• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 88 PrimoPrimo ... 2432333435364484 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 1320

Discussione: Dentro i libri

Partecipante Affezionato

diario di un dolore

E il dolore assomiglia sempre alla paura. Forse, piu' esattamente, alla tensione. O all'attesa: andare su e giù in attesa che succeda qualcosa. Dà alla vita una sensazione di perenne provvisorietà. A che scopo cominciare qualcosa? Non ne vale la pena. Mi e' impossibile star fermo. Sbadiglio, cincischio, fumo troppo. Prima avevo sempre troppo poco tempo. Adesso non c'e' altro che tempo. Tempo quasi allo stato puro, vuota sequenzialità.

Diario di un dolore di C.S. Lewis
    "Io non mi stupisco di coloro che cercano di spiegare l'incomprensibile, ma di quelli che credono di aver trovato la spiegazione...".
    Gustave Flaubert

francesca11
    Ospite non registrato

che bello.....

Originariamente postato da Mia_Wallace
    - Disprezzi tutte le persone infelici o me in particolare?
    - Non ti disprezzo. Non è colpa tua. Sei malata.
    - Non è vero.
    - No?
    - No. Sono depressa. La depressione è rabbia. E' cosa hai fatto, chi c'era e a chi dai la colpa.
    - E tu a chi dai la colpa?
    - A me.

Corpo e anima non possono essere veramente uniti.

Ho bisogno di diventare chi sono già e griderò in eterno contro questa incoerenza che mi ha condannata all'inferno

Le speranze infondate non riescono a tenermi a galla

[...]

Come posso ritrovare una struttura
    se non ho più un pensiero strutturato?

[...]
    Ogni complimento mi ruba un pezzo di anima

Sarah Kane, Psicosi delle 4 e 48

Sai una cosa? Sono rimasta incantata dalle citazioni che hai postato........sai carpire con esattezza i significati nascosti tra le righe.......

grazie, francesca, davvero...mi hai detto una cosa bellissima

"La grande sconfitta, in tutto, è dimenticare, e soprattutto quello che ti ha fatto crepare, e crepare senza capire mai fino a qual punto gli uomini sono carogne. QUando saremo sull'orlo del precipizio dovremo mica fare i furbi noialtri, ma non bisognerà nemmeno dimenticare, bisognerà raccontare tutto senza cambiare una parola, di quel che si è visto di più schifoso negli uomini e poi tirare le cuoia e poi sprofondare. Come lavoro, ce n'è per una vita intera."

[viaggio al termine della notte - céline]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

francesca11
    Ospite non registrato

ciao!!

E' quello che ho sentito leggendo i brani che postavi......mi piacerebbe tanto avere modo di confrontarmi con una persona che legge tali cose e......riesce e trarne significati tanto profondi. Un saluto e a presto!!

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    Ma precisamente in questa fredda, ripugnante mezza disperazione e mezza fiducia, in questo consapevole seppellirsi vivo dal dolore nel sottosuolo per quarant'anni, in questa situazione senza uscita creata forzatamente e tuttavia in certo senso dubbia, in tutto questo veleno di desideri insoddisfatti, rientrati, in tutta questa febbre di esitazioni di decisioni prese una volta per sempre e di pentimenti che dopo un minuto si ripresentano, è racchiuso appunto il succo di quello strano godimento di cui parlavo. Esso è talmente sottile e qualche volta sfugge talmente alla coscienza che gli uomini appena appena limitati, o perfino semplicemente gli uomini dai nervi forti, non ci capirebbero un'acca.

Memorie del sottosuolo - F. Dostoevskij

Partecipante Esperto L'avatar di blakitty
    Lei vuol sentire come lui amava quell'amante perduto.
    Lui dice: Al di là delle forze,al di là della vita.
    Lei vuol sentirlo ancora.Lui ripete.
    Lei si copre di nuovo il volto con la seta nera,lui si sdraia al suo fianco.
    Niente dei loro corpi si tocca.
    La loro immobilità è comune.
    Lei ripete con la voce di lui: al di là delle forze,al di là della vita.

da "Occhi blu capelli neri" di Marguerite Duras

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Tina si era perduta ed era diventata Jluio. Lei era Julio, lui era Tina, non c'era differenza tra il suo desiderio per Julio, e il desiderio di Julio per lei. Julio era la parte più forte di lei.
    La guardava e la vedeva riflessa negli occhi di lui, la Tina cui aspirava.
    "Voglio essere la donna dentro la tua testa, Julio. Voglio essere come tu mi vedi".
    Julio era la sua strada verso la conoscenza, la sua più bella idea di se stessa.

Elena Poniatowska, Tinissima

Biografia di Tina Modotti, fotografa e rivoluzionaria
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Conosco uno sciocco che ha rifiutato d'imparare in giovinezza le regole del gioco, perduto dietro chimere, e ora le chimere sfumano e il gioco lo stritola.

[Cesare Pavese - Il mestiere di vivere]

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Originariamente postato da Rae
    Tina si era perduta ed era diventata Jluio. Lei era Julio, lui era Tina, non c'era differenza tra il suo desiderio per Julio, e il desiderio di Julio per lei. Julio era la parte più forte di lei.
    La guardava e la vedeva riflessa negli occhi di lui, la Tina cui aspirava.
    "Voglio essere la donna dentro la tua testa, Julio. Voglio essere come tu mi vedi".
    Julio era la sua strada verso la conoscenza, la sua più bella idea di se stessa.

Elena Poniatowska, Tinissima

Biografia di Tina Modotti, fotografa e rivoluzionaria
    fantastica la Poniatowska, hai letto anche "Il giorno del giudizio"?

Blog Entries
    20
    Originariamente postato da alita
    fantastica la Poniatowska, hai letto anche "Il giorno del giudizio"?
    ha scritto anche altro ??
    Questo è un bel problema un altro libro da leggere immediatamente Sto ominciando anche a rimanere alzatala notte
    grazie per la dritta
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    20
    Ma forse il destino non è altro che il temperamento di ciascuno di noi, quello che attrae invisibilmente la gente e gli eventi.
    Ci sono persone che ( probabilmente in modo del tutto inconscio, da giovani, finchè sono costrette ad accettare che questo è il loro carattere) mostrano una certa passività nei confronti della vita, aspettando di vedere che cosa arriverà loro nel piatto, o cosa cadrà loro in grembo, o le guarderà in faccia - " Che cos'hai? Sei cieco? - , e poi cercano non tnto di afferrarlo quanto di aspettare, lasciando che la cosa si sviluppi, si riveli.
    Poi si tratta di trarne il meglio, di fare quello che si può.
    Doris Lessing, Il sogno più dolce
    M. Kundera

Mille cose da scrivere, ne avessi il tempo; ne avessi la forza.
    Appena scrivo un poco, subito consumo la mia facoltà di scrivere.

[...]

Io so ideare situazioni, ma non costruire intrecci. Cioè: se passa una ragazza zoppa, io riesco, senza neppure accorgermi di farlo, a ideare sull'istante una scena: (ora non me ne viene in mente nessuna). Questo è il germe di un talento simulato come il mio. E a questo proposito, ricevo lettere su lettere che parlano dei miei libri; e mi piacciono poco.

[Virginia Woolf - Diario di una scrittrice]

Partecipante Esperto L'avatar di blakitty
    I ricordi del mio passato non hanno un contorno preciso,sono sfumati,quasi che la mia vita sia stata solo una successione d'illusioni,immagini fugaci,episodi che non riesco a spiegarmi o che mi spiego solo in parte.
    Non ho alcun tipo di certezza.

da "Il mio paese inventato" di Isabel Allende.

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    << E' stato stupido pensare che fosse lui>> mormorò << Voglio dire, lo sapevo che è morto>>.
    << Credi che le persone scomparse che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Non credi che le ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di difficoltà?
    Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui. Altrimenti come avresti fatto a evocare proprio quel Patronus? Ramoso è tornato a correre la notte scorsa >>.

J.K.Rowling - Harry potter e il prigioniero di Azkaban

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    "Mentre i genitori coscienziosi si preoccupano di insegnare ai figli le procedure, i rituali e i passatempi adatti alla loro posizione e di scegliere scuole, università e chiese che corroborino i loro insegnamenti, trascurano invece il problema dei giochi, che formano la struttura fondamentale della dinamica emotiva di ogni famiglia e che i bambini apprendono fin dai primissimi mesi di vita attraverso le esperienze quotidiane più significative."

Eric Berne, "A che gioco giochiamo"

( )
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Pagina 34 di 88 PrimoPrimo ... 2432333435364484 ... UltimoUltimo

Privacy Policy