• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 34 di 42 PrimoPrimo ... 243233343536 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 496 fino 510 di 628

Riferimento: Psicoterapia cognitiva comportamentale - Pacitti

Allora, come assiduo frequentatore di qst thread, porto il mio contributo. Preciso che sono un anno fuori corso, e adesso capirete perchè lo specifico.
    Lo sottolineo perchè fino a 2 mesi fa, quindi sessione di dicembre 2011, l'esame era un po' diverso. c'erano più domande allo scritto ecc ecc e per altre caratteristiche... adesso senza che vi sto a spiegare le differenze di vecchio e nuovo esame, vi dico com'è il nuovo. Lo scritto è composto di 16 domande (2 pti per risp esatta) e verte sui contenuti dei testi ed in misura minore sulle Osp. All'orale 2-3 domandine sulle Osp, in particolare ciò che ha detto lei a lezione.
    Quindi ora per prendere un voto accettabile all'esame è fondamentale lo scritto (molto diversa dalla vecchia modalità in cui all'orale potevi alzare il voto dello scritto anche di 9 punti...) perchè all'orale mette al massimo 4 punti...
    lo scrivo perchè sono stato ieri a far l'esame e ne ho avuto prova diretta e personale, preparatevi bene i libri, le domande allo scritto sono semplici, poi se riuscite a farvi passare appunti delle lezioni sulle Osp, è davvero il massimo.

In bocca al lupo a tutti/e.

Matricola L'avatar di g.lucaporfa

Ciao Jeetkunedo, in merito alla tua ultima affermazione sugli appunti e le slide della Prof. mi sembra ci siano grossi problemi. Io volevo preparare l'esame per la prossima sessione ma scorrendo il thread dalla prima pagina mi sembra che il materiale sia di difficile reperimento, anche con contattati diretti con la Prof.
    Se hai con te qualcosa ti prego di contattarmi su [email protected].
    Grazie

Neofita L'avatar di martixant

Re: Psicoterapia cognitiva comportamentale - Pacitti

ALLORA HO SVOLTO L'ESAME IL 29/02/2012 (26 il voto!!) ECCO COSA SERVE:
    INNANZITUTTO CONFERMO IL FATTO CHE I SISTEMI MOTIVAZIONALI E SOPRATTUTTO LE OSP (dalle slide )SONO IL PANE DI QST ESAME!!!
    NN CI SONO DOMANDINE FACILI, CI SI DEVE RAGIONARE PERCIO' STUDIATE BENE QUELLO CHE HO DETTO PRIMA...
    L'ESAME SI SVOLGE DAVANTI AD UN PC CHE TI DA SUBITO L'ESITO...POI SE VUOI FARE L'ORALE(MAX AUMENTA DI +4 IL VOTO) OPPURE DI DECIDERE DI FARE ALTRE 2 DOMANDE APERTE SCRITTE SUL PC(AUMENTA DI + 2)..
    A VOI LA SCELTA....

Alcune domande tipo:
    1)diff. tra guidano e liotti.:
    2) diff. della solitudine in un fob e un dep.

Riferimento: Re: Psicoterapia cognitiva comportamentale - Pacitti

Nel caso non ti arrivasse la mia e-mail di ringraziamento perchè in questi giorni ho problemi con il server di posta elettronica, un gandissimo grazie a jeetkunedo!!
    E' arrivato tutto perfettamente!
    Grazie ancora.

Partecipante Affezionato

Ciao Martixant, grazie per le informazioni,ho bisogno di due chiarimenti:si puo' anche decidere di non fare né l'orale,né le domande aperte? e se si sceglie di fare le due domande aperte sul pc,le corregge subito? grazie

Citazione Originalmente inviato da martixant Visualizza messaggio
    ALLORA HO SVOLTO L'ESAME IL 29/02/2012 (26 il voto!!) ECCO COSA SERVE:
    INNANZITUTTO CONFERMO IL FATTO CHE I SISTEMI MOTIVAZIONALI E SOPRATTUTTO LE OSP (dalle slide )SONO IL PANE DI QST ESAME!!!
    NN CI SONO DOMANDINE FACILI, CI SI DEVE RAGIONARE PERCIO' STUDIATE BENE QUELLO CHE HO DETTO PRIMA...
    L'ESAME SI SVOLGE DAVANTI AD UN PC CHE TI DA SUBITO L'ESITO...POI SE VUOI FARE L'ORALE(MAX AUMENTA DI +4 IL VOTO) OPPURE DI DECIDERE DI FARE ALTRE 2 DOMANDE APERTE SCRITTE SUL PC(AUMENTA DI + 2)..
    A VOI LA SCELTA....

Alcune domande tipo:
    1)diff. tra guidano e liotti.:
    2) diff. della solitudine in un fob e un dep.

Partecipante L'avatar di lugacima

Re: Riferimento: Psicoterapia cognitiva comportamentale - Pacitti

Grazie di cuore per le info,
    sarei interessata agli appunti e al materiale della Pacitti che non riesco a reperire essendo non frequentante.
    Saresti così carino da mandarmeli via mail? [email protected]
    Grazie ancora

Citazione Originalmente inviato da jeetkunedo Visualizza messaggio
    Allora, come assiduo frequentatore di qst thread, porto il mio contributo. Preciso che sono un anno fuori corso, e adesso capirete perchè lo specifico.
    Lo sottolineo perchè fino a 2 mesi fa, quindi sessione di dicembre 2011, l'esame era un po' diverso. c'erano più domande allo scritto ecc ecc e per altre caratteristiche... adesso senza che vi sto a spiegare le differenze di vecchio e nuovo esame, vi dico com'è il nuovo. Lo scritto è composto di 16 domande (2 pti per risp esatta) e verte sui contenuti dei testi ed in misura minore sulle Osp. All'orale 2-3 domandine sulle Osp, in particolare ciò che ha detto lei a lezione.
    Quindi ora per prendere un voto accettabile all'esame è fondamentale lo scritto (molto diversa dalla vecchia modalità in cui all'orale potevi alzare il voto dello scritto anche di 9 punti...) perchè all'orale mette al massimo 4 punti...
    lo scrivo perchè sono stato ieri a far l'esame e ne ho avuto prova diretta e personale, preparatevi bene i libri, le domande allo scritto sono semplici, poi se riuscite a farvi passare appunti delle lezioni sulle Osp, è davvero il massimo.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di puzzola.88

ragazzi buongiorno! mi rivolgo a chi ha fatto l'esame il 1 febbraio.. a voi il voto risulta nella bacheca esiti oppure vi risulta verde cioè verbalizzato e accettato? grazie mille a chiunque risponda!!

Partecipante Affezionato

Ciao ragazzi...Alle due domande aperte c'erano: le fasi della terapia e le tecniche e la solitudine nei dep e fob...Ma qual'è il senso di solitudine nei dep e nei fob????? Poi credo che ci fosse anche una sulle differenze tra Liotti e Guidano..A quest'ultima come avete risposto???? ciao a tuttiiiiiiiiiiii e buona giornata

Per lugacima, controlla la tua e-mail ti ho inviato tutto lì. Ho tentato di risponderti in privato, ma purtroppo non ho ancora le credenziali per poterlo fare.
    Buono studio e ti farò sapere più in là se avrò bisogno del tuo aiuto.
    Ciao

Veramente l'esame è di 16 domande da sempre, le modalità sono le stesse da settembre 2009.
    Comunque i punti per le domande aperte sono 2 a domanda, quindi 4 come all'orale.
    Per le osp consiglio di studiare anche il terzo testo riportato sul programma sempre di Guidano
    Ultima modifica di giuggy83 : 08-03-2012 alle ore 15.24.47

Riferimento: Re: Psicoterapia cognitiva comportamentale - Pacitti

no, orale obbligatorio o domande aperte che vengono corrette subito...
    e vi pregherei di non scrivere pubblicamente le domande aperte.
    Se le passate apertamente, visto che la Professoressa legge, verranno cambiate ad ogni sessione e rese più difficili... non conviene!
    Ultima modifica di giuggy83 : 08-03-2012 alle ore 23.19.37

Citazione Originalmente inviato da giuggy83 Visualizza messaggio
    Veramente l'esame è di 16 domande da sempre, le modalità sono le stesse da settembre 2009.
    Comunque i punti per le domande aperte sono 2 a domanda, quindi 4 come all'orale.
    Per le osp consiglio di studiare anche il terzo testo riportato sul programma sempre di Guidano
    abbiamo riscontri diversi allora.
    Ultima modifica di jeetkunedo : 09-03-2012 alle ore 18.41.42

abbiamo riscontri diversi allora.
    ti assicuro che ti stai confondendo. A Febbraio 2009 e Giugno 2009 la modalità d'esame era solo scritta, poi in accordo con le disposizioni del consiglio del corso di laurea è stato aggiunto l'orale... dall'ultimo appello di luglio 2009 (eravamo ancora in tenda) l'esame è scritto + orale.
    le domande del totale sono sempre state 16, o 8 per due parziali, i punti per le domande aperte (presenti come sostituzione all'orale solo da quest'ultimo appello) sono un massimo di 2 a domanda, all'orale in linea di massima non si sale più di 4 punti.
    Ne approfitto per dire che è inutile studiare le slide, le domande d'esame non vertono sulle slide ma sui testi, approfondite con l'altro libro di Guidano, è meglio.
    E ancora una volta consiglio vivamente di non passarvi le domande.

Partecipante Esperto L'avatar di Patrizia67

Grazie per le info.

Una curiosità.
    Perché dici di non dare indicazioni sulle domande?
    Io immagino che cambino per ogni appello quindi è solo per avere un'idea del livello di approfondimento richiesto.
    O no?

Grazie ancora per le dritte.

Partecipante Affezionato

Re: Riferimento: Psicoterapia cognitiva comportamentale - Pacitti

Ciao Giuggy,grazie per le delucidazioni. Quando parli dell'altro testo di Guidano ti riferisci a Psicoterapia cognitiva post-razionalista?

Citazione Originalmente inviato da giuggy83 Visualizza messaggio
    ti assicuro che ti stai confondendo. A Febbraio 2009 e Giugno 2009 la modalità d'esame era solo scritta, poi in accordo con le disposizioni del consiglio del corso di laurea è stato aggiunto l'orale... dall'ultimo appello di luglio 2009 (eravamo ancora in tenda) l'esame è scritto + orale.
    le domande del totale sono sempre state 16, o 8 per due parziali, i punti per le domande aperte (presenti come sostituzione all'orale solo da quest'ultimo appello) sono un massimo di 2 a domanda, all'orale in linea di massima non si sale più di 4 punti.
    Ne approfitto per dire che è inutile studiare le slide, le domande d'esame non vertono sulle slide ma sui testi, approfondite con l'altro libro di Guidano, è meglio.
    E ancora una volta consiglio vivamente di non passarvi le domande.

Pagina 34 di 42 PrimoPrimo ... 243233343536 ... UltimoUltimo

Privacy Policy