devo fare quel passo...prima o poi...chissà...quanta indecisione...ecco cosa mi frega
devo fare quel passo...prima o poi...chissà...quanta indecisione...ecco cosa mi frega
"chi la dura la vince"
"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"
"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"
Noooo non ci posso credere!
" Il diavolo e l'acqua Santa! "![]()
Quanti "altarini" si scoprono su internet anche riguardo ai docenti!
Questa però è il massimo!
![]()
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
M. ha ragionee io dovrei dare un po' più di testate contro il muro per vedere se così ce la posso fare
![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Oggi mi sento uno straccio
![]()
![]()
tutto l'amore che ho.. "
mi ero svegliata di buon umore m..poi che cosa e successo?speriamp che stasera al teatro mi.riesco a svagare
L'8marzo rifondato -di Serena Dandini
"[...] Non che le mimose non siano dei fiori bellissimi. Non ho niente in contrario alla loro coltivazione. Anzi suggerisco la varietà francese “quattro stagioni” che fiorisce tutto l’anno, regalandoci leggere nuvolette color canarino quando meno ce l’aspettiamo. Così da permetterci di celebrare la festa della donna per 365 giorni, costruendo magari per l’occasione nuovi asili nido, che potremmo chiamare Asili Mimosa. Oppure decidendo, come regalo per questa bella ricorrenza, di eliminare i licenziamenti delle giovani che scelgono di avere un bambino; in Italia, rimanere incinta è una grave colpa che va tenuta nascosta ai datori di lavoro. Più che l’otto marzo, si potrebbe indire la festa dell’ottavo mese, quello che si deve aspettare per confessare la gravidanza: a quel punto, la pancia si vede da molto lontano. E il bello è che le donne vengono rimproverate perché sono egoiste e non fanno abbastanza figli, costringendoci alla crescita zero! Provate a garantire il posto di lavoro a una futura madre e vedrete che, per miracolo, le strade si riempiranno di carrozzine: non è necessaria una laurea alla Bocconi per capirlo.
Ma la lista dei regali per un otto marzo “rifondato” sarebbe infinita. C’è l’imbarazzo della scelta in un Paese che è sceso all’80° posto nella classifica mondiale delle disparità di genere stilata dal World Economic Forum nel 2012. I dati sembrano dire che l’Italia è sempre meno un Paese per donne. I problemi maggiori si riscontrano nel campo economico-salariale e delle opportunità lavorative. Qui scendiamo al 101° posto (sopra di noi ci sono Perù, Grecia, Botswana…). Comunque buon otto marzo a tutte!"
http://blog.iodonna.it/serena-dandin...rzo-rifondato/
Ultima modifica di Haidy2009 : 07-03-2013 alle ore 18.30.12
Le persone nascondono il peggio di sé stesse perché il bisogno di essere amate supera il desiderio di essere conosciute.
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Ricordiamoci che domani è la festa della donna, non la sagra della zoccola.
http://www.youtube.com/watch?v=Rz01V21uRLA
Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro (Nietzsche)
Dai che ce la faccioce la posso fare
[modalità autoconvicimento ON]
DARCYLIA
E nonostante tutto....
Penso che festeggiare le donne l'otto Marzo ,sia come festeggiare il calcio nel giorno della ricorrenza della tragedia dell'Heysel.
Tuttavia lascio lo stesso un augurio a tutte le opsiane![]()
Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.
perchè tutti quelli che conosco hanno deciso di procreare appena sposati tarlando il mio cervello con l'idea che sto facendo una caxxata??
«Fiat festeggia le donne: sensori di parcheggio inclusi nel prezzo»
http://www.corriere.it/cronache/13_m...55218f48.shtml
Eco, questo lo trovo veramente un esempio del peggior maschilismo italico, sia pure fatto ( forse...) in buona fede.
Spero che l'effetto sia una massiccia caduta di vendite della Fiat, almeno in questi giorni.
Ciò che ho pensato oggi più e più volte.
L’8 MARZO NON è LA FESTA DELLA DONNA cosi come il 27 Gennaio non è la festa degli ebrei e il 1 Dicembre non è la festa dei sieropositivi. Non c’è niente da festeggiare.
Non servono rami di mimose, non servono frasi fatte sull’importanza delle donne, non servono serate a tema, non servono spogliarelli maschili*.
Una giornata cosi organizzata non servirà a riequilibrare il divario di genere in un mondo fatto a misura d’uomo, bianco, eterosessuale.
Non serve alle donne vittime di femminicidio. Non serve alle donne che si sono ritrovate sole in una stanza di ospedale col feto tra le gambe perche l’unico medico non obiettore di quell’ospedale aveva finito il suo turno e gli obiettori non si occupano di chi ha appena abortito (ne ho letto troppe di storie del genere). Non serve alle donne costrette a prostituirsi e non serve a quelle che la prostituzione la scelgono per professione. Non serve alle donne che per essere assunte devono firmare dimissioni in bianco “che non si sa mai metti che rimani incinta abbiamo la certezza di poterti mandar via”. Non serve alle 6 milioni 743 mila donne tra i 16 e i 70 anni che sono state vittime di violenza fisica o sessuale nel corso della vita (Istat, 2007). Non serve…
Non serve alle transessuali, sogno “proibito” di tanti italiani la notte e vittime di pregiudizi e umiliazioni il giorno. Non serve...
Non serve agli uomini che sanno che il NO di una donna non è l’inizio di una negoziazione ma la fina di una discussione. Non serve agli uomini che non amano sentirsi definire “mammi” perché si sento semplicemente padri. Non serve agli uomini che non classificano le donne all’interno della dicotomia santa-puttana. Non serve agli uomini stanchi di sentirsi rinchiusi all’interno dei ruoli di genere. Non serve agli uomini che non si sentono solo “cacciatori”. Non serve…
Dunque tenetevi le mimose.
I consultori, i centri antiviolenza, la RU486, l’educazione sessuale nelle scuole, la parità salariale: sono una necessità tutti i giorni dell’anno, un diritto troppo spesso negato.
L’8Marzo serve a ricordare queste cose a chi se ne sbatte tutte l’anno, forse. O almeno sarebbe bello se cosi fosse.
Buon lotta a tutte e tutti
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
Mi hai fatto aspettare 10 giorni per cosa?!
"Conta la forma, non il contenuto" .... Questa è veramente carina!
![]()
tutto l'amore che ho.. "
Pensavo che distruggere e stracciare carta fosse il modo migliore per sfogare la rabbia....e invece....chi l'avrebbe mai detto che ballando....
Da tenere a mente per le prossime volte, visto il periodo![]()
DARCYLIA
E nonostante tutto....