• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 78 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 1162

Discussione: Giugno 2013 unicatt

Riferimento: Giugno 2013 unicatt

Ho pensato solo dopo che sarebbe stato pertinente e più completo mettere il gr terapeutico, mettere gr di lavoro e gr in assunto di base, magari lo psicodramma... però al momento non ci ho pensato, non li avevo nemmeno fatti troppo bene! cioè avrei aggiunto in totale forse 4 righe in più!!!

Partecipante Assiduo

molto simile!!! io ho fatto 1 foglio protocollo e te?

Citazione Originalmente inviato da martinadermo Visualizza messaggio
    Ho pensato solo dopo che sarebbe stato pertinente e più completo mettere il gr terapeutico, mettere gr di lavoro e gr in assunto di base, magari lo psicodramma... però al momento non ci ho pensato, non li avevo nemmeno fatti troppo bene! cioè avrei aggiunto in totale forse 4 righe in più!!!

Partecipante

ciao ragazze...io l'ho impostata in modo diverso..nel senso che ho iniziato con teoria di lewin e successivamente gruppo primario e secondario (descrizione di entrambi) e poi ho parlato del conformismo, t Group, focus Group e cooperative Learning. Era la traccia che non avrei voluto perché non avevo uno schema preciso. Vorrei sapere voi come vi preparate per i progetti siccome non ho ancora iniziato?
    e inoltre sapete in quanto giorni correggeranno le due prove?
    grazie mille

io ho fatto un protocollo più un foglio e 1/2.. in totale quasi sei facciate! Ci credete che ho il pollice che mi fa male e ho un callo sul dito per la penna!?!? Sudavo come una matta! era una serra quella cazzo di aula!
    Per il progetto chiedo anch'io aiuto a voi, come vi muovete? come vi organizzate?...
    Non so quanto tempo trascorra prima che ci dicano i risultati.. ma soprattutto, qualcuno sa se delle due prove fanno la media???

Partecipante

Che io sappia bisogna passare entrambe le prove per poi accedere alla terza.. Non ho la più pallida idea di quanto ci metteranno a correggerlo!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Chiara_cookie

Avete scritto cosi tanto? Io ho fatto un'introduzione sull'uso degli strumenti in psicologia, poi ho parlato dei gruppi, la teoria di Lewin, un accenno al t-group e una facciata sui focus group. In tutto tre facciate :O

Alla consegna ho chiesto i tempi di correzione, e mi hanno detto che pubblicano i risultati qualche giorno prima della terza prova. Però secondo me ce li dicono un po' prima.
    Ad ogni modo giovedì prossimo ci diranno la data esatta.

Ogni prova ha il suo voto e ognuna deve avere almeno 30 punti su 50

Partecipante

Ragazze sono in crisi.. Mi sa che ho fatto un pasticcio.. Ora vi dico cosa ho scritto così mi date la vostra opinione! Allora io sono partita dicendo che ci sono vari strumenti, ho fatto una distinzione tra qualitativi e quantitativi.. Qui non so se ho fatto bene ma il gruppo l'ho inserito nei qualitativi.. Poi ho spiegato le caratteristiche del gruppo secondo lewin quindi interdipendenza, scopi comuni ecc.. Dopodiché ho detto che il gruppo può essere utilizzato in vari ambiti tra cui psico sociale e per fare un esempio ho spiegato l'esperimento di Sherif sul conflitto intergruppi.. Ho concluso facendo una distinzione tra gruppo primari, secondari, tra pari e di riferimento dicendo che il gruppo è un elemento importante per la vita di ogni individuo.. Boh? Che ne dite?

Partecipante Assiduo

anch'io sono in totale crisi......ho scritto un foglio protocollo, principalmente con lewin e t group e alcune riflessioni sul gruppo oggi come viene utilizzato ....tipo che la globalizzazione ha profondamente cambiato la vita di ognuno il rischio è che il soggetto provi solitudine quindi oggi il gruppo viene sempre piu usato come mediatore tra la dimensione individuale e collettiva......avevo tanta confusione perchè le cose da scrivere erano tante ma nn volevo uscire dal campo che mi ero prefissata (cioè lewin) perchè avevo paura di perdermi e fare un minestrone.....forse l'ho fatto lo stesso...sn tanto insicura e ho l'ansia.........non penso di avere scritto cose sbagliate ma forse sono stata troppo sul generale......ragazze che incubo....poi ieri avevo l'ansia e questo ha giocato molto sulla mia lucidità mentale......se l'avessi fatto in un altra situazione forse avrei scritto qlc di diverso e sicuramente meglio.......le cose che avete detto tutte a me sembrano che vadano bene.......insomma era talmente ampia che davvero si poteva spaziare su ogni campo e ambito........boh nn so......ragazze per il progetto....parliamone....io moderato rovetto non l'ho comprato......ho kaneklin rollo e leone prezza piu tanti progetti scaricati da internet..........

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da ilaria.7 Visualizza messaggio
    ciao ragazze...io l'ho impostata in modo diverso..nel senso che ho iniziato con teoria di lewin e successivamente gruppo primario e secondario (descrizione di entrambi) e poi ho parlato del conformismo, t Group, focus Group e cooperative Learning. Era la traccia che non avrei voluto perché non avevo uno schema preciso. Vorrei sapere voi come vi preparate per i progetti siccome non ho ancora iniziato?
    e inoltre sapete in quanto giorni correggeranno le due prove?
    grazie mille
    Ciao a tutti.
    Io ilaria ho fatto praticamente quasi come te... Ho messo una intro generale sull'importanza del gruppo per l'identità del soggetto, poi ho spiegato Lewin totalità dinamica, interdipendenza e equilibrio dinamico. Ho detto che ho lewin USA i t-group e che grazie a questo i gruppi hanno iniziato ad essere usati ampiamente in tanti ambiti di intervento e sono partita con: ambito clinico i gruppi di auto mutuo aiuto e li ho spiegati, ambito del marketing i ficus group, ambito scolastico apprendimento cooperativo. Poi ho concluso con una riflessione sulla varietà degli interventi che si rifanno pero' sempre alle caratteristiche generali descritte da lewin. boh Sperem... Cmq pensare che fino a metà luglio non sappiamo come è andata mi viene male... :-(

Partecipante Esperto

Ciao ragazze, mamma mia dopo questo esame mi sento una survivor... Ma che condizioni sono far fare un esame di stato di tre ore con 40 gradi???
    Io ero in prima fila davanti alla commissione e non mi sembrava carino stare tutto il tempo ad asciugarmi il sudore, però davvero, era un elemento che ha aggravato molto la mia lucidità mentale e mi ha fatto distrarre tantissimo. Non voglio fare la venale ma 450 euro potrebbero impiegarli anche per un po' di aria condizionata...
    Comunque anche io non ho fatto salti di gioia quando ho visto la traccia, non era tanto semplice come appariva in un primo momento. Vigotskij/Piaget poteva essere un po' più pignola e centrata, ma almeno c'era una traccia da seguire.

Alla fine sono arrivata tiratissima facendola quasi solo in bella (che in realtà è un po' pasticciata, speriamo che siano magnanimi).
    Anche io sono andata un po' in crisi, più che altro perché al momento non mi veniva in mente niente se non T-group e focus group ma su cui sicuramente non avrei potuto fare un tema intero, quindi ho cominciato a parlare di Lewin e dell'importanza della sua teorizzazione per lo sviluppo di ricerche e strumenti sul gruppo, ricerca intervento (come risvolto degli studi sui gruppi, non come strumento di gruppo, ma saranno state meno di 10 righe), poi le caratteristiche del gruppo e l'importanza nella pratica clinica e del lavoro (appartenenza ad un gruppo, coesione, motivazione, leadership), ma questa parte mi sa che è un po' fuori tema. A questo punto ero però già a due facciate e mezzo e ho dovuto fare un'improvvisa sterzata, rendendomi conto che non stavo centrando il focus, quindi ho cominciato a parlare di T-group, focus group, gruppo terapeutico e terapia transculturale di gruppo (ci ho fatto il tirocinio) e due righe sull'équipe come gruppo di lavoro, cohoperative learning (grazie memolememole!)... e poi due righe ridicole di conclusioni, per un totale di 5 pagine e qualche riga, scritte in modo poco intellegibile e leggibile, piene di cancellature e pastrocchi, cosa che odio.

Speriamo bene...

Partecipante

Qualcuno sa dirmi come e cosa si studia per il progetto?? Grazie

Partecipante Esperto

Ragazze state serene, l'ansia è cattiva consigliera sia in sede di esame sia per lo studio... e ve lo dice una che di crisi d'ansia prima degli esami (se non durante), ne ha conosciute!
    Ora pensiamo a lavorare per la seconda prova, tanto rimuginare non ci fa bene e non ci serve a niente...

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da krystal88 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa dirmi come e cosa si studia per il progetto?? Grazie
    Beh da 'studiare' non c'è niente...bisogna capire come organizzare un progetto: le fasi e le altre cose.
    Non concordi?

Partecipante Assiduo

io non riesco a capire molto bene quelli di promozione della salute. io pensavo di organizzarmi così ( a parte che sono ancora in botta da ieri e ho un male alla testa allucinante perciò penso di iniziare seriamente da domani) : prepararne un po nei vari settori (riabilitazione, promozione prevenz sostegno) con un utenza e un contesto che conosco bene (nel mio caso io credevo di trattare l'anziano) poi prepararne un po su bullismo, mobbing, burn out integrazione immagrati.....non saprei però....tra l'altro io mi sento che la prima non l'ho passata....ormai me ne sto convincendo!!!quindi sono demotivata al massimo.voi come vi muovete?

Partecipante Assiduo

Cara Sury,
    cià che provvedo subito a ri-motivarti... segui il ragionamento:
    possono non correggere un compito che è stato fatto e consegnato?
    NO.
    Li leggono di seguito, quelli fatti dalla stessa persona?
    SI, infatti hanno messo i codici e li correggeranno insieme.
    se uno è fatto dadddio saranno più inclini ad essere teneri con l'altro?
    Probabilmente sì
    ERGO: Studiamo! come mai prima (e probabilmente neanche dopo, ma non lo diciamo a nessuno)

A me questo ragionamento sembra stirato con lo stira&ammira, da tanto non fa una piega!

o forse è un'illusione della mia materia grigia che sta ancora bollendo da ieri...

Pagina 34 di 78 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo

Privacy Policy