anna =0)
anna =0)
ragazze sono d'accordo con Stafania in pieno e sopratutto sul suo modo di spiegare cosa è successo con Lea!
comunque essenso meno attenta sulla forma e sapendo bene con questa frase adesso di suscitare altri casini ...ma per me liberatori e scritti con leggerezza come se si stesse tra amici! vi dico che siete ridicole! ridicola lea a prendersela così...anche perchè come ha fatto notare qualcuno si è verificata la stessa identica dinamica e stesse attrici anche poco prima della seconda prova....basta! vi prego! ammettiamolo a tratti questo forum è ANSIOGENO! lo sappiamo e chi non regge l'ansia è libero -senza fare tragedie-, in modo maturo, di non leggere ...come faccio io! altre volte quando c'è qualcuno che chiede aiuto o contenimento c'è chi risponde a questo bisogno perchè sente di poterlo fare liberamente....allora dato che non era rivolto a te quel post cara genny pure tu sei stato - a mio avviso- troppo aggressiva....se c'è una persona che ho percepito inopportuna sei stata tu e non lea!
e mo ragà basta....vi prego! ha ragione david più leggerezza! sarà che ve lo dice un clown che sembra l'essere più superficiale e sbadato del mondo ma che al contrario è una delle figure più terapeutiche che abbia mai conosciuto!
ora vado a studiare....appoggio in pieno Licio e ...respiro, concentrazione, un sorriso
e cicciua cicci ua cicci ua a a a
e buono studio a tutte...ragà coem sanremo comunque vada sarà un successo!
centrate e via! se siamo arrivate fin qui ce la possiamo fare! questa è la prova più facile è solo che siamo più stanche
vi mando un soffio di amore sperando di essere compresa e non attaccata e se mi attaccate....non importa io sorrido e se vi sentite meglio perchè ve siete sfogate allora so' pure contenta!!!!!
;@) baci Scintilla
ciao dott.scintilla!!!
mi sei sempre stata simpatika ..forse perkè ho fatto la mia bella tesi sui lown dottori e sono stata con loro in pediatria per circa 1 anno....
grazie per il soffio di amore e per i vostri nasi rossi...
e hai ragione, studiamo...e SORRIDIAMO!!!!!!
IN BOKKA AL LUPO![]()
anna =0)
Credo che la cosa importante in questo momento sia di non creare "fazioni". E' un vero peccato che persone che hanno così intensamente collaborato in tutti questi mesi siano ora divise da un fraintendimento e non le aiutiamo di certo schierandoci da una parte o dall'altra. Il ruolo di pacere non mi è mai stato familiare, però ognuna di voi mi ha dato qualcosa, mi ha aiutata nei momenti più difficili, a giglioverde sono molto grata perchè in uno di quei momenti "isterici " di cui parlavo prima mi ha destinato parole di conforto che mi hanno alleggerita e tranquillizzata, lea ha messo a disposizione la sua preparazione e conoscenza. . . insomma ragazze c'è chi usa toni più aggressivi senza per questo voler essere deliberatamente aggressiva e chi usa parole di conforto perchè gli sono più congeniali, non leggiamo dietro le righe, capisco che siamo arrivate al limite del burn out e che chiunque abbia a che fare con noi in questo momento si muove su un terreno impervio e scivoloso, ma cerchiamo di non aggiungere tensione, ci siamo aiutate finora!!!
E' normale fraintendersi, ma è maturo chiarirsi.
Riacchiappate lea!!!!!!!!
Concordo in pieno su quanto detto da Stefania e nei post precedenti da altri...
Ognuno ha il proprio modo, opinabile o meno, di esorcizzare l'ansia e di affrontare le situazioni, ma non credo che si abbia il diritto di giudicare...tantomeno sulla base di parole che possono essere fraintese proprio per la mancanza di tanti aspetti della comunicazione di cui il virtuale soffre!!
Le critiche non costruttive servono solo a distruggere i rapporti e non a migliorarli...capisco l'ansia e l'amplificazione delle reazioni causate dallo stress, dalla stanchezza e altro...ma credo sia esagerato reagire così, da entrambe le parti, per un banale fraintendimento!
Anche io credo che non fosse nell'intenzione di Lea offendere nessuno...se qualcuno ha ritenuto il contrario credo sarebbe bastato farle notare l'eventuale lettura "offensiva" del suo intervento e discuterne insieme....sicuramente non si sarebbe sottratta ad un chiarimento e si sarebbe scusata con chi ha letto nelle sue parole un'offesa, spiegando il significato che aveva inteso dare al suo messaggio!!!
![]()
[QUOTE=benedett;1355898][QUOTE=stefania81;1353516]Benedett, il punto principale è che nell'attività privata NON hai nessun OBBLIGO di referto!!
Ho riletto Gulotta con più attenzione, sull'art 13
a parte la fatica nel comprendere il linguaggio giuridico ho capito quanto possa essere difficile a livello di Coscienza solo immaginare di trovarsi di fronte a quei fatti gravissimi che l'art 13 richiama
Vorrei chiederti, Stefi, una cortesia
se puoi, non mettere punti esclamativi quando scrivi
la potrei prendere male, e se puoi non usare maiuscole se non giustificato:QUOTE
Non avevo letto questo post.
Oddio, mi spiace se i punti esclamativi e le maiuscole ti sono sembrati inappropriati. Ti assicuro che li ho usati solo per rafforzare i concetti, e le maiuscole le ho trovate funzionali per sottolineare negazioni che spesso nelle farsi lunghe, contorte e poco chiare (come spesso sono le mie) si confondono. . . e soprattutto perchè non so come si scriva su questo forum in neretto o in corsivomia mancanza. I'm sorry.
Il mio fine era quello di aiutarti, mi sembravi confusa e mi sono impegnata per darti tutti i riferimenti che ho trovato, pensavo l'avresti trovato utile, evidentemente no. Mi spiace tu l'abbia presa male, davvero.
Io non so cosa farebbe un'avvocato nel caso da te descritto, non pretendo di conoscere la legge così a fondo tanto da sapere quali articoli citerebbe. ti posso assicurare però che avendo letto diversi articoli giuridici , in ripetute sentenze (anche di cassazione) lo psicologo è stato ipso facto inserito nelle professioni sanitarie, questo non vuol dire cmq che i suoi obblighi siano sempre chiari, ma anche questo mi sembrava di averlo sottolineato
Cmq il post di lea sullo psicologo della asl ha risposto bene alla questione quindi non servono altre parole.
[QUOTE=stefania81;1358477][QUOTE=benedett;1355898]
in merito alla questione obbligo referto vs.segreto professionale ...io e principessa avevamo postato questo utile documento...
.lo ri-posto!!sperando vi sia utile!!
ps voi studiate anche il regolamneto disciplinare e le regole dello psi forense???please, rispondetemi!!!
anna =0)
ps voi studiate anche il regolamneto disciplinare e le regole dello psi forense???please, rispondetemi!!![/QUOTE]
io no! e ho letto ma non studierò la parte sulla selezione del personale...troppo per i miei gusti...ragazze oggi ragionavo e d'altronde ci chiedono di sapere solo il codice deont. (i 42 articoli) tutto quello che stiamo facendo è in più!
p.s.
qualcuno mi ha detto che nei passati esami in aula lettura al piano terra fanno l'appello ...ecco perchè stiamo tutti là...e poi ci invitano ad accomodarci in altre stanze o aule...io credo che starò una mezz'ora prima lì per capirci qualcosa dato che sarò tra le prime...
baci scintillosi ;@)
grazie anna montuori! un bacio scintilloso dal naso rosso a te
w il lupo (qualcuno dice che stanno in estinzione perchè farli crepare?!!e in braccio agli angeli a te...se non conosci il modo di dire si risponde CI STO!)
scinz
ciao, secondo voi possono richiedere cose attinenti alle prove scritte a chi come me non ha avuto dei gran voti (30 e 37)?
io no! e ho letto ma non studierò la parte sulla selezione del personale...troppo per i miei gusti...ragazze oggi ragionavo e d'altronde ci chiedono di sapere solo il codice deont. (i 42 articoli) tutto quello che stiamo facendo è in più!
p.s.
qualcuno mi ha detto che nei passati esami in aula lettura al piano terra fanno l'appello ...ecco perchè stiamo tutti là...e poi ci invitano ad accomodarci in altre stanze o aule...io credo che starò una mezz'ora prima lì per capirci qualcosa dato che sarò tra le prime...
baci scintillosi ;@)
grazie anna montuori! un bacio scintilloso dal naso rosso a te
w il lupo (qualcuno dice che stanno in estinzione perchè farli crepare?!!e in braccio agli angeli a te...se non conosci il modo di dire si risponde CI STO!)
scinz[/QUOTE]
CI STO!
![]()
anna =0)
Ciao a tutti. Sono nuovo nel forum.
Vorrei che qualcuno mi desse dei chiarimenti sull' atto di denuncia. In quali casi può essere fatta e a chi e in che modo viene fatta?
Ciao
Grazie mille