"l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"
Lavorare con lentezza
E' già un po' che è uscito al cinema, l'ho visto solo stasera...
Classico film di sinistra(lo scrivo per i prevenuti
), ma neanche troppo... Per me merita.
![]()
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca
ieri sera ho rivisto Trainspotting...
che tajo de film.. ghe storie! ^_^![]()
Visto "Io, Robot" ieri sera. Beh considerando che non amo molto il genere fantascientifico e che sono partita prevenuta, mi sono dovuta ricredere! Mi ha preso molto, anche se ovviamente è al limite dell'inverosimile (no, direi che è oltre!)
(Premetto che non ho letto il libro di Asimov e che quindi il mio parere è basato solo sul film visto). Bellissimi effetti speciali in una fantastica Chicago futuristica, bella storia, bravi attori, robot meravigliosi e (forse troppo) esageratamente umani, ma soprattutto nessuna scena di sesso (credo evento storico per un film di questo genere!)![]()
Beh però Will Smith all'inizio del film, nudo con un boxerino nero che si alza dal letto e poi in doccia, non vale: cioè, gente, c'ho una certa età...e poi non me l'aspettavo...tutti quei muscoli...e quel...cioè...ecco...inzomma...Will...ehhhhhhhhhhh hhh![]()
![]()
![]()
Un'incongruenza per chi ha visto il film: ma come mai sono tutti vestiti con abiti particolari, privi di fronzoli vari, molto sciccosi (come direbbe Jonatan del GF5) ed adattibili ad un futuro così immaginato, mentre la nonna di Will ha vestito e occhiali che forse anche le nostre nonne troverebbero un po' sorpassati???
FEDE
Originariamente postato da ama77
Beh però Will Smith all'inizio del film, nudo con un boxerino nero che si alza dal letto e poi in doccia, non vale: cioè, gente, c'ho una certa età...e poi non me l'aspettavo...tutti quei muscoli...e quel...cioè...ecco...inzomma...Will...ehhhhhhhhhhh hhh![]()
![]()
![]()
![]()
mi sa che vado a vederlo questo film
![]()
Ma volevo chiederti una cosa (anche se non hai letto il libro forse lo sai)... la storia è proprio quella del libro? Perchè dal trailer non mi sembrava![]()
Originariamente postato da ama77
Premetto che non ho letto il libro di Asimov e che quindi il mio parere è basato solo sul film visto.Ragazze, io il libro l'ho letto!Originariamente postato da Ember
Ma volevo chiederti una cosa (anche se non hai letto il libro forse lo sai)... la storia è proprio quella del libro? Perchè dal trailer non mi sembrava![]()
Asimov è uno dei miei scrittori preferiti!
![]()
![]()
Posso dire ke il libro "Io, robot" è una raccolta di circa 9 storie di cui metà hanno gli stessi personaggi e l'altra metà altri personaggi. Nn ho ancora visto il film, ma diciamo ke è liberamente ispirato al libro e ne riprende alcuni personaggi come la robopsicologa Susan Calvin!Cmq da quanto ho visto dal trailer il film rende l'idea dei robot umanizzati ke trapela anke dal libro (ma come in molti dei suoi libri!
) e mi sembra molto ben fatto, l'auto con le sfere al posto delle ruote fatta apposta dalla audi per il film poi è magnifica!
![]()
Tra l'altro avete visto "L'uomo bicentenario" con Robin Williams? Anke quello è tratto da una storia di Asimov!!!![]()
Anche mio padre è un appassionato di Asimov... io ho letto solo qualcosa però![]()
The bourne supremacy, non si può neanche dire che è brutto....è inconsistente, non sa di nulla, non noleggiatelo, risparmiate
![]()
Eheh, fa bene!Originariamente postato da Ember
Anche mio padre è un appassionato di Asimov... io ho letto solo qualcosa però![]()
Ti consiglio il ciclo delle fondazioni Ember, è fantastico! Specialmente il primo libro "Preludio alla fondazione" è bellissimo!
![]()

ieri ho visto "se mi lasci ti cancello" con Jim carrey e kate winslet (chiedo venia per la scrittura dei nomi).. film strano, a me è piaciuto molto cmq! Lui si è dimostrato un attore molto bravo anche in un film non comico!
vi consiglio di andre a vederlo, ci sono degli spunti molto originali!
![]()
Anche io volevo andarlo a vedere! (Jim...) si commentava giusto con Mallory giorni fa che il titolo rispetto all'originale (che non mi ricordo come fosse) in italiano è orribile
![]()

il titolo non solo è orribile ma ha tratto in inganno un sacco di bimbi..il cinema era pieno di bambinetti che pensavano di assistere all'ennesimo film comico di jim, in realtà non si ride e la trama è alquanto complessa
![]()
io, robot stupendo!!!![]()
Ehm io al contrario vi consiglio di evitarlo!Originariamente postato da arpista
ieri ho visto "se mi lasci ti cancello" con Jim carrey e kate winslet (chiedo venia per la scrittura dei nomi).. film strano, a me è piaciuto molto cmq! Lui si è dimostrato un attore molto bravo anche in un film non comico!
vi consiglio di andre a vederlo, ci sono degli spunti molto originali!
![]()
Nessuno può negare la bravura di Jim (ma anche di Kate) e l'originalità, ma a parere mio il troppo stroppia e qui il regista ha voluto strafare creando un film dalla trama talmente originale e contorta che si perde il filo dopo 10 minuti e si spera di arrivare alla fine recuperandolo, ma io lo sto cercando ancora ora! Non a caso ognuno all'uscita dalla sala ha dato la sua personale interpretazione...e capannelli di persone si fermavano davanti alla locandina del film a leggere le recensioni della critica e a commentare ironicamente quanto fosse superlativa la regia...
Non so come ho fatto a resistere per tutto il film ed ogni 2 minuti guardavo l'orologio sperando nella sua clemenza e nella clemenza del regista che ci avesse risparmiato 2 ore di paranoia (cosa purtroppo non avvenuta ahimè), ad un mio amico è venuto mal di testa per il continuo bombardamento di immagini senza filo logico (essendo i ricordi sconquassati del protagonista) praticamente un cambio di sequenza ad ogni sbattere di ciglia, un altro mio amico ha commentato dicendo: "Certo che se mettevano i sottotitoli in suomi magari qualcosa si capiva!"
Io sono ancora sconvolta oggi al pensiero di questo film...però Arpista, per quanto ovviamente io rispetti il tuo giudizio e i tuoi gusti (e ci mancherebbe pure!!!), mi dici cosa hai pensato quando hai visto Jim e Kate in miniatura che affogavano nel lavandino? Ti prego, almeno in questo punto, non ti è per un istante balenato nella testa questo: "Ma il regista, mi sta pigliando per il c**o???"
FEDE