quindi uno la potrebbe chiedere anche un pò prima così non si riduce a essere stressati x la tesi..per fare tutto velocemente?
quindi uno la potrebbe chiedere anche un pò prima così non si riduce a essere stressati x la tesi..per fare tutto velocemente?
Certo, ed anzi, io te lo consiglio vivamente! Io l'ho chiesta ad aprile e ho douto fare tutto di corsa, non è facile preparare gli esami e fare la tesi tutto insieme!
Io ti consiglio di chiederla già a febbraio,se vuoi finire per settembre, insomma appena hai in mente un prof va da lui e parlagliene. DI solito prima vai più è probabile che ti accettino
Inoltre considera che dopo febbraio hai un paio di mesi un pò più morti che puoi utilizzare per scrivere la tesi, in modo che a giugno e luglio puoi concentrarti sugli esami!
Di solito il prof. dopo un paio di incontri o comunque quando è sicuro che continuerai a fare la tesi con lui, ti segna fra i suoi tesisti!
In bocca al lupo!![]()
![]()
Originariamente postato da karen1986
Certo, ed anzi, io te lo consiglio vivamente! Io l'ho chiesta ad aprile e ho douto fare tutto di corsa, non è facile preparare gli esami e fare la tesi tutto insieme!
Io ti consiglio di chiederla già a febbraio,se vuoi finire per settembre, insomma appena hai in mente un prof va da lui e parlagliene. DI solito prima vai più è probabile che ti accettino
Inoltre considera che dopo febbraio hai un paio di mesi un pò più morti che puoi utilizzare per scrivere la tesi, in modo che a giugno e luglio puoi concentrarti sugli esami!
Di solito il prof. dopo un paio di incontri o comunque quando è sicuro che continuerai a fare la tesi con lui, ti segna fra i suoi tesisti!
In bocca al lupo!![]()
![]()
ok...grazie x il consiglio!!!!![]()
mhhhh...notizia interessante quella di chieder molto prima la tesi...pure perchè questo lampo di genio aveva balenato anche per la mia mente!...solo che il prof Barbato non risponde alla mia mail!dovrei aspettare ancora1pò, bersagliarlo...cambiare relatore?pensate che1tesi sull arketipo del blautsaker (sukkia sangue...vampiro)sia qualcosa di troppo fuori dagli schemi per darla con antropologia?!pure perchè una mia ricerca fatta anni fa, portò alla conclusione che effettivamente è 1mito comune a tutte le civiltà dai sumeri agli egizi passando x greci e romani, finanche ai maya!!!consiglio...please...certo i parasomnia sono molto più seri come argomento...
Ciao... io penso che il tema sia molto carino, anche se te lo sconsiglio se credi di non riuscire a trovare molto materiale dedicato esclusivamente a questo argomento!
Tieni presente che dovrai scrivere un bel pò di pagine su questo argomento e non avrai modo di fare ricerche sul campoma potrai usare solo libri!
Io ti consiglio di cercare di fare una bella relazione (perchè è di questo che si tratta) completa e approfondita.... quindi di usare un argomento più comune!
In bocca al lipo!
Ps: Devi anche valutare se te la senti di fare tanto lavoro per un argomento così specifico che alla fine non verrà letta da nessuno se non da te e dal tuo relatore e che non potrai nemmeno presentare alla seduta di laurea... non so se mi spiego...:shy2:
Originariamente postato da Taira_85
mhhhh...notizia interessante quella di chieder molto prima la tesi...pure perchè questo lampo di genio aveva balenato anche per la mia mente!...solo che il prof Barbato non risponde alla mia mail!dovrei aspettare ancora1pò, bersagliarlo...cambiare relatore?pensate che1tesi sull arketipo del blautsaker (sukkia sangue...vampiro)sia qualcosa di troppo fuori dagli schemi per darla con antropologia?!pure perchè una mia ricerca fatta anni fa, portò alla conclusione che effettivamente è 1mito comune a tutte le civiltà dai sumeri agli egizi passando x greci e romani, finanche ai maya!!!consiglio...please...certo i parasomnia sono molto più seri come argomento...
Il prof barbato non risponde mai alle mail. ti conviene andare al ricevimento, mi pare ke sia il mercoledi dopo le 15!!
Io l ho discussa durante la prova finale con il mio prof e le altre tesiste!!
Ivana
Membro del Giallo Club: Tessera N°16
Ah, good!Originariamente postato da papryka84
Io l ho discussa durante la prova finale con il mio prof e le altre tesiste!!
E chi sono i vostri Docenti di Tesi?![]()
Buondì, gente!
Domanda secca: sapete se la professoressa Delle Fratte in genere accetta tesisti?
E poi una domanda, come dire... burocratica: so che la domanda di tesi si fa a 128 crediti, ma mi chiedo: è anche possibile chiederla un pò prima e poi formalizzare la domanda in segreteria? (sempre che per chiedere la tesi si debba consegnare qualcosa in segreteria).
Se poteste rispondermi a queste domande a bruciapelo, prometto in cambio... boh... va bè... un bacino!![]()
prometto che poi mi leggo tutto il thread da cima a fondo, ma ora tempo proprio non ce n'è.
E per finire, in bocca al lupo ai laureandi!![]()
quando kiedi la tesi non devi fare alcuna domanda in segreteria e il prof non sa quanti crediti hai a meno che non te li chieda. puoi chiedere la tesi quando vuoi poi si portano in segreteria i documenti della prova finale però quando l hai già finita! quindi nn preoccuparti!
Ivana
Membro del Giallo Club: Tessera N°16
Io ho fatto la tesi con la Chiarolanza...comunque non credo che questo sia da attribuire ai professori. La Chiarolanza è stata straordinaria in tutto, non avrei niente di cui lamentarmi... cioè... è molto precisa e zelante, ma credo sia un punto in più e non in meno.... La colpa , se così può chiamarsi, è a monte, è di chi organizza... troppa confusione dunque poca considerazione!!!Originariamente postato da Acciderba
Ah, good!
E chi sono i vostri Docenti di Tesi?![]()
![]()
Sì, è risaputo che è una scelta fatta in seduta consiliare.Originariamente postato da karen1986
Io ho fatto la tesi con la Chiarolanza...comunque non credo che questo sia da attribuire ai professori. La Chiarolanza è stata straordinaria in tutto, non avrei niente di cui lamentarmi... cioè... è molto precisa e zelante, ma credo sia un punto in più e non in meno.... La colpa , se così può chiamarsi, è a monte, è di chi organizza... troppa confusione dunque poca considerazione!!!![]()
(E quindi *anche* dai Docenti.)
Però è bello che alcuni di loro facciano discutere la Tesi almeno nel loro studio!![]()
![]()
Auguri a tutti....anzi in bocca al lupo visto ke fare gli auguri porta iella!!!possibile che tra la D'aloisio e Barbato nessuno risponda alle mail?Cavolo...ho beccato gli unici due prof che non sanno usare il Pc?eppure ce ne sono di più attempatelli(non me ne vogliano)che invece rispondono rapidi, precisi e cortesi...e che miseria!!!
auguri a tutte anche da parte mia...anche se in ritardo!
volevo sapere se il prof genovese fa discutere la tesi
![]()
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.