• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 59 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 875
    Partecipante

Riferimento: Scelta Professori per Tesi N.O.

buongiorno volevo sapere se la prof.Ariemma accetta richieste di tesi anche da chi non ha ancora sostenuto l'esame di pedagogia generale.Grazie mille a chi mi risponderà

Partecipante Affezionato

non credo ti conviene sostenere prima l esame e poi andarla a chiedere oppure chiedere a un prof dove hai gia sostenuto il suo esame

Salve vorrei sapere se la professoressa Baldry assegna tesi sperimentali oppure bibliografiche..Grazie!

Partecipante Assiduo

qualcuno saprebbe dirmi la guerriera in genere quanti punti mette alla fine della tesi?

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da a_m_b_a_r_t Visualizza messaggio
    Salve vorrei sapere se la professoressa Baldry assegna tesi sperimentali oppure bibliografiche..Grazie!
    Io so sperimentali...
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante

buonasera sapete se la prof Iachini assegna tesi sperimentali o bibliografiche.Ho letto le varie discussioni ma non ho trovato alcuna informazione grazie per la riaposta

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

Citazione Originalmente inviato da ZiaManryka Visualizza messaggio
    Raga grazie mille...anche se in ritardo...
    avete ragione...è super mega disponibile..!!!Ora mi concentro sugli esami e poi provvedo a scrivere qualcosina...
    grazie mille ancora...!!!
    Salve ragazzi!
    anche io ho chiesto tesi all'Ariemma qualche settimana fà...mi è sembrata molto disponibile e gentile....mi ha risposto diverse volte via email scegliendo tra diversi argomenti che le avevo proposto....quello che più poteva interessare una tesi pedagogica ("fortuna" vuole che ha scelto quello che mi piaceva di meno...)
    Sono andata a ricevimento per cercare di farmi indirizzare (almeno per l'inizio....) ma praticamente mi ha liquidata lasciandomi nel baratro....ovviamente non volevo essere seguita tipo scuola elementare....
    Mi ha detto di mandarle tramite email l'indice della tesi......nà parola!!!! non mi ha consigliato nessun testo....

Partecipante Esperto

Ragazzi, qualcuno di voi sa quali prof sono disponibili ad accettare nuovi tesisti per la triennale al momento? Ho già chiesto a Bacchini e alla Poderico e sono impegnati... possibile che siano tutti pieni di tesisti? E meno male che mi sono mossa per tempo..!!!
    Aspetto notizie...
    «Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.»

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Se non sbaglio Ficca è disponibile

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Mikytiamo Visualizza messaggio
    Se non sbaglio Ficca è disponibile
    Grazie mille dell'info! Sapresti dirmi che tipo di tesi assegna, se sperimentale o compilativa? E poi se vuole che lo studente scelga l'argomento del lavoro o ne ha lui da proporre?
    «Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.»

Partecipante L'avatar di tickmama

Salve,
    come gran parte di voi sono incasinata "alla ricerca del relatore perduto".
    Vorrei fare domanda per la tesi e avrei scelto il prof Bacchini ma da quello cheho letto non è che abbia trovato molte informazioni su di lui del tipo: come si comporta con i tesisti? E' estremamente esigente? Quanti punti assegna? Preferisce avere già l'argomento esplorato nei minimi dettagli o si accontenta dell'argomento per poi specificarlo assieme al tesista????
    Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da lalla1183 Visualizza messaggio
    ragazzi percaso avete notizie anche della sergi o della troncone? ho mandato delle mail ma non rispondono! vorrei solo sapere se assegnano ancora o hanno troppi tesisti! se c'è qualcuno che può farmi risparmiare questi viaggi a vuoto gliene sarei grata!!
    Citazione Originalmente inviato da lovely85 Visualizza messaggio
    ciao Lalla, dalla Troncone sono stata il mese scorso proprio per chiederle la tesi. in pratica non mi ha detto niente, in poche parole mi ha detto che posso scegliere io un argomento focalizzandomi su un aspetto particolare di ciò che vorrei trattare, devo poi prepara un indice dei capitoli, inviarglielo per e mail e lei poi mi fa sapere se mi accetta o meno come tesista(detto spicciolo spicciolo!)...completo sbaraglio! io ci sto provando...ma sto cercando tutto da sola, libri,articoli...e se poi non le va bene???
    Citazione Originalmente inviato da federia111 Visualizza messaggio
    anch io volevo chiedere la tesi alla Troncone...ma se si comporta cosi non so piu se andare da lei....ma non ti ha dato un consiglio, un aiuto, un suggerimento??niente???
    Citazione Originalmente inviato da lovely85 Visualizza messaggio
    Federia, niente di niente... io le ho detto che avevo pensato di trattare qualcosa inerente alla depressione post partum, e mi ha detto che era un argomento molto comune e che dovevo comunque focalizzarmi su un aspetto specifico perchè la tesi è piccola, e se ne parli in generale diventa un semplice riassunto! detto questo,fine! mi ha detto di mandarle per e mail l'argomento scelto con un'introduzione generale,l'indice dei capitoli e la bibliografia dei libri, tutto fatto da me...poi, se le va bene mi accetta!... mi sento completamente in alto mare!!!
    E' vero che la Troncone vuole una bozza dell'indice e dei riferimenti bibliografici,ma non credo sia una cosa poi tanto trascendentale.Alla fine lascia molta autonomia,ma è molto disponibile sia ad ascoltare che ad indirizzare su come svolgere al meglio il lavoro.Io l'ho trovata davvero molto gentile e preparata....poi dipende da cosa cercate e cosa vi aspettate da un relatore,certo è che non può sostituirsi a voi,vi deve appunto solo seguire e guidare durante questo percorso.

Citazione Originalmente inviato da tickmama Visualizza messaggio
    Salve,
    come gran parte di voi sono incasinata "alla ricerca del relatore perduto".
    Vorrei fare domanda per la tesi e avrei scelto il prof Bacchini ma da quello cheho letto non è che abbia trovato molte informazioni su di lui del tipo: come si comporta con i tesisti? E' estremamente esigente? Quanti punti assegna? Preferisce avere già l'argomento esplorato nei minimi dettagli o si accontenta dell'argomento per poi specificarlo assieme al tesista????
    Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!
    Fino a giugno/luglio Bacchini non accetta tesisti.

Partecipante Esperto

per favore datemi una mano: vorrei andare a chiedere la tesi alla iachini,ma non so come comportari. Devo andare solo con l'argomento? sapete se è esigente? x favore...

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da ONTHEROAD Visualizza messaggio
    per favore datemi una mano: vorrei andare a chiedere la tesi alla iachini,ma non so come comportari. Devo andare solo con l'argomento? sapete se è esigente? x favore...
    Secondo me,l'unica cosa è andare a ricevimento.Scegli un argomento che vorresti approfondire e proponiglielo.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

scusate ma quanto tempo prima della laurea si chiede solitamente la tesi?
    e per tutti i prof (o la maggior parte) vale il fatto che si porta a ricevimento già l'argomento che si vorrebbe trattare? cioè non sono i prof a consigliarti l'argomento? io so che in altre facoltà fanno così

Pagina 34 di 59 PrimoPrimo ... 24323334353644 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy