• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 196 PrimoPrimo ... 2432333435364484134 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 2939
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sconsina

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    se non finisce di interrogare tutti lo stesso giorno, continua quello seccessivo...o perlomeno diceva così in un avviso che mise per uno dei primi appelli

SIMONAPSY
    Ospite non registrato
    io nn lavor xò arrivare da nuoro con due ore di viaggio x le quali mi devo svegliare 2 ore prima......
    morta! io nn ho difficoltà cn gli eserc, ho anke il testo di biol del liceo si kiama il disegno della vita... se volete qualcosa... dovrei avere anke eserc di una amica...fatemi sapere

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    eccomi qua. oggi ordino il libro.. il purves cè da trois? non so da dove cominciare.. speriamo bene
    Cimprimpessa

purves

io non so se ci sia da trois, l'ho dovuto comprare originale per le figure a colori per aiutarmi a studiare.. (e ho pure aspettato due mesi perchè non lo trovavano ) a mio parere non è che sia così facile, sto studiando anche da appunti, e da altri libri

Re: purves

Originariamente postato da sconsina

io non so se ci sia da trois, l'ho dovuto comprare originale per le figure a colori per aiutarmi a studiare.. (e ho pure aspettato due mesi perchè non lo trovavano ) a mio parere non è che sia così facile, sto studiando anche da appunti, e da altri libri
    o cavoli.. allora suggeritemene uno completo ma + semplice^?? non ho mai fatto biologia..
    Cimprimpessa

Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83
    cimpri io studierò dagli appunti presi in questo thread e integrerò con il campbell... ma soprattutto dagli appunti

SIMONAPSY
    Ospite non registrato
    PROPONGO BIOLOGIA E GENETICA DI CHIEFFI, MEZZANOTTE MI AVEVA DETTO KE ERA DEI PIU SEMPLICI, scusate il maiuscolo ma è questione di diottrie

Originariamente postato da SIMONAPSY
    PROPONGO BIOLOGIA E GENETICA DI CHIEFFI, MEZZANOTTE MI AVEVA DETTO KE ERA DEI PIU SEMPLICI, scusate il maiuscolo ma è questione di diottrie
    ma non cè tra i suoi testi consigliati.. e nemmeno il campbell
    Cimprimpessa

new_little_star
    Ospite non registrato
    Lui a lezione aveva detto che un libro vale l'altro,basta che ci siano gli argomenti del programma. Ma il tipo che gli aveva fatto la domanda sui libri ha insistito e allora lui ha dato qualche libro,ma sempre ribadendo che andava bene qualsiasi libro.

Io ho studiato da + libri, a seconda dell'argomento sceglievo quello che era + chiaro o che mi dava gli elementi che Robledo aveva spiegato. Quelli da cui ho studiato io sono il campbell (principi di biologia), l'alescio (destinazione vita - veramente molto buono) e il chieffi, che però ho usato di meno perchè lo trovavo meno chiaro. Vi consiglio di non utilizzare solo un libro di biologia delle superiori perchè ho potuto constatare che gli argomenti sono molto semplificati e il prof invece vuole diversi particolari (ad esempio nella replicazione del dna vuole sapere tutti gli enzimi che entrano in gioco, e nei libri delle superiori spesso ne sono citati solo alcuni).

Poi un altro consiglio è quello di seguire le lezioni...non so la vostra situazione di lontananza o meno da cagliari, ma se potete seguite, perchè Robledo è veramente bravo spiegando. Io son sempre stata veramente scarsa in qs materia, ma a lezione con lui ho capito proprio tutto!! E' proprio un ottimo professore. E anche all'esame, non preoccupatevi, è tranquillissimo

CON GLI ESERCIZI NON CE LA POSSO FARE!!

qualcuno avrebbe qualche esercizio svolto,schemino, a proposito di questi maledetti esercizi??!!!uff non so come fare!!

Originariamente postato da new_little_star
    Lui a lezione aveva detto che un libro vale l'altro,basta che ci siano gli argomenti del programma. Ma il tipo che gli aveva fatto la domanda sui libri ha insistito e allora lui ha dato qualche libro,ma sempre ribadendo che andava bene qualsiasi libro.

Io ho studiato da + libri, a seconda dell'argomento sceglievo quello che era + chiaro o che mi dava gli elementi che Robledo aveva spiegato. Quelli da cui ho studiato io sono il campbell (principi di biologia), l'alescio (destinazione vita - veramente molto buono) e il chieffi, che però ho usato di meno perchè lo trovavo meno chiaro. Vi consiglio di non utilizzare solo un libro di biologia delle superiori perchè ho potuto constatare che gli argomenti sono molto semplificati e il prof invece vuole diversi particolari (ad esempio nella replicazione del dna vuole sapere tutti gli enzimi che entrano in gioco, e nei libri delle superiori spesso ne sono citati solo alcuni).

Poi un altro consiglio è quello di seguire le lezioni...non so la vostra situazione di lontananza o meno da cagliari, ma se potete seguite, perchè Robledo è veramente bravo spiegando. Io son sempre stata veramente scarsa in qs materia, ma a lezione con lui ho capito proprio tutto!! E' proprio un ottimo professore. E anche all'esame, non preoccupatevi, è tranquillissimo
    allora.. non avndo libri delle superiori va bene se uso il purves? le lezioni non posso seguirle...
    Cimprimpessa

Originariamente postato da cimprimpessa
    allora.. non avndo libri delle superiori va bene se uso il purves? le lezioni non posso seguirle...

beh io sto studiando da quello ma...uso anche altri libri e appunti vari

Postatore Epico L'avatar di Romy
    io di questo esame non capisco nulla,ke stress

Pagina 34 di 196 PrimoPrimo ... 2432333435364484134 ... UltimoUltimo

Privacy Policy