il cluster teatrale si riferisce al dramatic cluster in cui sono inclusi i disturbi di personalità: narcisistico, istrionico, borderline e antisociale.E' caratterizzato da esasperazione dell'emotività e degli stati affettivi.
il cluster teatrale si riferisce al dramatic cluster in cui sono inclusi i disturbi di personalità: narcisistico, istrionico, borderline e antisociale.E' caratterizzato da esasperazione dell'emotività e degli stati affettivi.
ragazzi molto gentilmente voi che avete le domande potreste mandarle anche a me?non ho possibiltà di andare da agostino e così mi fareste una gran cortesia. Sarei molto grata a chi volesse mandarmele. Nelle pagine precedenti qualcuno ha indicato deglia argomenti usciti,ma non delle domande di cui vi vedo parlare. Vi ringrazi in anticipo
qualcuno sa quante domande ci sono nel compito su stili nevrotici?
ciao panda..anche io penso sia rimodellamento cognitivo perchè permette di aumentare l'autoefficacia percepita..e questo dovrebbe essere lo scopo della terapia..anche perchè la desensibilizzazione sistematica è uata dai teorici dell'apprendimento ma non ne parla nel capitolo della teoria cognitivo sociale..cmq è vero che le domande sono un pò strane..speriamo bene..![]()
ciao ragazzi,anche io sn alle prese cn questo esame!nelle domande di giugno c'era una che parlava dell'integrità di stone,qualcuno sa dirmi qualcosa?grazie mille
qualcuno mi può dire i libri di testo di quest'esame?
Ma rimarranno gli stessi pure per l'anno prossimo?
Per favore mi inviate le domande tramite email?
[email protected]
Grazie mille!!!
Sapere martrdì in che aula si svolgerà l'esame?non riesco a collegarmi al sito.GRazie
P.S. se qualcuno ha le domande e volesse inviarmele....grazie
Ragazzii!!!come siete messi??io sto ripetendo ...ho la mente occupata solo da questo...non vedo l'ora che venga domanii!!!ma voi prendete il compito per i corsisti o no???si è capita la differenza???io dalle slides ho fatto i cluster e Bergeret...basta....ho saltato la parte che spiega modelli genetico-evolutivi...che devo fare secondo voi???
![]()
se sei corsista non devi fare modelli genetico-evolutivi.la differenza tra i compiti è qst.a giugno ai corsisti ha dato il compito con pazienti trattabili e nn trattabili ai nn corsisti modelli genetico-evolutivi.anche se non in tutti i compiti ci sn domande su questi 2 libri.ciao e in bocca al lupo a tutti per domani!!!
I testi sono:
-Pervin, L. A. e John, O. P. (1997). "La scienza della personalità ". Raffaello Cortina, Milano.
- Shapiro D., “Stili nevrotici”, Astrolabio Ed.
Chi è dal terzo anno in poi:
-"Modeli genetico-evolutivi in psicoanalisi"
Chi invece è attualmente al secondo anno:
-"Pazienti trattabili e non trattabili".
Non possiamo sapere se il prof. li cambierà!
per chi gia ha fatto quest'esame il 30 giugno:nelle domande dove c'era l'opzione di risp"nessuna delle precedenti"oppure"tutte le precedenti" ce n'era qualcuna che aveva questo tipo di risposta o lo fanno solo per farti confondere?????
Ragà per gentilezza,domani non vi dimenticate di noi,postateci le domande dei diversi compiti,grazie in anticipo... Molto lungo l'esame...ma ce la faremo....
In bocca al lupo a tutti raga..speriamo bene anche se la preparazione non è delle migliori!![]()
MeLa