si infatti....smiraglia non era d'accordo per continuare a settembre e come ha detto niola è necessario che tutti siano d'accordo per stabilire la prossima data....quindi meglio aspettare avvisi ufficiali
si infatti....smiraglia non era d'accordo per continuare a settembre e come ha detto niola è necessario che tutti siano d'accordo per stabilire la prossima data....quindi meglio aspettare avvisi ufficiali
Io l'ho chiesto alla Strollo e lei mi ha detto che i risultati saranno pubblicati il 15 luglio (ha detto proprio: "IL" 15 luglio e non "ENTRO") e che entrambe le prove saranno a settembre...ha detto che era sicuro...tra l'altro, se i risultati escono effettivamente il 15, non abbiamo manco il tempo per fare le altre due prove...
E a questo punto spero che non ci dicano stesso il 15, insieme ai risultati, che la III prova è tipo il 17!! E poi nel frattempo che dobbiamo fare? Dobbiamo considerarci in vacanza o dobbiamo riprendere a studiare?
Io trovo solo assurdo che ci vogliano 3 settimane per correggere 50 compiti quando ne è bastata una per correggerne 70...Se proprio hanno deciso che le altre due prove devono essere a settembre, che almeno non ci facciano penare così a lungo per conoscere i risultati!
P.S. Cris, pensavo di beccarti dopo la prova ma non ti ho trovata e non ti ho potuto restituire la penna![]()
Ultima modifica di ValeDionis : 23-06-2011 alle ore 22.55.52
"Si fa la schifezza e poi la si paga. E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno solo non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante."
(A. Baricco)
insieme a delle amiche abbiamo incontrato l'intera commissione fuori dalla facoltà la quale ci ha detto, in coro, "godetevi le vacanze che ci vediamo a settembre" quindi... mi ritengo in vacanza! anche perchè, per legge, dalla comunicazione della data devono passare almeno 7 giorni quindi, se escono il 15, se ne parlerebbe il 22 ma una settimana è il tempo di preparazione che avremmo avuto se avessimo continuato con le prove a giugno quindi, cmq, non cambierebbe niente!
Ragazze scusate ma che traccia è uscita alla 2 prova?!!? grazie mille!
ma voi che progetto avete fatto???
Ragazze scusate ma che traccia è uscita alla 2 prova?!!? grazie mille!
ma voi che progetto avete fatto???
sono uscite tre tracce a scelta tra un progetto di intervento psicologico:
sulla prevenzione della sicurezza sui posti di lavoro (Es: burnout o mobbing);
sulla prevenzione della violenza sui minori;
sul sostegno psicologico a pazienti oncologici in assistenza domiciliare integrata.
Scusate, ma nel dettaglio la traccia sulla violenza sui minori, chi era il committente, com'era strutturata? Lo chiedo poichè devo fare la 2 prova a breve a caserta e sto provando a capire come si struttura un progetto..... grazie mille del vostro aiuto ed in bocca al lupo x gli esiti!!!!
Io ho fatto quella sui bambini...secondo me era la meno peggio delle 3!!
Le tracce non erano stutturate, erano proprio come ha scritto susannina, non davano altre indicazioni
"Si fa la schifezza e poi la si paga. E solo questo è davvero importante: che quando arriva il momento di pagare uno solo non pensi a scappare e stia lì, dignitosamente, a pagare. Solo questo è importante."
(A. Baricco)
scusate, ma essendo così generale (e ad esempio non commissionato da una scuola) potreste dirmi come avete strutturato il progetto?! mi sareste molto di aiuto per capire come muovermi..... grazie.....
io ho fatto quella sul paziente oncologico più che altro perchè conoscevo più test da utilizzare ma mi ha messo in crisi la specificità dell'assistenza domiciliare integrata! infatti ho molti dubbi a riguardo...
Secondo me è meglio quando è poco strutturata così hai più libertà e scegli tu il contesto che ti fa più comodo! Ad esempio io ho scelto una scuola di un quartiere a rischio di Napoli perchè nella premessa avevo scritto che di solito gli abusi ed i maltrattamenti vengono perpetrati all'interno di famiglie svantaggiate dove spesso vi sono anche problemi economici e a volte anche problematiche come alcolismo e tossicodipendenza
(A. Baricco)
Si sono d'accordo con vale, è molto meglio una traccia poco strutturata, io ho tralasciato quella dell'intervento domiciliare proprio perché era già troppo specifica per i miei gusti.. ho optato per il progetto in ambito lavorativo e mi sono immaginata di proporlo ai dirigenti dello stabilimento della fiat di pomigliano d'arco![]()
(*'°:,..Crys..,:°'*)
bello! io infatti tempo di non aver centrato bene la traccia però era un ambito di cui conoscevo bene gli strumenti ed i test da utilizzare...