• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 140 PrimoPrimo ... 2432333435364484134 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 2100
    Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke
    Ragazzi, in bocca al lupo...e fateci sapere com'è andata!

Partecipante Affezionato L'avatar di Iside_ly
    Oggi son andata a vedere gli esami,nessun bocciato tranne una rag ma nn perchè il prof l ha bocciata,le domande erano fattibili tranne quando ha kiesto i grafici del processo s e c e il grafico dell ipnogramma di un signore disturbato,o almeno io nn li sapevo,per questo faccio un appello a tutti quelli ke conoscono questi grafici mi dite dove li posso trovare? devo fare l'esame il 10 marzo e sono nel panico più totale perchè è il mio ultimo esame e immaginate ke depressione mi potrà venire se nn lo passo,please aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

picapica
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Iside_ly Visualizza messaggio
    Oggi son andata a vedere gli esami,nessun bocciato tranne una rag ma nn perchè il prof l ha bocciata,le domande erano fattibili tranne quando ha kiesto i grafici del processo s e c e il grafico dell ipnogramma di un signore disturbato,o almeno io nn li sapevo,per questo faccio un appello a tutti quelli ke conoscono questi grafici mi dite dove li posso trovare? devo fare l'esame il 10 marzo e sono nel panico più totale perchè è il mio ultimo esame e immaginate ke depressione mi potrà venire se nn lo passo,please aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciao iside_ly, anch'io sono terrorizzata da questo esame...che per me è il penultimo... comunque, a parte questi due grafici - di cui per ora non ne so nulla, ma siciramente andrò a sbirciare ovunque pur di trovarli e ti farò sapere - nel complesso il prof come si è comportato? è davvero così scupoloso e pignolo come dicono??
    ti prego, siamo nelle stesse condizioni...

picapica
    Ospite non registrato
    magari se ti ricordi le domande che ha fatto, quelle a cui tiene di più... se chiede un argomento a piacere...
    ho quasi finito il programma e tra qualche giorno mi tocca cominciare a ripetere (cosa alla quale, ormai, non sono più abituata) ma ho da preparare anche analisi per l'11 marzo...
    qualsiasi informazione mi pare preziosa in questo momento...
    buono studio a tutti!

Allora non vuole sapere proprio tutto ma si basa molto a livello dei neurotrasmettitori cosa succede in tutte le cose cioè proprio a livello fisiologico,ti lascia parlare ti ferma solo se dici cose ke nn c entrano e poi ti fa domande sull argomento ke stai dicendo,oggi ha messo voti alti,il più basso è stato 23,cmq l istogramma l ho trovato sui suoi lucidi ke sono sul sito della facolta,ma ho trovato quello di base non quello di un signore disturbato.

speriamo bene,anke perchè questi grafici non sono stati detti bene e cmq nn ha bocciato.

picapica
    Ospite non registrato
    grazie mille Iside_ly...
    ripeto, in queste situazioni anche un minima informazione è più che preziosa...
    anch'io sarei voluta venire oggi per farmi un'idea, ma come ho già detto in precedenza, mi è stato sconsigliato, onde evitare brutte impressioni e grattacapi ulteriori... ma è stato un errore!
    intanto, in questi giorni di panico mi sono spulciata questo 3d da cima a fondo e, a quanto pare fin quando fisiologica era un esame scritto, il prof ha fatto delle vere e proprie stragi, ma da quando è passato all'orale non ci sono più state eclatanti bocciature di massa!
    forse è proprio per questo ke si prenotano in 100 e si presentano in 10... anche se poi sono sempre quasi tutti promossi, a meno che non si faccia scena muta o si dicano bagianate!
    volevo chiederti soltanto un altro favore...
    per caso ha fatto anche domande sull'anatomia del sistema nervoso, del sistema sensorimotorio e visivo?
    scusami se ne approfitto...
    cmq, per qualsiasi cosa sono a tua disposizione!
    p.s. ma anche tu ti laurei a marzo?

Il prof fa gli esami anke lunedi perchè oggi nn ce l ha fatta,infatti nn so se andarci o meno,almeno cosi mi levo i dubbi su sti grafici,infatti ora ti elenco i grafici ke ho trovato e se qualke anima gentile li guarda mi può dire se sono solo questi o ce ne sono degli altri?
    Grafico dell ipnogramma
    Grafico dell attività eletrica in vitro del nsc
    Grafico della deprivazione da sonno,omeostasi
    Grafico della circadianità e omeostasi
    Grafico rectal temperature
    Grafico del sistema s con c
    Grafico della deprivazione da sonno riferito al processo s
    Grafico del pawer density
    Nn ho trovato altro,tutto questo materiale sta sui lucidi della facoltà nelle slide sonno e sogno.Il prof ha kiesto oggi la vista ma la via principale e basta,per il sistema nervoso nn fa domande specifiche ma se parli di un argomento tipo la memoria dove c entra l ippocampo ti può kiedere dove si trova o magari se ti kiede le afasie ti kiede i lobi anke se fondamentalmente li dici tu cosi lui nn li kiede.
    Cmq si dovrei laurearmi a marzo se quest esame mi va bene,sapessi quant è brutto consegnare i moduli x la laurea e nn sapere se realmente ce la fai o no,mannaccccccccccc!!!!!!!!

Partecipante Esperto
    Citazione Originalmente inviato da picapica Visualizza messaggio
    ciao iside_ly, anch'io sono terrorizzata da questo esame...che per me è il penultimo... comunque, a parte questi due grafici - di cui per ora non ne so nulla, ma siciramente andrò a sbirciare ovunque pur di trovarli e ti farò sapere - nel complesso il prof come si è comportato? è davvero così scupoloso e pignolo come dicono??
    ti prego, siamo nelle stesse condizioni...
    CIAO RAGA ANCHE IO SONO NELLA VOSTRA STESSA SITUAZIONE, MI DEVO LAUREARE A MARZO E FICCA è IL MIO PENULTIMO ESAME (IL GIORNO DOPO ANALISI!).Di questi grafici non sapevo nulla,dobbiamo studiarli anche noi che sosteniamo l'esame a marzo?Se si dove posso procurarmeli?Grazie in anticipo

Non lo so ma meglio sapere qualkosa in più ke qualkosa in meno,cmq li trovi sulle dispense del prof,sulle slide di sonno e sogno,alla fine nn si capisce molto però almeno se te lo kiede riesci a disegnarlo e spiegargli com è fatto,buono studio a tutti.

picapica
    Ospite non registrato
    oh, no!!! altre cose da memorizzare!
    giuro che da un lato vorrei che l'esame fosse domani affinché finisca questo martirio... ma dall'altro vorrei non venisse mai quel giorno (e neanche il giorno dopo, in cui anch'io devo sostenere analisi)...
    cmq, l'unica soluzione rimane studiare, studiare, studiare... senza pensare a nulla, né alla paura, né alla laurea e né a tutto il resto... (io ho già tutto pronto, devo solo ritirare le tesi rilegate e consegnare tutto, compreso i moduli, in facoltà)
    e poi, se dovesse andare tutto storto... come dice il mio amore "ricordati sempre che non muore nessuno, e che tutto si può risolvere... e che il timore degli esami non è nulla rispetto a quello che ti aspetta dopo, nel duro e spietato mondo del lavoro!!!
    buono studio a tutti

(p.s.: per quanto riguarda i grafici, praticamente riguardano tutti il capitolo del sonno?!?)

Partecipante Assiduo L'avatar di Varanasi
    Ciao ragazze!
    Ieri ho sostenuto l'esame con Ficca e visto ke ho passato dei giorni d'inferno nel prepararli vi darò quante più informazioni possibili.

Il prof. aveva consigliato a noi del corso di fare kl'esame a febbraio..xkpè sarebbe stato + clemente..ed è proprio x questo ke non abbia bocciato nessuno! IO HO PRESO 30 (lo scrivo xkè faccio ancora fatica a crederci!)

- eravamo 60 prenotati e ieri a fare l'esame ne eravamo in 23!
    - non ha assistenti.
    -ogni esame dura circa 15 minuti..ma ieri per fare prima ci ha kiamato 3 alla volta..tipo alle superiori e magari ti faceva dire le cose ke l'altro non sapeva.
    - ci ha messo molto a nostro agio..le cose te le kiedeva e se non le sapevi te le spiegava.
    - seppure commettevi delle piccole imprecisoni ti ci faceva ragionare.
    - vuole sapere le cose in linea generale e non entra molto nello specifico..ha detto spesso: "dimmi in sintesi questo argomento"! e vede ke sai l'argomento ti interrompe o ti fa domande a riguardo.
    - se prendi un buon vuoto te lo scrive direttamente a libretto senza dirtelo..se il voto è basso ( per basso lui intende 22-25) ti kiede se lo accetti o se vuoi tornare!
    - si arrabbia quando uno dice "non questo non l'ho fatto" oppure "no questo non lo so!" quindi è meglio ke imparate pochi concetti ma di tutto!

P.S. Un'ipnogramma disturbato potrebbe essere quello di un anziano ( ke ha sonno disturbato con frequenti risvegli ed il risveglio avviene dal NREM!) e si trova a pag.18 del suo libro.

per il sonno e per le ipotesi dopaminergiche e monoaminergiche vi consiglio di scaricare le diapositive ke si trovano sul sito dell'università alla voce Dispense dei corsi - prof. ficca - sonno e sogno (le prime 5 lezioni) - psichiatria (lezioni 1 e 2).

P.S. la curva del processo s e c si trova nella lezione 5 di sonno e sogno.

In bocca al lupo per marzo. se avete altre domande kiedete pure.

e se vi va lunedì andate a vedere gli esami così vitranquillizzate (spero!)

Baci

picapica
    Ospite non registrato
    grazie varanasi... sei grande!!!
    e complimenti per il 30!
    non mi vergogno a dire che in questo momento ti invidio molto... vorrei avere tutta la tua serenità...
    comunque sei stata gentilissima come poche...
    raramente chi sostiene l'esame torna per dare info a chi come me è ancora in fase di preparazione... e di depressione!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Varanasi
    e' ke vi capisco..l'altra notte l'ho passsata totalmente in bianco, pensando a quest'esame xkè nessuno sapeva dirmi niente..

State tranquille..

Grazie mille anche da parte mia,speriamo che il professore sia tranquillo anche a marzo......!!!!!!!!!

Pagina 34 di 140 PrimoPrimo ... 2432333435364484134 ... UltimoUltimo

Privacy Policy