Ah ah ah..io mi sono sfogata? ma ti leggi?
Siamo due psicologi, con me sti mezzucci non attaccano..
Ciao ciao
Ah ah ah..io mi sono sfogata? ma ti leggi?
Siamo due psicologi, con me sti mezzucci non attaccano..
Ciao ciao
io non vorrei polemizzare ma ho difeso dai tuoi attacchi le persone che tu hai definito come" fissate" per una semplice domanda.
persone tra l'altro che secondo il tuo nobile giudizio amano l'esercito per aver il posto fisso e nulla piu.
Detto questo, le tue polemiche nei miei confronti lasciano il tempo che trovano e chi ha un minimo di cervello può giudicare da sè.
Buona continuazione nel tuo lavoro
Ciao xbillax!
Concordo con te che lo studio è un PROBLEMA!!! Non ho per niente voglia, poi mettermi di nuovo sull'odiata psi generale.....AIUTOOOO!!!!
Io sto studiando un pò di ogni materia delle quattro che sono sul programma. Penso che le domande saranno molto generiche dato che non abbiamo testi di riferimento quindi ognuno può studiare dove vuole...
Ma forse in questo potrebbe aiutarci piumealvento che già l'ha fatto....Hei piumealvento cosa ci dici????
Vorrei dirti che sono perfettamente d'accordo con le risposte che hai dato ad andalucia!!!
Uno psicologo dovrebbe essere il primo a sospendere il giudizio, o sbaglio?
Cmq tornando a xbillax per le prove fisiche mi sto allenando ma ho qualche problemino con i piegamenti. Se riesco a farli forse provo anche il salto in alto!
A presto e buono studio!!!
.
grazie Eleppo, ma come si può leggere gli interventi di AndaL. si commentano da soli.
L'orale ad occhio è stato incentrato sulla seconda prova, approfondendo i punti magari piu critici che secondo loro non andavano molto bene. Senza domande di altra natura.
Se mi ricordo bene tra l'altro all'orale non è stata fatta molta selezione, piu nelle prove fisiche. Io ho fatto anche quelle facoltative, ma, appunto, sono facoltative
ciao a tutti!!!! piumealvento ti vorrei ringraziare di aver contribuito al forum perchè mi hai dato un senso immediato di "sollievo"...nel senso che almeno il tuo intervento è fatto con cognizione di causa!!! io sono molto molto agitata per questo conc perchè i posti son pochi e noi tanti... e perchè l'esercito mantiene il più assoluto riserbo e non da nessun tipo di info rispetto al numero di candidati che sosterranno le prove fisiche...sai giusto per avere un'idea! per le prove fisiche io ce la metterò tutta e per l'orale pure, come credo facciano tutti i candidati. non ti nascondo però che l'argomento è talmente vasto che ogni volta che studio ho la sensazione che non serva a tanto...non si può studire TUTTO e quello che chiederanno credo che appartenga ad un bagaglio di conoscenze personali costruito negli anni, non in un mese! tu avevi fatto anche la prova di lingua? com'era?
per le prove fisiche come funziona? le devi fare in sequenza tutte (obbligatorie e facoltative)?
un'altra cosa che mi spaventa sono gli accertamenti sanitari e attitudinali... i primi perchè ho paura che si attacchino a qualsiasi cavolata, i secondi perchè non so quali test potrebbero usare...non credo l'MMPI perchè è logico che tutti lo conosciamo...che mi dici?
per il resto io non mi sono mai posta il problema della destinazione perchè io sono sarda e dovendo vincere so già che qui non tornerei..per cui un posto vale l'altro!!
ELEPPO..che dire..io sono nel pallone più completo.. anche perchè rispetto agli scorsi anni quest'anno hanno fatto arrivare alle fisiche sicuramente più candidati del solito e mi son fatta l'idea che passeranno tutte le prove più di 5 candidati e che alla fine sarà una questione di punteggio..mah.. senti, tu alloggi in caserma? sai se bisogna confermare il posto letto o se basta arrivare li domenica 24 e "chiedere ospitalità"?
PER NOCOLAUS
leggo ora la tua mail...prova a guardare il bando, c'è qualche cosa a proposito dei candidati che hanno dei problemi o infortuni fisici che potrebbe impedirglilo svolgimento della prova. forse trovi una soluzione per posticiparla finchè non ti rimetti..
scusa... nicolaus...credo...
grazie xibbillas, sto facendo fisioterapia...e spendendo un botto di soldi...casomai ricorro al fax come c'è scritto nel bando...grazie per il sostegno, baci
Ki sa se bisogna prenotare per dormire in caserma?![]()
no marco 78 ho già telefonato, mi hanno detto che non c'è bisogno, sono già previsti i posti a dormire per tutti i concorrenti
...e non hai colto l'occasione per chiedere quanti posti hanno previsto????
....cari colleghi-candidati...secondo me ci saremo tutti e 47!!!
certo che gliel'ho chiesto...mi ha detto che per questa informazione devo telefonare a Roma, sul numero che c'è nel bando...naturalmente nn risponde nessuno! Cmq un ragazzo che fa il concorso con noi mi ha detto che siamo passati tutti e il voto + alto è 27, 7 ...mi pare...l'ha saputo da altri colleghi
Nicolaus07: Noi dovremmo arrivare a Foligno il giorno 24 (cioè il giorno prima delle prove) che però è di domenica...non hai chiesto se c'è qualche problema considerando proprio che è domenica?
Cioè...non vorrei trovare i cancelli della caserma chiusi!![]()
Anche io sapevo che eravamo passati tutti....d'altra parte lo stesso capitano aveva detto che non sarebbe passato solo chi avrebbe lasciato bianco il foglio.
ki è di voi che ha preso il mitico 27.5???
Io me la sono cavata con 22,750 + un punto per il voto di laurea
![]()