ragazzi ma come si fa a prenotare questi esami?
per esempio...
prenotazione
cerca l' appello nel piano
psicologia di comunità
si clicca sulle freccette blu ed escono i vari appelli, ma non c' è niente su cui cliccare e prenotare
come faccio?
voi come avete fatto?
grazie a tutti!
allora ho provato a verificare un pò il mio servizio:
riesco a mandare mail... nonostante il fatto che mi esca lo stesso trafiletto di cui parli tu... e la mail arriva al destinatario...
non riesco a ricevere mail... ho provato a mandarne una da hotmail... e mi è arrivato questo msg di risposta
This is the Postfix program at host erissmtp-in.cineca.com. I'm sorry to have to inform you that your message could notbe delivered to one or more recipients. It's attached below. For further assistance, please send mail to <postmaster> If you do so, please include this problem report. You candelete your own text from the attached returned message. The Postfix program <(la mia mail che non inserisco x privacy)@studenti.unina2.it>: host/mm/nopec/cyrus/imap/socket/lmtp[/mm/nopec/cyrus/imap/socket/lmtp] said:550-Mailbox unknown. Either there is no mailbox associated with this550-name or you do not have authorization to see it. 550 5.1.1 User unknown(in reply to RCPT TO command)
l'unica cosa che posso consigliare è visto che questi servizi informatici x gli studenti fanno acqua da tutte le parti evitate se potete di usarli in particolare la posta... oppure in virtù delle mail inviate e ricevute fate un copia e incolla delle mail in un documento word o word pad in modo tale che se vi si cancellano almeno salverete eventuali copie...
![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Allora, ho controllato, e in realtà la mail che ho inviato dalla web-mail studenti mi è arrivata, mentre quando mi è tornata indietro quella che avevo inviato dall'altro mio indirizzo, ho ricevuto lo stesso messaggio incomprensibile che hai postato tu.
Ora la mia relatrice l'ho contattata dall'altro mio indirizzo mail (anch'io ho usato hotmail pe rle provee gli ultimi scambi vedremo di farli lì
Grazie dei feedback![]()
![]()
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
hai ragione
La mia domanda era x capire se è un servizio "di vitale importanza" come l'altro che serve appunto x prenotarsi etc..... se così non fosse, ci rinuncio anche se è un mio diritto.
Ho paura che x sistemare questo problema mi danneggiano l'altro proprio come è già successo visto che è a causa della segreteria che a me non funziona +![]()
![]()
Vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo.
Sii sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza di riprovarci.
buongiorno.. ho un disperato bisogno gi aiuto..
in pratica io sn riuscita a iscrivermi e ho prenotato anche l'esame soltanto che nn riesco ad entrarci più, nn so perchè mi dice utente nn riconosciuto... cm devo fare?
ragazzi spero che qualcuno di voi mi dia una mano....per le nuove prenotazioni....posto che arrivo fino alla fine e quando schiaccio su "effettua prenotazione" mi esce scritto così(copio-incollo):
Insegnamento di PSICOFISIOLOGIA CLINICA ( 11374 )
Corso di LaureaSICOLOGIA (113)
Indirizzo: GENERICO (GEN)
1.Appello del 29/06/2009, ore 15:00 - Sessione Estiva
■Docente: Prof. GIANLUCA FICCA
■Nota: Orale/Convalida.: 29/06/2009 h. 170.
--------------------------------------------------------------------------------
Impossibile effettuare la prenotazione.
--------------------------------------------------------------------------------
cavolo ma cosa significa???cmq non mi fà prenotare....come faccio???
Ultima modifica di annetta78 : 09-06-2009 alle ore 16.50.15
Anche io ho avuto lo stesso problema di Anna78...
Mi sa di stamparla e di consegnarla direttamente in segreteria,come c'è scritto.
Però mi rompe le palle questo sito dei servizi degli studenti...da sempre problemi anche se li risolve ma risorgono poi lo stesso...insomma non è tanto efficace 'sto sito...ecco che me ne sono rotta perchè fa solo perdere tempo.
Vabbè vado in segreteria e vedrò cosa posso fare!
Che stress!
Ragazzi io piuttosto riflettevo su una cosa: visto che le prenotazioni degli esami, attraverso il servizio informatico vengono effettuate direttamente con i dati della carriera e quindi immagino siano registrate direttamente sulle camicie e nn sui fogli che i prof utilizzano per gli appelli, nn è che da questa sessione in poi si boccia a camicia???
guarda se ne parla proprio qui
http://www.opsonline.it/forum/psicol...i-4-85485.html
dai un'occhiata a tutte le pagine![]()
Ultima modifica di rebel-rebel : 16-06-2009 alle ore 08.41.56