• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 100 PrimoPrimo ... 2432333435364484 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Originariamente postato da nannachià
    qui in Umbria abbiamo la torta al testo, che in pratica è una sorta di piada romagnola ma più alta e soffice... che si spacca a metà dopo la cottura
    è tipo l'impasto del pane con un po' di olio sale e parmigiano (lo mettono solo in alcune case)... e poi si cuoce su una piastra (IL TESTO) sulla brace o sul fornello...
    inutile dire che è una goduria....
    mia nonna la fa con le verdure di campo cotte e ripassate in padella con l'uvetta...
    qualcuno la mangia con la salsiccia cotta sulla griglia
    o col prosciutto, col ciauscolo, con le verdure grigliate, con la scamorza affumicata........................................ .................................................. ........
    Non puoi lasciarci cosi'.....
    Vogliamo la ricetta ufficiale!!
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià
    eh eh ad averla.... dunque dunque.... mi informo...

PAROLE DELLA MAMMA...
    metti mezzo chilo di farina sulla spianatoia, un cubetto di lievito di birra sciolto in un po' di acqua, un cucchiaio di zucchero, due pizzichi di sale, un paio di cucchiai di olio EXTRAVERGINE D'OLIVA se vuoi un cucchiaio di parmigiano grattugiato... e acqua QUANTO NE PRENDE L'IMPASTO, lavori lavori: COSì TI FAI UN PO' DI MUSCOLI.... poi fai lievitare un'oretta.. con questo freddo anche di più DI UN'ORETTA...

PERO' continua la mamma
    puoi evitare il tempo di lievitazione mettendo una bustina di lievito liofilizzato per pizza al posto del lievito di birra....

è scienziata mia mamma...

STENDETE L'IMPASTO A FORMA TONDA DELLO SPESSORE DI 1-2 CM.... E DEL DIAMETRO DELLA VOSTRA PADELLA... forse dovete fare più di una cottura

insomma... per la cottura... DATO CHE CHIARAMENTE NON AVETE IL TESTO... POTETE USARE UNA PADELLA ANTIADERENTE bollente (SAPETE QUANDO è PRONTA per la cottura, quando, versando un pizzico di farina sulla padella, la farina si scurisce...)

ci mettete sopra la vostra torta e fate cuocere un quarto d'ora per lato a fuoco deboluccio...

COSì... TORTA PRONTA LA SPACCATE A METà E CI METTETE DENTRO CIò CHE PIù V'AGGRADA....

SPRO DI ESSERE STATA CHIARA... se così nn fosse... VI INVITO A CASA MIA A MANGIARE STA DELIZIA!!!!!!!!!1

Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià
    senza aver nulla a che fare coi contenuti del sito... vi do un'idea di come è fatto un testo...

http://www.tortaaltesto.com/page4.html

c'è la foto di un testo originale da mettere sulla brace... è come quello di mia nonna....

Sembra proprio buona voglio provare
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Ho bisogno di un consiglio.
    Vorrei fare la sfoglia per fare i tortelli, ma verde. In teoria basta mettere nell'impasto un po di spinaci tritati, ma viene bene? Qualcuna l'hai mai fatto? Che altro modo c'è, oltre ai coloranti naturalmente?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    Originariamente postato da Calethiel
    Ho bisogno di un consiglio.
    Vorrei fare la sfoglia per fare i tortelli, ma verde. In teoria basta mettere nell'impasto un po di spinaci tritati, ma viene bene? Qualcuna l'hai mai fatto? Che altro modo c'è, oltre ai coloranti naturalmente?
    con gli spinaci viene squisita, però devi tritarli finissimi, se li frulli è ancora meglio!

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    io ho provato...è vero...con gli spianci viene benissimo

pero' devi stare attenta che siano ben "asciutti" altrimenti viene troppo molliccia
    baciuz'

Ok, allora a natale proverò, con ripieno di patate e spolverizzati con erba cipollina. E se viene male ci saranno sempre i classici di ricotta ed erbette.

Non è che la posteresti tutta la ricetta?
    Vorrei provarli anche io
    Ma serve la macchina per la pasta?

Non ho una ricetta per farli, a dire il vero non li ho mai fatti, li ho mangiati in un ristorante.
    O intendi la ricette per i tortelli quelli classici?
    Allora in questo caso ti posso aiutare, da brava emiliana. La macchina per la pasta non "serve", nel senso che puoi tirare la sfoglia anche a mano, ma io preferisco con la macchina, xkè viene più sottile.
    Se ricordo bene per fare la sfoglia ci vuole 1 kg di farina e 5/6 uova.
    Per il ripieno vado molto a occhio, o meglio a gusto, nel senso che lo assaggio per vedere se va bene. Gli ingredienti comunque sono ricotta (500gr circa) erbette (chiamate anche biete), ma puoi usare anche gli spinaci, 1/2 uova, noce moscata, parmigiano reggiano, sale pepe.
    Per il ripieno di patate invece sono buone le ricette quelle tramandate dalle nonne, non quelle sui libri. Purtroppo la mia non ha fatto in tempo, li faceva buonissimi!! So che oltre le patate (fatte lessare e schiacciate) ci metteva naturalmente parmigiano, uova, ma anche un goccino d'anice e se ricordo bene anche gli amaretti sbriciolati. Comunque chiedo conferma a mia mamma e poi ti so dire

simo3
    Ospite non registrato

Cucina E Co.

Questa discussione che inizierò è dedicata al mondo dell'arte in cucina. Non vuole essere una raccolta di ricette...non solo...anche suggerimenti...opinioni sulle cucine internazionali...sul vostro cibo preferito...o se invece non mangiate molto e basta!
    Sembrerà banale ma CUCINARE è proprio un'arte e ha molti aspetti positivi:per es. ci rende più creativi...perchè sprigiona la nostra fantasia; è un modo per socializzare perchè si cena con gli amici, si cucina con le amiche, con la mamma.
    Cucinare è un modo per stare bene con gli altri e con noi stessi!
    Quindi magari...a volte...ci può rendere più felici!
    BUON APPETITO A TUTTI!
    W il salame al cioccolato!

psicologiaela
    Ospite non registrato
    carino questo 3d
    allora, io me la cavicchio abbastanza in cucina, soprattutto nei primi ( nn a caso adoro la pasta)!
    spero di trovare qualche ricettina nuova da poter fare al mio amorino
    per quanto riguarda un giudizio su altri tipi di cucina...mi piace la tunisina e la cinese ( anche se ti da all'inizio la sensazione di essere piena ma poi svanisce presto..)....
    chi ha provato altri tipi di cucina? ( anche se per me la nostra rimane :la migliore)....
    concordo con te sul fatto che cucinare sia un'arte e se nn ci si mette un minimo di impegno e di amore puoi avere il ricettario migliore del mondo ma le cose ti verranno male...!
    Ultima modifica di psicologiaela : 25-01-2007 alle ore 20.48.16

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Sposto nel thread da 34 pagine
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    nn sapevo c'e ne fosse gia' uno e pure cosi' lungo!

simo3
    Ospite non registrato
    salame al cioccolato

domanda:se il salame è troppo molle cosa devo aggiungere?
    Grz. ciaoooooooooo!!!!!!!!

Pagina 34 di 100 PrimoPrimo ... 2432333435364484 ... UltimoUltimo

Privacy Policy