• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 42 PrimoPrimo ... 243233343536 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 618
    Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna

Riferimento: [841-857]Pedagogia Generale - Schettini

Citazione Originalmente inviato da stella_venus Visualizza messaggio
    ok grazie dafne.
    per chi porta il libro avviamento alla pedagogia voi cosa dite sul concetto di scienze dell'educazione?
    Io dico che si tratta di una serie di discipline che ,nella loro ricchezza di contenuti,affrontano anche l'aspetto educativo.E' il caso della psicologia dello sviluppo,psicologia sociale,dinamica di gruppo,sociologia dell'educazione e della scuola e pedagogia sperimentale.Almeno io ho capito così.
    Qualcuno per caso riesce a spiegarmi in parole semplici l'epistemologia basata su procedure pure?

Partecipante Affezionato

Il prof ha spostato l'esame a lunedì!!!!!!!!!!! Ma l'avviso non è stato messo un pò tardi quelli che avevano l'esame stamani già stavano lì! Io per poco non sono partita!!! Però è meglio dues giorni in più per studiare!! Raga mi spiegate cos'è l'autopoiesi?

Citazione Originalmente inviato da pittogramma Visualizza messaggio
    Il prof ha spostato l'esame a lunedì!!!!!!!!!!! Ma l'avviso non è stato messo un pò tardi quelli che avevano l'esame stamani già stavano lì! Io per poco non sono partita!!! Però è meglio dues giorni in più per studiare!! Raga mi spiegate cos'è l'autopoiesi?
    Io invece l'avviso non l'avevo letto e sono venuta a vuotoPittogramma,ma tu queli libri porti?Perchè su quelli che porto io l'autopioesi non c'è...

Partecipante Assiduo L'avatar di puazzo60

anche io sono andata a vuoto... uffa e martedi ho anche un altro esame!!! che disperazione!!!!

Partecipante Affezionato

raggiodiluna io porto il setting pedadogico e la ricerca qualitativa! Nessuno mi sa dare una definizione di autopoiesi?

Ragazzi il termine Autopoiesi l'ho trovato in "Autoformazione" cmq l'Autopoiesi è uno dei tre concetti della teoria dell'enaction di Valera secondo il quale il sistema si automanterrebbe perchè sarebbe in grado di produrre degli elementi costruttivi e di modificare la propria struttura senza perdere l'identità. L'autopoiesi,ma anche il metapprendimento, trova corrispondenza anche con "l'ubiquità nelle funzioni e dei ruoli" (uno dei 4 concetti principali dell'autodidassi) spiegando così anche la capacità dell'adulto autodidatta di assumere funzioni e ruoli generalmente dicotomici che qui vengono codificati nella stessa unità.....chiaro?
    Son certa che l'usignolo, se dovesse cantare di giorno, quando ogni ora schiamazza, non sarebbe deputato miglior cantore dello scricciolo.Quante cose devono al giusto tempo tutto il loro pregio e la loro perfezione

SHAKESPEARE

Citazione Originalmente inviato da Chiaramaro Visualizza messaggio
    Ragazzi il termine Autopoiesi l'ho trovato in "Autoformazione" cmq l'Autopoiesi è uno dei tre concetti della teoria dell'enaction di Valera secondo il quale il sistema si automanterrebbe perchè sarebbe in grado di produrre degli elementi costruttivi e di modificare la propria struttura senza perdere l'identità. L'autopoiesi,ma anche il metapprendimento, trova corrispondenza anche con "l'ubiquità nelle funzioni e dei ruoli" (uno dei 4 concetti principali dell'autodidassi) spiegando così anche la capacità dell'adulto autodidatta di assumere funzioni e ruoli generalmente dicotomici che qui vengono codificati nella stessa unità.....chiaro?
    Si,ma come avevo detto io, nel progrmma di quest' esame non c'è proprio questo argomento.A meno che non si trovi nel libro "Il setting pedagogico",che io non porto.
    Ultima modifica di raggiodiluna : 10-01-2009 alle ore 11.31.32

Partecipante Affezionato

Si raggiodiluna si trova nel libro "Il setting pedadogico". Chiaramaro grazie della spiegazione ne avevo proprio bisogno!

Si raggiodiluna si trova nel libro "Il setting pedadogico". Chiaramaro grazie della spiegazione ne avevo proprio bisogno!
    Figurati siamo qui per questo
    Son certa che l'usignolo, se dovesse cantare di giorno, quando ogni ora schiamazza, non sarebbe deputato miglior cantore dello scricciolo.Quante cose devono al giusto tempo tutto il loro pregio e la loro perfezione

SHAKESPEARE

che bello!Sono troppo contenta!A voi come è andata?

Partecipante Assiduo L'avatar di puazzo60

bene bene 28

Partecipante Super Figo L'avatar di stella_venus

anche a me tutto bene 26! meno male.....

Mi fa piacere...

Partecipante Affezionato

Anche a me tutto bene 26!!

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da raggiodiluna Visualizza messaggio
    che bello!Sono troppo contenta!A voi come è andata?
    Citazione Originalmente inviato da puazzo60 Visualizza messaggio
    bene bene 28
    Citazione Originalmente inviato da stella_venus Visualizza messaggio
    anche a me tutto bene 26! meno male.....
    Citazione Originalmente inviato da raggiodiluna Visualizza messaggio
    Mi fa piacere...
    Anche a me tutto bene 26!!
    Credo che invece di leggere questa sfilza di voti,chi legge il thread preferirebbe avere anche qualche notizia su come si è svolto l'esame...,il tipo di domande fatte...ecc...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Pagina 34 di 42 PrimoPrimo ... 243233343536 ... UltimoUltimo

Privacy Policy