constatare sulla mia pelle che essere amici è possibile oppure al contrario che non esiste al mondo

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Comunque credo che ognuno di noi nel proprio punto di vista lasci trapelare la propria esperienza che ha "causato" l'instaurarsi di quel punto di vista. E' chiaro che se a me sono successe certe cose la penserò in un certo modo perchè ho potuto constatare sulla mia pelle che essere amici è possibile oppure al contrario che non esiste al mondo
    Io ho vissuto tutte e due le esperienze E' per questo che mi sono convinta della bellezza dell'opzione amicizia post-amore Sempre ammesso che tutti e due lo si voglia e che esistano i presupposti per farlo

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Era lo stesso che mi diceva il mio ex.
    Quello con cui mi sento ancora come amica.
    :-))
    Davvero!

Ma bentornato iotiamo!!!

studentessa come posso giudicare qualcosa da 2 frasi
    ci sono gli sguardi
    e i desideri
    a volte non capimo nemmeno i nostri...figurati i tuoi e qulli di un altro fantomatico personaggio
    io ti direi ascolta quello che senti tu e quello che ti fa bene
    e fai il punto
    la scelta è sempre tua
    le parole in certi contesti sono solo bolle di sapone...
    ascoltiamo quello che vogliamo sentire

Blog Entries
    4

Gh ....

Poi scusate, scrivo un po' i pensieri come mi vengono..... ma se si continua ad essere gelosi di un ex al punto da non riuscire a mantenere un minimo di rapporto, significa che non se n'è usciti da quella storia inoltre, se non si sente minimamente il bisogno di sapere come sta quella persona, salutarla, continuare a parlarle ecc....beh, a me sembra strano......significa che forse non ci si è voluti bene: ci si è amati, ok, ma non ci si è voluti bene. Sono due cose diverse. Volere il bene dell'altro è a prescindere dall'amore sentimentale, e quello dovrebbe permanere anche a storia finita, altrimenti sembra che davvero si è stati insieme per colmare reciproci bisogni ed esigenze al di là delle quali l'altro non ci serve più e può sparire dalla nostra vita. Boh... Cioè, a me vengono queste riflessioni. A che serve l'amore se poi i rapporti fanno questa fine? L'amore non dovrebbe servire ad avvicinare le persone, le anime? Se ci si è avvicinati davvero, nel profondo, come ci si può staccare per sempre e far finta che l'altro non esista? Io continuo a pensare che se si preferisce così è perchè ci si sta ancora male o perchè l'altro ci ha fatto troppo male e non abbiamo buona opinione di lui. Forse sbaglio a pensarla così, non so.....ma a me viene questo ragionamento....

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

I rapporti d'amore spesso sono complicati e non si riesce a gestirli razionalmente,perciò,se una storia finisce male difficilmente si riesce poi a ricucire qualcosa,perchè in certi casi rivedersi come amici fa tornare indietro nel tempo e si ha una certa "nostalgia" che poi può far soffrire...e allora si preferisce tagliare i ponti e far finta di niente all'apparenza.Magari il bene profondo resta,ma segretamente nel nostro cuore...e ce ne accorgiamo solo quando,guardando vecchie foto o ascoltando una canzone ci ritorna in mente il passato...e i ricordi fanno sorridere.
    Io se mi guardo indietro non ho nostalgia di nulla...ma soltanto perchè è passato molto tempo...Ho ancora qualche piccolo ricordo...ma non mi sognerei mai di costruire amicizie post-amore.

Questo discorso però mi sta intristendo...soprattutto ora che è un brutto momento...
    Perciò credo che cambierò discorso...

Cosa mangiate stasera?
    Ultima modifica di LovelyGirl : 05-08-2010 alle ore 20.12.43
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Ale ma sei atterrata su facebook o ancora no?

IOTIAMO.
    Ospite non registrato

io sono del parere che l'amore e il bene sono contigui come sensazioni, l'innamorarsi è quella furia che ti fa avvicinare ad una persona che te la fa desiderare e che ti sprona a conquistarla e a fare le fondamenta, ma l'innamoramento finisce(anche perchè sennò saremmo morti tutti di infarto)e dopo rimane l'amore e l'amore altro non è che l'esplosione esponenziale del voler bene ad una singola persona. e quando si vuole bene così ad una persona le si mette tutto in mano, quindi se finisce male per qualche motivo (alci in gruppo)è normale che uno non voglia più sentire quella persona, perche ci si sente traditi, come se rientri a casa e scopri che ci sono stati i ladri,io parlo del non vedere ne sentire piu come sta l'ex, e non dell'essere ancora gelosi, in questo caso vuol dire che sulla porta che si stava chiudendo è stato messo un piede in mezzo, e finchè non si leva è solo un gioco macabro e autolesionista. ovvio che poi ognuno dara le sue varianti in base a quello che ha provato.

ps: ciao arte tutto ok

Ultima modifica di LovelyGirl : 05-08-2010 alle ore 20.38.55
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

si ma poi passa e se c'era l'amicizia, resta
    non succede spesso
    è quando come dice Ale: incontri un'anima a cui vuoi bene solo perchè esiste
    senza furia, senza volontò di possesso
    sei contenta che esista nel mondo
    coem ami una cosa bella

certo hai ragione deve passare il momento della fine
    ma succede, è successo, forse succederà ancora
    e mi sembra una cosa bella proprio come l'amore "per sempre"
    a cui peraltro non credo
    ma nella trasformazione dell'amore si
    perchè se uno/a ha avuto la tua vita in mano
    e non ti ha fatto male perchè dovresti smettere di volergli bene?
    Poi l'amore ha davvero diverse sfumature, che ognuno colora a modo suo
    e anche diverse stagioni
    io adesso a 47 anni amo diversamente che a 15 o a 25...

ps : sono contenta, mancavi come anche l'omone fumoso
    Ultima modifica di Arte1misia : 06-08-2010 alle ore 07.36.07

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Cosa mangiate stasera?
    salsiccia e patate mi sento felice solo per questo
    però a pranzo ho mangiato così tanto da sentirmi male devo ricordarmelo

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Ale ma sei atterrata su facebook o ancora no?
    nu! non sono su facebook, e mai lo sarò! cioè, oddio....mai non lo so, ma per ora l'intenzione non c'è aho, non ci voglio venire là sopra, non so perchè, sto bene sul Palla e basta

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    è quando come dice Ale: incontri un'anima a cui vuoi bene solo perchè esiste
    senza furia, senza volontò di possesso
    sei contenta che esista nel mondo
    come ami una cosa bella
    volevo dire questo
    Gente, io durante l'adolescenza sono stata davvero da schifo per amore, ho davvero sfiorato la depressione e il digiuno a causa di un amore diciamo "impossibile", perchè quando è finita l'ho presa malissimo.....e ci sono voluti anni per uscirne del tutto...ma poi io questa persona l'ho ricordata con tranquillità, ho elaborato quello che è successo e mi sono data le mie risposte, ho dato ordine al mio passato dandogli i miei significati, e ora non provo più niente di negativo, e mi farebbe piacere raccontare a questa persona di come sono ora e di cosa faccio, e ascoltare lui...com'è diventato e come vive ora. Se non accade è perchè questi scambi bisogna volerli in due

Comunque ha ragione Imperfect, basta co sto discorso
    Il mio ragazzo direbbe che questo mio accanimento tradisce il desiderio di lasciarlo infatti si sta preoccupando con me non sa mai come mi sveglio, dice sono molto volubile e che ho una pericolosa tendenza al dramma

IOTIAMO bentornato però ora non sparire di nuovo, che qui bisogna tenere a bada Lia!

salsiccia e patate mi sento felice solo per questo
    però a pranzo ho mangiato così tanto da sentirmi male devo ricordarmelo

Io ho mangiato polpette e peperoncini al pomodoro...quelli verdi...

nu! non sono su facebook, e mai lo sarò! cioè, oddio....mai non lo so, ma per ora l'intenzione non c'è aho, non ci voglio venire là sopra, non so perchè, sto bene sul Palla e basta
    Anche io non ci sono su facebook...Non lo sopporto...

Comunque ha ragione Imperfect, basta co sto discorso
    Il mio ragazzo direbbe che questo mio accanimento tradisce il desiderio di lasciarlo infatti si sta preoccupando con me non sa mai come mi sveglio, dice sono molto volubile e che ho una pericolosa tendenza al dramma

Regolamento Opsonline

Pagina 3316 di 3682 PrimoPrimo ... 2316281632163266330633143315331633173318332633663416 ... UltimoUltimo

Privacy Policy