buongiorno volevo sapere se la prof.Ariemma accetta richieste di tesi anche da chi non ha ancora sostenuto l'esame di pedagogia generale.Grazie mille a chi mi risponderà
buongiorno volevo sapere se la prof.Ariemma accetta richieste di tesi anche da chi non ha ancora sostenuto l'esame di pedagogia generale.Grazie mille a chi mi risponderà
non credo ti conviene sostenere prima l esame e poi andarla a chiedere oppure chiedere a un prof dove hai gia sostenuto il suo esame![]()
Salve vorrei sapere se la professoressa Baldry assegna tesi sperimentali oppure bibliografiche..Grazie!
qualcuno saprebbe dirmi la guerriera in genere quanti punti mette alla fine della tesi?
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
buonasera sapete se la prof Iachini assegna tesi sperimentali o bibliografiche.Ho letto le varie discussioni ma non ho trovato alcuna informazione grazie per la riaposta
Salve ragazzi!
anche io ho chiesto tesi all'Ariemma qualche settimana fà...mi è sembrata molto disponibile e gentile....mi ha risposto diverse volte via email scegliendo tra diversi argomenti che le avevo proposto....quello che più poteva interessare una tesi pedagogica ("fortuna" vuole che ha scelto quello che mi piaceva di meno...)
Sono andata a ricevimento per cercare di farmi indirizzare (almeno per l'inizio....) ma praticamente mi ha liquidata lasciandomi nel baratro....ovviamente non volevo essere seguita tipo scuola elementare....
Mi ha detto di mandarle tramite email l'indice della tesi......nà parola!!!! non mi ha consigliato nessun testo....
Ragazzi, qualcuno di voi sa quali prof sono disponibili ad accettare nuovi tesisti per la triennale al momento? Ho già chiesto a Bacchini e alla Poderico e sono impegnati...possibile che siano tutti pieni di tesisti? E meno male che mi sono mossa per tempo..!!!
Aspetto notizie...![]()
«Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.»
Se non sbaglio Ficca è disponibile
«Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.»
Salve,
come gran parte di voi sono incasinata "alla ricerca del relatore perduto".
Vorrei fare domanda per la tesi e avrei scelto il prof Bacchini ma da quello cheho letto non è che abbia trovato molte informazioni su di lui del tipo: come si comporta con i tesisti? E' estremamente esigente? Quanti punti assegna? Preferisce avere già l'argomento esplorato nei minimi dettagli o si accontenta dell'argomento per poi specificarlo assieme al tesista????
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!
E' vero che la Troncone vuole una bozza dell'indice e dei riferimenti bibliografici,ma non credo sia una cosa poi tanto trascendentale.Alla fine lascia molta autonomia,ma è molto disponibile sia ad ascoltare che ad indirizzare su come svolgere al meglio il lavoro.Io l'ho trovata davvero molto gentile e preparata....poi dipende da cosa cercate e cosa vi aspettate da un relatore,certo è che non può sostituirsi a voi,vi deve appunto solo seguire e guidare durante questo percorso.
Fino a giugno/luglio Bacchini non accetta tesisti.
per favore datemi una mano: vorrei andare a chiedere la tesi alla iachini,ma non so come comportari. Devo andare solo con l'argomento? sapete se è esigente? x favore...
scusate ma quanto tempo prima della laurea si chiede solitamente la tesi?
e per tutti i prof (o la maggior parte) vale il fatto che si porta a ricevimento già l'argomento che si vorrebbe trattare? cioè non sono i prof a consigliarti l'argomento? io so che in altre facoltà fanno così![]()