• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 36 PrimoPrimo ... 243233343536 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 529
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Re: Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

Concordo pienamente...faccio grosso modo come te...codice deontologico e sanzioni disciplinari e per il resto una lettura al decreto bersani e Monti... sono in dubbio per la legge 56/89!è attinente allo psicologo non pensi possa servire????
    Citazione Originalmente inviato da giusy1987 Visualizza messaggio
    io il tariffario avrei mezza idea di non perderci troppo tempo, vorrei concentrarmi soprattutto sul codice! io alla fine non ho comprato il calvi-gulotta perchè come hai detto tu è troppa roba ma sto utilizzando dei riassunti dove ci sono solo le cose più importanti da ricordare e poi sto cercando di individuare gli articoli più importanti anche in base ai temi e concentrarmi su quelli. per le sanzioni disciplinari io sto considerando ammonimento, censura, sospensione dall'esercizio e radiazione... già ho difficoltà a ricordare tutte queste leggi quindi vado molto sull'essenziale!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di giusy1987

Re: Riferimento: Re: Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

Citazione Originalmente inviato da valeriuccia Visualizza messaggio
    Concordo pienamente...faccio grosso modo come te...codice deontologico e sanzioni disciplinari e per il resto una lettura al decreto bersani e Monti... sono in dubbio per la legge 56/89!è attinente allo psicologo non pensi possa servire????
    sì penso che la legge 56 sia importante perchè definisce la professione di psicologo e psicoterapeuta e istituisce l'albo e l'ordine degli psicologi. e poi le sanzioni disciplinari sono proprio nell'art.26 della legge 56!

Re: Esame di Stato Messina Giugno 2012

Ciao a tutti!
    sapreste dirmi dove trovare l'elenco della commissione d'esame di novembre?? sarà la stessa di giugno?? se si...potreste dirmi i nomi, per favore?
    grazie e buono studio!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: Re: Riferimento: Re: Riferimento: Esame di Stato Messina

sì penso che la legge 56 sia importante perchè definisce la professione di psicologo e psicoterapeuta e istituisce l'albo e l'ordine degli psicologi. e poi le sanzioni disciplinari sono proprio nell'art.26 della legge 56!
    si utile.....ma non tutta..soloa lcune parti...................che sono rpoprio quelle relative agli argoemnti da te citati!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

ragazze ma per il codice deontologico su quali articoli vi soffermate di più????

Partecipante Assiduo L'avatar di giusy1987

Re: Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

quelli sul segreto professionale e il consenso informato, quelli sul decoro e la dignità professionale, sui rapporti con l'utenza e i colleghi... memole, potresti darci un consiglio su quali articoli considerare in particolare???

Partecipante Assiduo

ragazzi io la legge 56 la faccio in generale nel senso che mi ricordo bene l'articolo 1-2 (definizione della professione di psicologo e requisiti per l'esercizio dell'attività di psicologo) 3 (esercizio dell'attività psicoterapeutica) e 26-27 (sanzioni disciplinari e procedimento disciplinare).... poi in generale conosco le caratteristiche dell'albo e le condizioni per iscriversi, cosa fa il consiglio regionale e quello nazionale e il modo in cui avvengono le votazioni....anche voi fate così?

Partecipante Affezionato

anch'io faccio così!!!!! con la differenza che oltre all'1-2-3 faccio anche il 4-5-6(sono facili da memorizzare!)..per il resto come te!
    Citazione Originalmente inviato da valentina@ Visualizza messaggio
    ragazzi io la legge 56 la faccio in generale nel senso che mi ricordo bene l'articolo 1-2 (definizione della professione di psicologo e requisiti per l'esercizio dell'attività di psicologo) 3 (esercizio dell'attività psicoterapeutica) e 26-27 (sanzioni disciplinari e procedimento disciplinare).... poi in generale conosco le caratteristiche dell'albo e le condizioni per iscriversi, cosa fa il consiglio regionale e quello nazionale e il modo in cui avvengono le votazioni....anche voi fate così?

Partecipante Affezionato

Riferimento: Re: Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2012

si memole...dacci qualche consiglio!!!!
    quelli sul segreto professionale e il consenso informato, quelli sul decoro e la dignità professionale, sui rapporti con l'utenza e i colleghi... memole, potresti darci un consiglio su quali articoli considerare in particolare???

Partecipante Assiduo

ragazzi come prosegue lo studio?? mi aiutate a capire l'articolo 13???

nel caso di obbligo di referto o di obbligo di denuncia, lo psicologo limita allo stretto necessario il riferimento di quanto appreso in ragione del proprio rapporto professionale, ai fini della tutela psicologica del soggetto.
    negli altri casi, valuta con attenzione la necessità di derogare totalmente o parzialmente alla propria doverosa riservatezza, qualora si prospettino gravi pericoli per la vita o per la salute psicofisica del soggetto e/o di terzi.

allora quello che ho capito io è che lo psicologo non psicoterapeuta non ha l'obbligo di referto, tranne i casi in cui riveste la qualifica di pubblico ufficiale come ad esempio "consulente tecnico d'ufficio" o lavori come dipendente di un ente pubblico. in ogni caso non bisogna riferire fatti per cui il pz possa essere sottoposto a procedimento penale!!???però nel caso di pericolo per terzi lo psicologo (sia che lavori per ente pubblico o in privato) deve valutare la situazione e in base alla gravità può derogare alla propria riservatezza giusto???
    nel caso di obbligo di referto poi bisogna trasmettere solo le info necessarie.

Partecipante Affezionato

si penso sia così!
    Citazione Originalmente inviato da valentina@ Visualizza messaggio
    ragazzi come prosegue lo studio?? mi aiutate a capire l'articolo 13???

nel caso di obbligo di referto o di obbligo di denuncia, lo psicologo limita allo stretto necessario il riferimento di quanto appreso in ragione del proprio rapporto professionale, ai fini della tutela psicologica del soggetto.
    negli altri casi, valuta con attenzione la necessità di derogare totalmente o parzialmente alla propria doverosa riservatezza, qualora si prospettino gravi pericoli per la vita o per la salute psicofisica del soggetto e/o di terzi.

allora quello che ho capito io è che lo psicologo non psicoterapeuta non ha l'obbligo di referto, tranne i casi in cui riveste la qualifica di pubblico ufficiale come ad esempio "consulente tecnico d'ufficio" o lavori come dipendente di un ente pubblico. in ogni caso non bisogna riferire fatti per cui il pz possa essere sottoposto a procedimento penale!!???però nel caso di pericolo per terzi lo psicologo (sia che lavori per ente pubblico o in privato) deve valutare la situazione e in base alla gravità può derogare alla propria riservatezza giusto???
    nel caso di obbligo di referto poi bisogna trasmettere solo le info necessarie.

Oddio, con questi articoli è come fare la prosa di una poesia.
    Leggere e capire non è stato mai così difficile XD
    Che il cielo mi assista ahahah

Partecipante Assiduo

Ragazziiii panicoooooo domani alle9 ho l'orale....spero che siano "buoni" e non facciano domande difficili...aiutoooooo

valentina ma non iniziano lunedì 8 ottobre gli esami orali? cmq cosa ripassate delle prove scritte? qualcosa o niente?

Partecipante Affezionato

valentina gli esami inizano giorno 8!!!!cmq io ripasso qualcosa per gli scritti...non si sa mai!!!1

Pagina 34 di 36 PrimoPrimo ... 243233343536 UltimoUltimo

Privacy Policy