• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 68 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 1010
    Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    ciao raga, avete da consigliarmi qualche buon manuale di psicologia dello sviluoo e uno di pedagogia? ve ne sarei grata molto
    flo

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    per psicologia dello sciluppo :manuale di psicologiadello sviluppo, di Camaioni, edizioni il mulino bologna è quello che ho studiato per il relativo esame a urbino.
    pedagogia devo guardare bene, ora vado a pranzociao a tuttiiiii

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da polpettella
    ciao raga, avete da consigliarmi qualche buon manuale di psicologia dello sviluoo e uno di pedagogia? ve ne sarei grata molto
    flo
    E' per fare l'educatrice? non sono molto pratica, ma ti consiglierei più che altro di capire prima in che ambiti andrai ad operare...e di scvegliere un manuale più specifico, a seconda delle necessità. Il Camaioni è ottimo me molto generico.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

debenjoy
    Ospite non registrato

foryou è....

Originariamente postato da noemi2004
    Scusate non ho capito bene cos'è la4you........... una società di servizi che si occupa di cosa???

la foryou è una società di call center, soprattutto vendono i servizi della wind!
    spero di aver chiarito il dubbio
    ciao alla prossima!!!!

maryblu2003
    Ospite non registrato
    mi hanno chiamato per un colloquio una agenzia di selezione di brescia si chaima STEP? la conoscete? è seria? mi hanno chiesto di portare cv, foto tessera, copia del titolo di studio e fototessera.. ma secondo voi è normale portare tutte queste cose ad un semplice colloquio di selezione? scusate le domande ma non sono molto pratica in queste cose..

io non la conosco, perchè scrivo dall'abruzzo, però mi sembrano veramente esigenti, visto che tra l'altro vige l'autocertificazione e non vedo perchè debbano detenere copia del tuo diploma o laurea.
    mah che dire, al colloqui vacci, tanto è anche dal colloquio che capisci la loro serietà, dopo facci sapere mi raccomando! in bocca all'upo!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da maryblu2003
    mi hanno chiamato per un colloquio una agenzia di selezione di brescia si chaima STEP? la conoscete? è seria? mi hanno chiesto di portare cv, foto tessera, copia del titolo di studio e fototessera.. ma secondo voi è normale portare tutte queste cose ad un semplice colloquio di selezione? scusate le domande ma non sono molto pratica in queste cose..
    Non la conosco, ma non mi sembra ti abbiano chiesto niente di particolare...In bocca al lupo!

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    comunque, per legge, dovrebbe valere l'autocertificazione....
    Io, ai "novellini" dell'ufficio, faccio compilare quella...

Il mio primo blog!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    ciao! volevo solo dire che secondo me è vero che a volte questo forum passa dall'essere una notevole fonte di informazioni oltre che una buona valvola di sfogo, ad un muro del pianto che rischia di gettare definitivamente nella depressione tutti i presenti (e in questo caso secondo me la cosa migliore è assentarsi per un po'!). Ricordiamoci inoltre che il fatto che tanti si lamentino non ci dice molto su quanto accade a chi non partecipa a questo forum. Quindi occhio! prendiamo un po' di distanze!

Detto ciò, non penso sia giusto responsabilizzare chi non trova un lavoro, ipotizzando poca grinta e dinamismo.
    La differenza tra chi lavora e chi no, potrebbe effettivamente stare nelle capacità, nella formazione, nel coraggio, nell'intelligenza, nella grinta, nella propensione al sacrificio di chi ce l'ha fatta.
    Però potrebbe anche stare nelle dimensioni del posteriore, per capirci.
    Quindi se io, che effettivamente ora lavoro come psicologa, ce l'ho fatta perchè sono stata caparbia e determinata, non significa che allora chi non ce la fa non lo è. E non ho il diritto di parlare come se lo fosse.
    Si, per me, a ricordare che non bisogna smettere di lottare, che la vita cambia e che MOLTO dipende da noi.
    No a sostenere che le cose negative capitino sempre per qualche carenza di chi le subisce!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Serena75
    cia
    La differenza tra chi lavora e chi no, potrebbe effettivamente stare nelle capacità, nella formazione, nel coraggio, nell'intelligenza, nella grinta, nella propensione al sacrificio di chi ce l'ha fatta.
    Però potrebbe anche stare nelle dimensioni del posteriore, per capirci.
    Cara Sere, hai scritto cose giustissime.
    Quello che mi indigna, tuttavia, è che per chi ha scelto un altro tipo di laurea, tutte queste cose non sono richieste, o lo sono in maniera minore. Credo che già il fatto di sottoporsi a sei anni e mezzo di sacrifici non sia un percorso che tutti siano in grado di intraprendere, e che sia lecito aspettarsi qualcosa -dopo tutto questo- anche con la pretesa di non essere più disposti a dare niente.

Il mio primo blog!!!

ciao, volevo solo riportare la mia esperienza nello scrivere a questo tread e la direzione da farprendere a questo tread che non è assolutamente di disperazione o depressione, tante volete ho notato questo e me ne dispiace perchè se è vero che magari molti di noi sono impiegati a livello inferiore rispetto alle proprie competenze, o altri sono a spasso è vero anche che questo è un poeriodo di crescita individuale eccezionale, una grande banco di prova per forza di volontà, determinazione e "gavetta".
    vi scrivo sempre forza e coraggio e mi dispiace se parlate di questo tread come muro del pianto, se uno vince nelloa vita sivede a 40 anni e noi tutti stiamo mettendo buone cause per questo, lavorando e studiando, andando avanti sempre, mi piacerebbe che questo tread sia una fonte per condividere le sofferenze del momento ma anche fonte rivitalizzante di coraggio, io ve ne darò sempre!
    con tutto il rispetto,
    francesco

nam myoho renghe kyo

simo3
    Ospite non registrato
    riversky ti quoto in pieno!
    Prova ti tutta questa disoccupazione per noi psicologi è che proprio mentre vi scrivo sono a casa...visto che sono educatrice e il bimbo che seguo è assente.....contando che lo stipendio è una miseria (il mio part-time ha lo stesso monte orario di un FULL-TIME per le maestre che lavorano con me!....SCANDALOSO!)...e contando che tutte le ore che perdo le dovrò recuparare.....ecco...ci possiamo rendere conto DI TUTTO QUESTO!
    E' uno sfogo lo so ma è legittimo!
    Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    grazie SERENA PER QUELLO CHE DICI SOPRATUTTO DALLA TUA POSIZIONE DI LAVORATRICE! certo che è il posteriore che conta oltre al sapersi vendere bene essere convincennti ed avere le amicizie giuste ! ti giuro che dle unghie con il tempo sn diventate sempre più affilate be l'amore per questo lavoro è tanto e avolte, penso, patologico, visto che mi spinge a resistere anche difronte ad infine delusioni che mi porterebbero a mollare!

debenjoy
    Ospite non registrato
    ti dice niente "locus of control"?
    è certo che la dose di fortuna ci vuole, calci nel sedere pure, la "raccomandazione"!!!!!
    però, non credi che se una si smuove il cosidetto, prima o poi un aggancio lo trova?
    magari anche per il più banale dei lavori nell'area psico-sociale!!!!!
    io la penso così!
    e spero che sia veramente così, altrimenti siamo destinati a segurie la corrente del nostro destino (che ci dovremmo creare noi, NO?), il quale, se risulta poco "culuto" (permettimi in neologismo),allora non abbiamo nulla da fare????

alla prossima!
    ciao, ciao.

debenjoy
    Ospite non registrato

Re: foryou è....

Originariamente postato da debenjoy
    la foryou è una società di call center, soprattutto vendono i servizi della wind!
    spero di aver chiarito il dubbio
    ciao alla prossima!!!!
    ma sei sicura che non ti debbano già assumere?
    oppure devi passare una selezione per titoli ed esami e non un semplice colloqui!
    a me è capitato pure però era una selezione per un progetto regionale!!!!
    Mah! vedi un pò tu, cmq. stai attenta apriti bene gli & in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 34 di 68 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo

Privacy Policy