innanzitutto CREPI IL LUPO! Poi volevo dirti che purtroppo nn è facile spiegare gli esercizi tramite il forum..sarebbe molto più facile se fossimo faccia a faccia. Posso solo darti il consiglio di fare la stessa cosa che ho fatto io per capire gli esercizi di cui parli... Devi vedere i libri riguardanti spss. Per ogni argomento sul libro ci sono tutte le tabelle che si trovano negli esercizi. Basta trovare quella che ti serve e leggi sul libro cosa dice...ti aiuterà molto..io almeno ci sono riuscita solo così!![]()
![]()
ti ringrazio x la risposta! io però il libro del laboratorio nn ce l ho xkè leggendo il forum ho capito che bastavano solo le slides! ho solo il libro di teoria! potresti rispondermi a quelle più semplici da scrivere qui sul forum???saresti molto gentile!!!
Scusate, chi ad aprile ha passato solo una delle due parti dell'esame, domani dovrà fare solo l'altra, giusto? Dovrà semplicemente comunicarlo domani al prof e compilare solo la parte d'esame che ancora bisogna superare?
"Vola solo chi osa farlo" L. Sepùlveda
"Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perché?
Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: Perché no?" G. B. Shaw
io sò rispondere solo a queste
per l'analisi fattorale:
i per individuare le variabili che caratterizzano maggiormente deci guardare le variabili che hanno saturazioni maggiori per quel determinato fattore ,in valore assoluto.
-le variabili meno semplici sono quelle che sono staurate da più fattori,perchè secondo il principio della soluzione semplice ogni variabile deve essere spiegata da pochi fattori![]()
Ciao dottor kyx!!mi chiedevo la stessa cosa!
sui risultati dell'esame di aprile non c'è scritto niente riguardo all'accettazione del voto sufficiente ad una delle due parti, quindi deduco che domani basterà comunicarlo al prof!
Se qualcuno sa qualcosa di certo ci faccia sapere!
ciao e buon ripasso!![]()
"inveNta per me nuOve paRoLe suoni ineDiti e dOlci pEr nOn farmi SoffRire regaLaMi tuTte le steLLe caDeNti ed uNo solO saRà il Mio deSideRio"![]()
se avete passato una delle due parti ad aprile domani dovrete fare solo la parte mancante.
sapete aiutarmi con queste domande?
Se il 64% della variabilità di Y è spiegata dalla variabile X, qual è il valore di r:
a) 0.87 b) 0.49 c) 0.64 d) 0.80
In una regressione lineare, sapendo che il coefficiente di correlazione multipla è R=.72, quale sarà la percentuale di varianza residua (ovvero quella non spiegata dalla relazione tra il criterio e i predittori)?
a) 52% c) 48%
b) 28% d) nessuna delle precedenti
il probl. è se devo considerare la R o fare R al quadrato?
La soluzione del primo è 0.80,
poichè dev.spiegata/dev.totale=64%
quindi R= radice di 0,64= 0,8
la seconda soluzione è 48% poichè
% spiegata= R quadro
% non spiegata = 1-Rquadro = 1-(0,72 alla seconda)= 0,48*100= 48%
Se hai delle domande d'esame me le potresti inviare??
Ultima modifica di Puffetta88 : 29-06-2010 alle ore 15.02.58
si per favore,se qualcuno ha degli esempi di domande d'esame potrebbe postarle???please..
per chi ha fatto l'esame oggi, ma le dom della prima parte erono 24 vero? non 30 come al solito!!
Qualcuno sà quaando escono i risultati??![]()