Ciao a tutti!
sapreste dirmi dove trovare l'elenco della commissione d'esame di novembre?? sarà la stessa di giugno?? se si...potreste dirmi i nomi, per favore?
grazie e buono studio!!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
ragazze ma per il codice deontologico su quali articoli vi soffermate di più????
quelli sul segreto professionale e il consenso informato, quelli sul decoro e la dignità professionale, sui rapporti con l'utenza e i colleghi... memole, potresti darci un consiglio su quali articoli considerare in particolare???
ragazzi io la legge 56 la faccio in generale nel senso che mi ricordo bene l'articolo 1-2 (definizione della professione di psicologo e requisiti per l'esercizio dell'attività di psicologo) 3 (esercizio dell'attività psicoterapeutica) e 26-27 (sanzioni disciplinari e procedimento disciplinare).... poi in generale conosco le caratteristiche dell'albo e le condizioni per iscriversi, cosa fa il consiglio regionale e quello nazionale e il modo in cui avvengono le votazioni....anche voi fate così?
ragazzi come prosegue lo studio?? mi aiutate a capire l'articolo 13???
nel caso di obbligo di referto o di obbligo di denuncia, lo psicologo limita allo stretto necessario il riferimento di quanto appreso in ragione del proprio rapporto professionale, ai fini della tutela psicologica del soggetto.
negli altri casi, valuta con attenzione la necessità di derogare totalmente o parzialmente alla propria doverosa riservatezza, qualora si prospettino gravi pericoli per la vita o per la salute psicofisica del soggetto e/o di terzi.
allora quello che ho capito io è che lo psicologo non psicoterapeuta non ha l'obbligo di referto, tranne i casi in cui riveste la qualifica di pubblico ufficiale come ad esempio "consulente tecnico d'ufficio" o lavori come dipendente di un ente pubblico. in ogni caso non bisogna riferire fatti per cui il pz possa essere sottoposto a procedimento penale!!???però nel caso di pericolo per terzi lo psicologo (sia che lavori per ente pubblico o in privato) deve valutare la situazione e in base alla gravità può derogare alla propria riservatezza giusto???
nel caso di obbligo di referto poi bisogna trasmettere solo le info necessarie.
Oddio, con questi articoli è come fare la prosa di una poesia.
Leggere e capire non è stato mai così difficile XD
Che il cielo mi assista ahahah
Ragazziiii panicoooooo domani alle9 ho l'orale....spero che siano "buoni" e non facciano domande difficili...aiutoooooo
valentina ma non iniziano lunedì 8 ottobre gli esami orali? cmq cosa ripassate delle prove scritte? qualcosa o niente?
valentina gli esami inizano giorno 8!!!!cmq io ripasso qualcosa per gli scritti...non si sa mai!!!1