• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 93 PrimoPrimo ... 2432333435364484 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 1390
    Partecipante Esperto L'avatar di Timandra

Riferimento: Psicologia dell'orientamento e dei processi di formazione (Tanucci)

io sono andata a fare l'esame ieri ma avere mezz'ora per le domande e mezzora per il report fa si che ci si dimentichi di tutto appena finito. cmq le domande sono su entrambi i libir, più generali su formazione e molte sugli autori su orientamento. sul report ha detto che chi vuole può dare la risposta aperta ma che chi può è meglio che provi a strutturarlo visto che il voto del report fa media ponderata con quello delle domande anche se non ha specificato con che peso. ricordo career counseling, colloquio d'orientamento , parlare di uno dei modelli a scelta.
    se mi viene in mente qualcos'altro aggiorno questo post

Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicologia dell'orientamento e dei processi di formazione (Tanucci)

anch io sono andata a dare l'esame e sinceramente l ho trovato abbastanza difficile...le domande della parte a crocette che pensavo fossero principalmente sul libro psicologia dell'orientamente in realtà erano quasi tutte su formazione e imprenditorialità...in più parecchie avevano 4 risposte quasi uguali che cambiavano per una sola parola...quindi per chi non aveva studiato alla perfezione ( come me ) era abbastanza difficile...i report invece sono sempre gli stessi:
    - career counseling
    - colloquio d'orientamento
    - un modello a scelta
    - valutazione dei risultati della formazione
    - analisi della domanda
    l'ultimo non lo ricordo...cmq erano fattibili..
    Ci rivediamo a febbraio...

Partecipante Assiduo L'avatar di bettina82

concordo sulla difficoltà del questionario...
    ecco alcuni argomenti delle domande a crocette:
    - cos'è la capacità (formazione)
    - macroprogettazione
    - l'intervista (formazione pag 63)
    -modello tesys
    - metodologie didattiche : attive e passive
    - modello di valori di Schwartz
    - alcune domande sulle fasi storiche dell'orientamento
    - le tre fasi del colloquio (imparatele pari pari come nel libro)
    - relazione di aiuto
    - ascolto attivo
    -locus of control
    Le alternative di risposta in molte domande erano mooolto simili tra loro... se non ti ricordavi la definizione precisa del libro era difficile.
    Speriamo bene...

Partecipante Assiduo L'avatar di minnypuglia

chi a fatto l'esame a gennaio mi saprebbe dire se il prof fa domande specifiche sul 3 capitolo di psico dell'orientamento..........perchè nn è possibile ricordare tutti quei test!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo

Guarda le domande a crocette come avevo già scritto sono quasi tutte su formazione e imprenditorialità...almeno per l'appello di gennaio è stato così...poi non so se per febbraio è lo stesso...quindi vai tranquilla che su quel capitolo in quell'appello non ne ha fatte...

uff...ma quando escono i risultati del 23???

Partecipante Assiduo

sono senza parole.............i risultati sono usciti ieri sera tardi e stamattina alle 10 c'era già la verbalizzazione...ma una persona come fa ad organizzarsi per tempo????????io oggi non sapevo che c era e non sono andata.....mi farà verbalizzare ugualmente la settimana prossima in orario di ricevimento o dovrò rifare l'esame?????????

Citazione Originalmente inviato da margot86 Visualizza messaggio
    sono senza parole.............i risultati sono usciti ieri sera tardi e stamattina alle 10 c'era già la verbalizzazione...ma una persona come fa ad organizzarsi per tempo????????io oggi non sapevo che c era e non sono andata.....mi farà verbalizzare ugualmente la settimana prossima in orario di ricevimento o dovrò rifare l'esame?????????
    certo che ti farà verbalizzare in un altro momento, prova a inviare una mail con i tuoi dati a tanucci e chiedigli quando puoi andare!

Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Blog Entries
    2

scusatemi ma a me non è affatto chiaro il programma da fare per questo esame qualcuno può esplicitamente dirmi quali capitoli sono da fare dei rispettivi libri?grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Citazione Originalmente inviato da emystellina Visualizza messaggio
    Il programma corrisponde ai titoli dei rispettivi libri. Dovresti prendere dunque il libro ed andare a cercare i titoli, ma come ho scritto pochissimi post sopra il programma del libro:
    - psicologia dell'orientamento sono dall'1 al 4 (compresi) e fate anche le appendici 2.1 - 2.2 (cap 2).
    - formazione ed imprenditorialità:
    - capitolo 2 fino a par. 2.3 compreso
    - capitolo 3 tutto
    - capitolo 5 tutto
    - capitolo 6 tutto.
    Mi autoquoto, questo è ciò che si deduce dal sito...lui ti dà i titoli che ti devi andare a cercare sui libri e ne deduci capitoli, paragrafi appendici.
    Se non è cambiato il programma, è sempre questo.
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Partecipante Esperto L'avatar di lunavenere

Mi autoquoto, questo è ciò che si deduce dal sito...lui ti dà i titoli che ti devi andare a cercare sui libri e ne deduci capitoli, paragrafi appendici.
    Se non è cambiato il programma, è sempre questo.
    Ho letto in alcuni post precedenti che all'ultimo appello nelle domande a risposta multipla c'era il modello tesys. Quindi bisogna studiare anche il cap. 4? Grazie ciao!

Citazione Originalmente inviato da lunavenere Visualizza messaggio
    Ho letto in alcuni post precedenti che all'ultimo appello nelle domande a risposta multipla c'era il modello tesys. Quindi bisogna studiare anche il cap. 4? Grazie ciao!
    Allora guarda...per toglierti il dente ti consiglio di farti anche il paragrafo 4.3 del libro: formazione e imprenditorialità (pag 124) che è appunto: il modello T.E.SYS.!
    Un bacione!!

Partecipante Esperto L'avatar di lunavenere

Allora guarda...per toglierti il dente ti consiglio di farti anche il paragrafo 4.3 del libro: formazione e imprenditorialità (pag 124) che è appunto: il modello T.E.SYS.!
    Un bacione!!
    Ok grazie mille ciao baci!

Partecipante Figo L'avatar di Veronik@87
    Blog Entries
    2

emystellina grazie!!!!!!sei sempre molto disponibile

Ma figurati, è un grande piacere poter essere in qualche modo utile e aiutare !
    Se non siamo solidali tra noi, non se ne esce!
    Bacini ed in bocca al lupo per tutto!

Pagina 34 di 93 PrimoPrimo ... 2432333435364484 ... UltimoUltimo

Privacy Policy